Applicazione del concetto della qualità di vita

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
L’attuazione integrata dei programmi: lezioni dall’esperienza attuale e prospettive per il futuro Enrico Mattei Direttore politiche e programmi comunitari.
Advertisements

PIANIFICAZIONE STRATEGICA è orientata alla formulazione e alla valutazione delle strategie aziendali e alla definizione dei piani operativi è teso ad accertare.
Certificazione delle competenze Di Ermanno Puricelli CQIA – Università di Bergamo.
Progetto Qualità ed efficacia della formazione pubblica Linea 2 Valutazione Sperimentazione di un metodo per la valutazione di impatto della formazione.
IL TEMA - 2 COME (RI)CONOSCERLO – COME SCRIVERLO Lezioni di scrittura.
DIDATTICA PER SVILUPPARE COMPETENZE Linguaggio specifico, metodologie e valutazione.
Piano Progetto commerciale Nome del relatore | Società.
Valutazione proposte di corsi di formazione S. Arezzini, L
Tecniche della Prevenzione nell’Ambiente e nei Luoghi di Lavoro
Progettare per competenze
Mura Mara Dessi Felisia Moi Valentina Usai Manuela
Gestione delle assenze: i vantaggi per le aziende
Osservatorio Mercato Lavoro
Uso di Unity per la Creazione di Giochi Educativi
La ricerca sociale: metodi e tecniche
XIV CONVEGNO ANNUALE CODAU
Lezione CG01 Il Sistema di Controllo di Gestione e il ciclo del controllo Economia ed Organizzazione aziendale AA Prof. Cristina Ponsiglione.
COMUNICAZIONE MATEMATICA (Prof. Daniele Baldissin)
Il Nostro territorio Brescia 14 Febbraio /05/2015.
La Terapia Ricostruttiva Interpersonale
UN NUOVO MODO DI LAVORARE L’adoption di un Social Workplace
IL SISTEMA DI VALUTAZIONE DELLA PERFORMANCE della PROVINCIA DI PAVIA
Raccolta ed Analisi dei Requisiti nella Progettazione
La valutazione del programma di MR
Didattica generale 2-3 ottobre 2017.
Lezione CG01 Il Sistema di Controllo di Gestione e il ciclo del controllo Corso di Gestione Aziendale AA Prof. Cristina Ponsiglione
Corso di Sociologia Generale a.a
A lezione di creatività
L’agricoltura sostenibile
Il lavoro di gruppo Cfr - Tratto da materiale corso di formazione su: organizzazione aziendale dott. Stefano Colferai.
Devi studiare! Cioè?!?.
UNI EN ISO 9001:2015 Che cosa cambia? Le principali modifiche
PARTE MONOGRAFICA: 1° LEZIONE A cura di Vincenza Di Malta
INTERVENTO EDUCATIVO SUL COMPORTAMENTO PROBLEMA - 1
IL PROCESSO DI MARKETING: come iniziare
SISTEMA INQUADRAMENTI LE REGOLE
Dalla programmazione dell’allenamento al
Ricerca on line degli articoli
Informare e accogliere
DIDATTICA INCLUSIVA E ALUNNI MIGRANTI: BUONE PRASSI PER DIVENTARE VISIBILI IN CLASSE A cura di: Dott.ssa Lisa Mattioli Dott.ssa Giulia Zoboli.
PRINCIPI DI VALUTAZIONE DEI DANNI AMBIENTALI
#Regoledoro CAMPAGNE tematiche per una sensibilizzazione sulle regole
Piano di progetto aziendale
IL PROCESSO DI SCRITTURA
Lezione simulata - Classe di concorso ??? Nome Cognome data
M-TOOL: uno strumento comune europeo per monitorare progetti
#Regoledoro CAMPAGNE tematiche per una sensibilizzazione sulle regole
#Goldenrules CAMPAGNE tematiche per una sensibilizzazione sulle regole
Educazione ambientale
Corso di Laurea in Economia
Il problem solving La normativa Le Caratteristiche I processi
Piano di progetto aziendale
EXPLORA MERCATI SERVIZIO DI ORIENTAMENTO MERCATI
IL DOCENTE TUTOR INTERNO NELL’ALTERNANZA
Nome progetto scientifico
Sessione di creatività
Pedagogia delle risorse umane e delle organizzazioni
#DESTINAZIONE COSTA le officine di identità NELL’AMBITO DELL’AMBITO
ANALISI DEL TESTO POETICO Come si fa?
Sessione di creatività
IN UN COLLOQUIO, FACCIAMO DOMANDE PER...
ALCUNE PRECISAZIONI SULLO SVILUPPO DELL’UdA
Progetto “In corsa… per il futuro 2018” con il sostegno di
IL PERCORSO LOGICO DI UN PROGETTO
Comunicazione d’impresa e Responsabilità Sociale d’Impresa
Strumenti per una didattica inclusiva
Le attività di comunicazione del progetto
Definizione del Programma di Audit
… una riflessione sulle possibili implicazioni
#tuttinsieme contro il bullismo ed il cyberbullismo
Transcript della presentazione:

Applicazione del concetto della qualità di vita Fase 1: identificare i temi (Descrivere i campi tematici interessati) Analisi della situazione: su che cosa lavorare con coscienza e di conseguenza? Fase 2: collegare i temi alle categorie (Collegare le categorie scelte ai temi con la corrispondente linea colorata) Quali categorie sono principalmente in relazione con il tema / i temi? FASE 3: fissare il quadro di discussione e definire i marcatori di intervento Dove porre l’accento? Quali categorie promettono il più grande impatto, il miglior effetto? Fase 4: pianificare le misure e realizzarle Quali misure concrete scegliere e mettere in atto? Chi è il responsabile di che cosa, con quale obiettivo e per quale effetto atteso? Misura 1 Scopo previsto/effetto atteso /collaboratori responsabili Misura 2 fase 5: valutare le misure Quale effetto ha prodotto la misura? Fino a che punto si è raggiunto lo scopo? Quali misure o elementi delle misure devono essere mantenuti? Quali invece occorre cambiare, completare? Misura 1 / Effetto Misura 2 / Effetto Obiettivo raggiunto misura 1 Obiettivo raggiunto misura 2 Dopo valutazione, le 5 fasi possono essere riprese a nuovo per incrementare la qualità di vita!

Tema 1 Ev. Tema 2 Unterbereich Umrahmen: Mac: Format > Bild > Linie > Farbe auswählen