AL RISTORANTE CINESE Hai ragione! La cucina cinese è senza dubbio quella più diffusa in Italia e a differenza di quello che si pensa non è neanche così.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
(Alimentazione Soddisfacente Equilibrata Informata)
Advertisements

prova le tue conoscenze
L’importanza di un alimentazione sana
Le sette Linee Guida per una sana alimentazione
ALIMENTAZIONE E TUMORI
Abitudini alimentari degli studenti della residenza “I Praticelli”
Storia del cibo dal 1800 ai giorni nostri in Italia .
TRA CIBO E MOVIMENTO. LA SALUTE E’ UNA SCELTA
Di Marco Fariselli e Ermand Leka II a
Per una corretta alimentazione dott
Esatto!!! Lassunzione di alimenti come la frutta e la verdura garantiscono lassimilazione di molte vitamine indispensabili per il nostro organismo in.
Il modello alimentare mediterraneo(isolano)
NUTRIZIONE E SPORT IN ETA’ EVOLUTIVA
MANGIARE BENE PER STARE BENE
Fiumefreddo di Sicilia Classe IIA A.S. 2007/2008
MEGLIO GLI ALIMENTI ITALIANI Ogni paese e ogni popolazione ha le sue abitudini alimentari, per le quali ha anche sviluppato particolari enzimi della.
CORRETTA ALIMENTAZIONE COME PREVENZIONE E QUALITA’ DELLA VITA PRESENTE E FUTURA Oggi viviamo più a lungo, ma per vivere bene dobbiamo imparare la giusta.
I PROBLEMI CORRELATI ALL’ALIMENTAZIONE
Dieta: consigli dietetici per i pazienti, familiari inclusi
L’ IMPORTANZA DI UNA ALIMENTAZIONE SANA
LA CORRETTA ALIMENTAZIONE
EDUCAZIONE ALLA SALUTE
Progetto di educazione alimentare
“Abitudini alimentari”
Test your abilities food: domande e risposte
Obesità infantile 29/03/2017.
Da usare come informazione generale
Alimentazione e attività sportiva
Percorso Benessere   Tutti i materiali forniti dall’Azienda sono stati elaborati da esperti nutrizionisti, Membri del Comitato Consultivo Herbalife per.
Alimentazione....
LA DIETA MEDITERRANEA IL TERMINE “DIETA” DEFINISCE LE ABITUDINI ALIMENTARI E L’ORGANIZZAZIONE DI PIU’ PASTI NEL TEMPO. LA CULTURA ALIMENTARE DI UN POPOLO.
L’ALIMENTAZIONE DELL’ARBITRO
L'alimentazione Scuola “Barzaghi” Lodi Classi IV B e V.
COMPOSIZIONE DEL CORPO UMANO
IL CIBO E… GLI STILI ALIMENTARI
Mangiare bene per vivere bene
Dieta e Diabete.
3 - MALNUTRIZIONI.
I bambini e lestate… Qualche consiglio per le vacanze.
Mangio bene Cresco sano.
l'arte di rimettersi in forma
Dall’indagine all’educazione alimentare
Piramidi alimentari.
La dieta mediterranea.
LE REGOLE DEL MANGIAR SANO.
CONFERENZE SAMP IN RETE
VIII ISTITUTO COMPRENSIVO
PROGETTO DI EDUCAZIONE ALIMENTARE
I. C. “S. PELLICO” VEDANO OLONA SCUOLA PRIMARIA “E. DE AMICIS” A. S
Percorso Benessere   Tutti i materiali forniti dall’Azienda sono stati elaborati da esperti nutrizionisti, Membri del Comitato Consultivo Herbalife per.
Principi alimentari e funzione degli alimenti
LA PIRAMIDE ALIMENTARE
Oggi è il _____________
Cognome Nome Classe 1^ SSPG – Balbi Valier Pieve di Soligo Maggio 2015.
VADEMECUM PER UN CORRETTO REGIME ALIMENTARE
MANGIANDO S’IMPARA!.
SERVIZIO MENSA SCOLASTICA
Famiglia aboubakar -africa-
Vegetariani si o no?.
IO NON SPRECO… O MEGLIO, CI PROVO!!!
COME MANGIAMO?.
LA DIETA.
10 Aprile 2014 Ore Auditorium Scuola Secondaria di I grado “D. Chelini” Presentazione menu primaverile Intervengono: Ilaria Vietina Assessora alle.
SERBA. Lo scioglimento della Jugoslavia e la lunga guerra civile degli anni Novanta hanno avuto pesanti effetti sull’economia serba,penalizzata sia dalle.
Specialista in Scienza dell’Alimentazione
ALIMENTAZIONE DEGLI ANZIANI. Alimentazione Un corretto comportamento alimentare è importante.L’invecchiamento comporta : ● Riduzione del metabolismo.
Prendi il cibo con premura dai tre regni della natura
Dieta nell’anziano Nell'età senile, il ritmo delle funzioni vitali si rallenta; infatti, nella maggioranza delle persone, si ha la cessazione dell'età.
PIATTO VERDE RICCO…MI CI FICCO! Compito autentico Classe V B a.s. 2015/2016 Ins.coordinatrice Merelli Patrizia.
Transcript della presentazione:

AL RISTORANTE CINESE Hai ragione! La cucina cinese è senza dubbio quella più diffusa in Italia e a differenza di quello che si pensa non è neanche così dannosa per la linea: basta saper scegliere. Quindi via libera ai piatti cucinati al vapore, come i ravioli, oppure alle preparazioni non pesanti come il riso alla cantonese, il pollo all’ananas e i gamberetti ai funghi. Ovviamente sono da escludere i cibi fritti, che sono troppo grassi, e piatti eccessivamente elaborati come il maiale in agrodolce che è troppo calorico.

AL SUSHI BAR GIAPPONESE ATTENZIONE ! La cucina giapponese è una tradizione culinaria particolarmente apprezzata dagli italiani; in questo caso sono da preferire le zuppe, come ad esempio quelle di miso, i piatti al vapore e alla griglia; via libera anche a sushi e sashimi, che però possono risultare poco digeribili. Nella cucina giapponese ci sono però anche molti cibi fritti, che vanno evitati accuratamente se non volete far aumentare l’ago della bilancia e il livello di colesterolo. RIPROVA!

DAL KEBABBARO ATTENZIONE ! Il panino kebab è una pietanza spesso eccessivamente grassa e calorica, e perciò va consumata con cognizione: non va intesa come merenda o spuntino spezzafame, bensì come un pasto completo. Se decidiamo di pranzare o cenare con questo gustoso piatto, possiamo comunque apportare “piccole” modifiche per diminuirne l’impatto sul nostro organismo: limitare le salse e i condimenti (la maionese ha circa 700 calorie per ogni 100 grammi). evitare le patatine fritte, ingrediente “infiltrato” del kebab e assente dalla ricetta originaria. Questi accorgimenti sono in grado di ridurre notevolmente l’apporto calorico fornito da un kebab. Ciononostante, non bisogna dimenticare che stiamo parlando di un cibo ipercalorico e ricco di sale e grassi saturi, che perciò va consumato con cautela soprattutto da chi è sovrappeso, soffre di ipertensione o colesterolo alto. E anche chi è in perfetta salute dovrebbe consumarlo con moderazione. RIPROVA!

AL FAST-FOOD ATTENZIONE ! I fast food non sono ben visti perché si pensa che offrano un’alimentazione troppo grassa, priva di vitamine e fibre e quindi poco digeribile; inoltre si sostiene che questo modo di mangiare sia la causa principale di malattie come l’obesità, le disfunzioni del fegato e dell’apparato cardio-circolatorio. Le grandi catene mondiali di fast food sono state accusate di mettere in commercio cibo scadente, di attirare i giovani e soprattutto i bambini con pubblicità ingannevoli e di pubblicizzare prodotti che possono danneggiare la salute. Anche se a loro difesa sostengono che per ora non è dimostrata la negatività di questo tipo di ristorazione, sappiamo che è meglio non eccedere con le cene a base di hamburger, patatine fritte e salse appetitose ma ipercaloriche. RIPROVA!