Due studenti di Ph. della Stanford University decidono di lavorare insieme alla costruzione di un motore di ricerca per il Web. Qualche anno dopo avranno.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Perché studiarla a Roma TRE?
Advertisements

Tu hai Facebook, o Facebook ha te?
Laurea Magistrale in Informatica Percorso: Metodi e Modelli (M & M) a.a. 2007/2008.
Percorsi didattici Informatica e Telecomunicazioni.
IL LINGUAGGIO HTML Il linguaggio html. Il linguaggio html. Utilizzo dei tag. Utilizzo dei tag. Script Browser I link I link Caricamento dei dati sul server.
Gestione dei laboratori Come rendere sicura la navigazione internet e l'uso della rete Lorenzo Nazario.
Unintroduzione a…PowerWeb. n Articoli attuali n Notizie specifiche per il proprio corso n Aggiornamenti settimanali n Esercizi interattivi n Centinaia.
Elisa Serafinelli Media digitali 16 Dicembre 2010.
Corso “Docenti Web 2.0” Elaborato sul web 2.0
Tipo Documento: unità didattica 4 Modulo 14 Compilatore: Antonella Bolzoni Supervisore: Data emissione: Release: Indice: A.Scheda informativa B.Introduzione.
La Ricerca in Rete Danco Singer novembre 2002 novembre 2002 Master in Editoria Multimediale La Ricerca in Rete: strategie di navigazione.
Azione D1-F.S.E Conoscenza per una nuova didattica Docente Esperto: Simona Riolo Docente Tutor: Alfio Messina Lezione # I.C.S.
CONVEGNO OLTRE WEB 2.0 ITIS CASTELLI VIA CANTORE, 9 5 FEBBRAIO 2009 Virginia Alberti Laura Antichi.
Metodi e tecniche per lE-Tutor nella scuola Modulo 1 – Tecnologie didattiche e comunicazione multimediale APG Attività pratica guidata 16/2/2008.
Lautore e il ricercatore nellambiente digitale 2. edizione 12 aprile 2007 Introduzione al Portale AIRE A cura di Cristina Capodaglio (Biblioteca del Dipartimento.
Lavagna interattiva multimediale.
Lerry Page Sergy brin Lerry Page Sergy brin Matteo lunadei 1 T.
Modulo 7 – reti informatiche u.d. 3 (syllabus – )
Gestire la conoscenza: Google Apps, Facebook e Linked-In nella scuola Livia Petti – Università degli Studi di Milano-Bicocca 1 Livia Petti – 29/10/2010.
Modulo 7 – reti informatiche u.d. 2 (syllabus – )
M tematica a Roma Tre Perché studiarla a Roma TRE? Perché studiare matematica?
Studio di euristiche per il miglioramento di algoritmi di ranking per il World-Wide Web Università degli Studi di Milano Corso di Laurea in Informatica.
Roberto Fumarola - 21/01/2013 E-commerce, visibilità e misurazione L'importanza di farsi trovare e di misurare.
Presenta. Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail. Chi è Hyper-Code ? Hyper-code.
Un gioco con il dado Classe terza
Come vediamo dal grafico le scuole preferiscono fare affidamento sui computer Pentium che sul mercato sono i migliori come prestazioni. Infatti questi.
Il genio della porta accanto
COS’E’ LA CLOUD COMPUTING?
Presentazione progetto sito web per annunci di offerte a prestazioni di tempo.
Il Comune di Pavia è tra i pochi comuni italiani a svolgere direttamente funzioni di Registration Authority.
FAX SERVER Inviare e ricevere fax da ogni PC collegato alla rete mantenendo un numero di rete urbana xxxx Ing.Emiliano De Rossi – Area Telecomunicazioni.
PawerPoint home page Costruzioni siti web Registrazioni domini Acquisto hosting Modifica siti già esistenti Clicca su e ………………prosegui…> Avanti.
Attività e strategie di web marketing. Fate clic per aggiungere un titolo.
Fondamenti delle Reti di Computer Seconda parte Carasco 15/04/2010.
INFORMATICA MATTEO CRISTANI.
COMUNICAZIONE ONLINE, RETI E VIRTUALITA MATTEO CRISTANI.
SECONDA PARTE Condividere le immagini sul WEB Parte Gennaio 2009 Uni3 - Nichelino Parte Gennaio 2009 Uni3 - Nichelino.
1 Applet ed HTML Fondamenti di Informatica Corso D.
Il terremoto.
EM 09 INTERNET … UN PO DI STORIA. EM 09 Nasce per garantire comunicazioni efficienti … Tra le sedi delle forze armate americane Tra le sedi delle forze.
Larry Page e Sergey Brin INVENTORI DI GOOGLE. Quando avete ideato il progetto Google? Eravamo due giovani studenti di Stanford di 25 anni con il pallino.
Laurea Magistrale in Informatica Percorso: Metodi e Modelli M & M a.a. 2008/2009.
“Per il mondo è arrivata un’epoca di dispositivi complessi, poco costosi ma di grande affidabilità; e qualcosa sicuramente Ne verrà fuori” Vannevar Bush.
L’evoluzione di Internet: dall’età della pietra agli occhiali di Google Come è cambiata la rete e cosa ci riserva il futuro prossimo venturo.
3 dicembre 2014 GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DISABILITA’
LA LIM IPPSA NINO BERGESE.
Gli OPAC La biblioteca nella società conoscitiva Bagnacavallo, 24 maggio 2001 (Giovanni Bergamin)
Tipo Documento: unità didattica 4 Modulo 14 Compilatore: Antonella Bolzoni Supervisore: Data emissione: Release: Indice: A.Scheda informativa B.Introduzione.
SCHEDA INFORMATIVA DI UNITÀ
Università Roma Tre Corso di laurea magistrale CINEMA TELEVISIONE E PRODUZIONE MULTIMEDIALE Corso “Media digitali: Televisione, video, Internet” Docente:
Il sole a Scuola La Centrale Solare Didattica classe III EA – lavori preliminari)
Facebook. Chi lo ha inventato?? Mark Zucherberg sostiene di averlo creato mentre studiava alla Harvard University. Nel 2005 Zuckerberg ha ricevuto l'assegnazione.
Introduzione all’informatica (cosa è, di cosa si occupa)
Siti Web Elementi di base per la costruzione di siti web.
Titolo della sezione Eventuale sottotitolo Formazione Volontari SCN 2011 Centro Linguistico di Ateneo - Mediateca Motori di ricerca non solo Google.
VIRTUAL REVOLUTION Macchina da soldi?. Aleks Krotoski Giornalista di origine polacca-americana; si laurea in Psicologia in Scozia e diventa una presentatrice.
SEMINARIO WEB PROMOTION: I MOTORI DI RICERCA Letizia Catarini.
Comunicazione Multimediale Letizia Catarini. La differenza tra un motore di ricerca e una directory La differenza tra un motore di ricerca e una directory.
IL DRONE, IL SITO E IL VIDEOGIOCO LAURA, FEDERICA E AZZURRA.
INTERESSA TUTTE LE MATERIE INTERESSA TUTTI GLI INSEGNANTI DELLA CLASSE TOCCA GLI ASPETTI STRUTTURALI DEL FARE SCUOLA (TRASMISSIONE-COSTRUZIONE DELLE.
Università Roma Tre Corso di laurea magistrale CINEMA TELEVISIONE E PRODUZIONE MULTIMEDIALE Corso “Media digitali: Televisione, video, Internet” Docente:
Internet e posta elettronica Firenze 18 dicembre 2003.
Phishing Il phishing è un tipo di truffa effettuata su Internet attraverso la quale un malintenzionato cerca di ingannare la vittima convincendola a fornire.
LA STORIA DI. CHE COS'E' UN MOTORE DI RICERCA? Un motore di ricerca (in inglese search engine) è un sistema automatico che su richiesta analizza un insieme.
Le reti Una rete è un insieme di sistemi e di collegamenti fra essi. Il tipo di collegamento dipende dal fine che ci si vuole prefiggere. Esempio di collegamento:
La piattaforma digitale Open Monograph Press (OMP) per l’accesso aperto (open access) alle pubblicazioni FrancoAngeli.
Sito Internet che fornisce agli utenti della rete un punto d'incontro virtuale per scambiarsi messaggi, chattare, condividere foto e video.
I SOCIAL NETWORK Istituto comprensivo G. B. Rubini Scuola secondaria 1^ grado Camilla Borelli Nicole Carelli.
Posizionamen to siti web Sei proprietario di uno o più siti internet? Hai problemi con il posizionamento sui motori di ricerca dei tuoi siti internet?
I paperoni del web.
Transcript della presentazione:

Due studenti di Ph. della Stanford University decidono di lavorare insieme alla costruzione di un motore di ricerca per il Web. Qualche anno dopo avranno creato Google, il primo gigante digitale dell’era Internet. Larry Page e Sergey Brin 1994

Trovare aghi nel pagliaio più grande del mondo L’indicizzazione nei motori di ricerca “Huck, stando qui potresti toccare quella fessura, da cui sono uscito, con una canna da pesca. Prova a vedere se ci riesci” Mark Twain – Le avventure di Tom Sawyer Ma come funziona un motore di ricerca?

Un motore di ricerca Enormi centri dati con migliaia di server Apparecchiature di rete all’avanguardia Ma tutto sarebbe inutile senza i brillanti algoritmi per organizzare e recuperare le info

Corrispondenze e ordinamento Matching e Ranking Quando è nato un motore di ricerca?

1994

1995