Comunque “Accademia d’ ‘o mmusc’ magnà” “Bavette ai sapori del mare cotte a crudo” Questa ricetta non potrà piacere ai cultori della pasta perché “vène.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Pennette al Grongo Ingredienti: aglio, olio,peperoncino, sedano, basilico, grongo, pasta. Preparazione: tritare finemente gli odori e farli rosolare in.
Advertisements

Tarassaco bollito Foglie e radici di tarassaco,sale,olio extravergine d’oliva,aceto di mele. Dopo aver raccolto il tarassaco,separare le foglie dalle radici.
Couscous di verdure Siham Aurora e Ivan.
Germania.
Lazio!.
La ricetta di Pino.
LA CLASSE V A PRESENTA LA CLASSE V A PRESENTA LITALIA IN TAVOLA.
11/01/2007Panzeri1 Ricette Napoletane Primi Piatti.
Insalata di totani Ingredienti: 800g di totani puliti e lessati , 400 g di patate, aglio e prezzemolo tritati, sale e olio quanto basta. Procedimento:
Acciughe alla povera Ingredienti: 700g di acciughe, 1 cipolla bionda tagliata a fettine sottilissime, una manciata di sale, 80ml di olio extravergine e.
Pennette al totano Frullare il totano a crudo, passarlo in padella con aglio, prezzemolo, una svaporata di vino bianco; far andare per 10 min. poi aggiungere.
Le ricette di Giovanni Righi Parenti Calamari al forno.
Ricette alla sbarra dalla 3°C.
Di Mehdi,la sua mamma Elena,Ilaria,Jacopo,Alex
Patrick,Mariagarzia, Dajana,. Ingredienti 4 cucchiai olio d'oliva 1 cipolla tritata 1 spicchio aglio schiacciato 2 coste sedano 2 carote 400 gr zucchine.
Ricette di pesce dal mondo Ins
con i nostri menù etnici!
La Tavernetta trattoria tipica La fotoricetta numero1 Presenta.
Cucina con le erbe – Lezione 4 Gilberto Marzano
Risotti Si utilizza sempre riso Carnaroli.
I Fondi.
LA CUCINA LIVORNESE Antipasto: Scagliozzi Primo piatto: Riso Nero
Cucina Turca.
Da usare come informazione generale
“Accademia d’ ‘o mmusc’ magnà”
Le verdure sono molto importanti nella dieta di ogni giorno. Dovremmo mangiarle per la nostra salute, specialmente quelle di stagione perché ricche di.
"Accademia d' 'o mmusc' magna' "
Avanzamento con clic del mouse
Chef Tina by Aflo. Farfalle alle verdure marinate per 4/6 persone Fare marinare per una notte in frigo 150cc di oev 30 gr di capperi 4 spicchi di aglio.
CUCINA DIETETICA (Anzi, facciamo 5!) Avanzamento con clic del mouse.
Ingredienti per farcire 1 Kg di olive verdi in salamoia, pesate già snocciolate: 700 gr polpa magra di carni miste, 10 uova intere, 400 gr. pangrattato.
Chiediamo perdono agli Amatriciani, ma nel caos delle interpretazioni,vi preghiamo di non rifiutare questa… è buonissima… monsù Tina by Aflo.
Occorrente per 500 grammi (circa) di biscotti:
S paghetti con le alici P er 4 persone 500 gr. di alici freschissime by Aflo Accademia d o mmusc magnà
Brodo granulare vegetale Avanzamento con clic del mouse.
La mia ricetta italiana preferita
Il Club Frimousse nelle scuole di Erba 1° CLUB: I bambini hanno degustato: I bambini hanno scelto: Pasta pomodoro e zucchine Pasta pomodoro e piselli Pasta.
Il Club Frimousse nelle scuole di Bresso 1° CLUB: I bambini hanno degustato:I bambini hanno scelto: Pasta con ricotta e spinaci Pasta con prosciutto e.
Pitta Figliata Ingredienti: farina di grano duro,
Avanzamento con clic del mouse Questa è una preparazione molto semplice, sono pochi anche gli ingredienti: 2 grosse melanzane; prezzemolo, aglio, sale,
IL comfort food: Cibo autentico, semplice, genuino e appagante, legato alle tradizioni, all'infanzia e alla famiglia.
Evangelizzare col cuore Un episodio importante per me è accaduto in Giappone. C’era una famigliola in alta montagna che mi fece sapere tramite l’insegnante.
Spaghetti rapidi per single monsù Tina by Aflo Mettete a imbiondire uno spicchio di aglio e una spruzzata di peperoncino in una padella antiaderente.
Fumetto di pesce Il fumetto di pesce viene utilizzato per la cottura di pesci e la preparazione di zuppe e salse, risotti a base di pesce Il fumetto di.
Arroz en Paella a la Valenciana Ringraziamo la preziosa amica Mayte per questa ricetta consigliata Monsù Tina by Aflo.
Avanzamento con clic del mouse
FINOCCHI E RICOTTA (dal 6° mese)
Avanzamento con clic del mouse Giovedì gnocchi: è un classico a Roma ma, ovviamente, si possono preparare in qualsiasi giorno! Quella che segue è la.
…ca po’ fosse ‘O Gattò a Napoli Dato che oltre agli Spagnoli ed i Piemontesi non ci siamo fatti mancare niente e nce ‘amm’ pigliat’ pure i Francesi monsù.
Manfredi al ragù Napoletano con ricotta Monsù Tina by Aflo “Accademia d’ ‘o mmusc’ magnà “
"Accademia d' 'o mmusc' magnà"
Avanzamento con clic del mouse CUCINA DIETETICA Le verdure hanno poche calorie, perciò sono già “light” per conto loro, ma in queste preparazioni sono.
b y Aflo Come al solito si inizia procurando gamberi freschissimi.
Per il risotto: gr riso - 15 gr olio extra vergine d'oliva - 40 gr burro - 60 gr parmigiano reggiano grattugiato - 1 gr di zafferano.
“ Involtini ‘e Puparuol ‘ “ monsù Tina by Aflo Con parziale traduzione per diversamente Terroni l ‘accompagnamento è dedicato con affetto ai nostri nemici.
Avanzamento con clic del mouse L’omelette alle ver- dure è talmente co- nosciuta e semplice da fare, che sembre- rebbe superfluo far- ne una sequenza;
Primi piatti asciutti.
“Accademia d’ ‘o mmusc’ magnà “ Pollo alla Basca Ottima ricetta suggerita dalla amica Mayte monsù Tina by Aflo.
Avanzamento con clic del mouse Il contorno di piselli primavera è un classico che può arricchire una cotoletta, troppo anonima da sola, o una fettina.
Monsù Tina by Aflo Il perno fondamentale del piatto detto anche alla “Gricia”
Per fare la frittata classica bastano: uovo, sale (pepe, secondo i gusti) e olio. Davvero poco! Ma nella frittata ci può stare qualsiasi altro ingrediente.
Ricetta di Mason C..   Difficoltà: media  Cottura: trentacinque minuti  Preparazione: quindici minuti  Dosi: tre persone  Costo: basso Informazioni.
Ragù Napoletano semplificato by Aflo Monsù Tina Dedicato ai nostri connazionali in tutto il mondo
monsù Tina allievo Sasà by Aflo Per quattro persone: circa 1Kg. di patate, sedano in abbondanza, una carota, una cipolla, 4-5 pomodori ciliegini, 300.
FISH and CHIPS Elisabeth, Gaia and Virginia. Ingredienti:  gr di pesce  gr di patate  - 50 gr di farina bianca  - 1 uovo  - 1 bicchiere.
Secondi di carne. Animali da cortile Coniglio alla cacciatora.
By: Luc F. Skylor C..   Difficoltà: Bassa  Cottura: 10 minuti  Preparazione: 5 minuti  Dosi per: 5 persone  Costo: Basso Informazioni.
FEGATO ALLA VENEZIANA Il fegato alla veneziana è un tipico piatto Veneto.
Corso di cucina 30 marzo 2012 Scuola di Alta Cucina della Fufi (Fulvia Steffenone)
1.
Transcript della presentazione:

Comunque “Accademia d’ ‘o mmusc’ magnà” “Bavette ai sapori del mare cotte a crudo” Questa ricetta non potrà piacere ai cultori della pasta perché “vène limmosa afforza”

Preparate e pulite i pesci che vorrete usare, io trattandosi di una prova ho usato per due persone 300.gr di calamari e 300 di gamberi (freschi) ma si possono aggiungere gamberoni e molluschi bivalve

Soffriggiamo in una padella piuttosto larga (dovrà contenere le bavette) due spicchi di aglio in olio di oliva e, ad aglio imbiondito, aggiungiamo i calamari puliti e tagliati a rondelle e un pizzico di peperoncino

Prepariamo un brodo vegetale, anche in granulato, in una quantità almeno tripla alla quantità di pasta che useremo, nel caso nostro 250 gr. di pasta, quindi 750 di brodo (se ne rimarrà un poco non sarà un gran danno)

Aggiungiamo anche i gamberi ai calamari ormai cotti

Sgusciamo i gamberi e rimettiamoli in padella

Mò accummencia ‘o bbello : aggiungiamo nella padella la pasta cruda – avete capito bene -.

e cominciamo a versare il brodo

all’ inizio sembra un’impresa ardua

…e lo è

aggiungiamo il brodo man mano che la pasta lo assorbe… vedete, diventa più gestibile

ancora un paio di minuti e sarà pronta

et voilà, la cottura è terminata

La pasta è pronta, manca una abbondante spolverata di prezzemolo tritato

Deve essere davvero tanto

Non ci resta che preparare i piatti

L’aspetto è certamente invitante ma restano le perplessità espresse all’inizio: senza una cottura in abbondante acqua, la pasta risulta limacciosa e questo per un napoletano è un vero dramma

In ogni caso il piatto è più che gradevole per quelli che non hanno queste nostre sottigliezze nella cottura della pasta elevata a Vangelo

Ma basta con le polemiche da fanta-cucina e benvenuto anche tu tra i nemici del fast food Buona fame a tutti i nostri amici da monsù Tina e da Aflo