Un po' di me....

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La valigia del narratore
Advertisements

Il mio rapporto con il computer
Il genio della porta accanto
Cristina Grisenti matr
Intervista ad una maestra modello nella scuola dell’infanzia:
Io e la matematica Mi chiamo Cinzia De Salvo,
Qual è il tuo rapporto con la matematica. Che domanda strana
Realizzazione di una presentazione multimediale
La mia famiglia!.
Io sono... Lorenzo! Questo sono io, che mi diverto a parlare e a giocare con i miei amici, ma non mi va più di venire a scuola e di fare i compiti.
La mia famiglia.
La mia famiglia!.
Mi presento: Elena Bagnaschi.
…IO E LA GEOMETRIA... REALTA' OPPOSTE O SIMILI?.
FOSSATI GLORIA Vi parlo un po’ di me...
Una storia che parte da lontano
Io e la geometria Corso di scienze della formazione primaria
Il mio rapporto con la matematica.
IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO.
Io sono Ylenia Pernigoni, sono nata il 5 agosto del 1991 a Milano
Io e la geometria Lamoglie M.Isabella
Mi presento … Lamoglie M.Isabella
PRESENTAZIONI.
Mi presento.
Mi presento … sono CRISTINA BROGLIA, una ragazza semplice e solare.
Con questo nostro saggio vogliamo dimostrare che i sogni si possono realizzare e talvolta aiutano a crescere e a diventare migliori.
Completate con il verbo fra parentesi all'imperfetto, al passato prossimo secondo il senso della frase Esempio : Franco (conoscere) HA CONOSCIUTO Giovanna.
Qual e’ la domanda? “Sono di Roma.” “Di dove sei?” “Ho 17 anni.”
IL MIO RAPPORTO CON LA MATEMATICA..
RIFLESSIONI SUL MIO RAPPORTO CON LA MATEMATICA L ONGA S ILVESTRI M ARTA.
MI PRESENTO….
ECCOMI Quì … SONO FEDERICA MOTTOLA.
Prova individuale I-O3: “IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO”
Buongiorno, sono Laura Borsani…
Ho 19 anni e sono nata a Lecce
Salve Prof. Lariccia.
IO E LA MATEMATICA storia di un rapporto in sospeso …
Mi presento mi chiamo Palermo Alessio ho 14 anni sono nato a Rivoli e attualmente vivo a Collegno in C.so. Francia 237. Sono magro di media statura ho.
IO E LA MATEMATICA.
MATEMATICHE ELEMENTARI DA UN PUNTO DI VISTA SUPERIORE
IO e i NUMERI Dalla scuola dell’infanzia ad oggi
INTERVISTA AL GENIO DELLA PORTA ACCANTO Alice Merli
INTERVISTA AL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
Un prof. In famiglia.
IO E LA MATEMATICA.
Il genio della porta accanto.
PRESENTAZIONE Mi chiamo Erika Marchesini, sono nata a Milano il 25 ottobre Vivo ad Assago da qualche anno insieme ai miei genitori e a mia sorella.
IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
“Un rapporto di Amore e Odio” Di Reale Francesca
MI PRESENTO sono MICHELA BONDIONI.
MI PRESENTO… di Alessandra Nebuloni Matricola n°
Io, cantastorie di me stesso A CURA di FILIPPO TREMATERRA.
IO, IL COMPUTER E INTERNET Maria Francesca Roma matr
Autopresentazione.
Sono Nawal Nabil, nata a Milano l’8 aprile 1993 matricola: MI PRESENTO…
La mia carriera scolastica
Intervista al genio della porta accanto
IO E LA GEOMETRIA.
La mia carta d’identità numerica
Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria A. A
Al momento della nascita, l’uomo si trova già immerso nei numeri …
Didattica della matematica
L a mia vita nella matematica
Corso di matematica a.s. 2013/2014 MI PRESENTO…….
Faccio la seconda media
Non è mai troppo tardi per imparare!
MI PRESENTO UNIVERSITA’ CATTOLICA DEL SACRO CUORE
Io e la geometria.
Mi presento: Ho cercato una foto recente in cui ci fossi solo io… e ho scoperto di non averne… forse perché la mia famiglia è troppo importante… mi chiamo.
Ciascuno di noi ha, dunque, la sua storia...io vi racconto la mia...
Transcript della presentazione:

Un po' di me...

Mi presento... Mi chiamo Assunta Vita, ma per gli amici Tina. Sono nata in un piccolo paesino della Basilicata, per chi non lo sapesse la Basilicata è una regione che si trova al Sud Italia, confinante con la Calabria, Puglia e Campania. Il mio paesino si chiama Terranova di Pollino e calcola circa 1300 abitanti.

Nel mio paesino sono proprietaria e gestisco un b&b , mi piace stare in mezzo alla gente e cerco sempre nel mio lavoro di essere cordiale, gentile e disponibile. Parlo molto bene il dialetto terranovese ,un misto tra calabrese e napoletano perchè è l'unico mezzo di comunicazione del mio paese. Amo il nero, perchè per me è il colore dell'eleganza ma soprattutto perchè è facile da abbinare e va con tutto e un capo nero non passa mai di moda.

Ho vari hobby ma quello che coltivo maggiormente è la cucina in quanto sfamo giornalmente la mia coinquilina con piatti sempre nuovi dato che lei non sa farsi nemmeno un uovo. Mi piacerebbe cominciare a frequentare un corso di ballo, soprattutto quello di latino americano e a volte per passare il tempo mi diverto a giocare a Macchiavelli.

La mia famiglia è composta da: Mamma Dodi che è un insegnate di matematica alla scuola primaria Papà Salvatore che è un geometra comunale e mia sorella Checca che studia...beh si studia Economia e commercio a Roma. Li volete vedere?

Come avete visto dalle foto, ho già una laurea. Mi sono laureata nel 2012 a Roma in scienze dell'educazione e della formazione. Ho deciso di intraprendere questo percorso di studi per la grande passione che ho per i bambini e per l'insegnamento che mi è stata trasmessa da mia mamma. Per completare il mio ciclo di studi, mi sono iscritta alla facoltà di scienze della formazione e vivo in provincia di Milano, a Garbagnate Milanese

Vivo con una mia vecchia amica conosciuta nel mio piccolo paesino natale circa 10 anni fa e da pochi mesi si è unita a noi la mia piccola cucciola: Chimera, una gattina.

IO E LA MATEMATICA Ricordo con piacere e nostalgia la mia scuola primaria e soprattutto la maestra di matematica. Adoravo le quattro operazioni, i problemi, i giochi logici, gli insiemi, l'abaco, i regoli...

Polinomi, binomi, parabole, ellissi,funzioni... Ma le cose cambiarono, durante gli anni delle scuole superiori quando venni a conoscenza di una “strana” matematica: Polinomi, binomi, parabole, ellissi,funzioni...

Durante le scuole superiori ho iniziato ad odiare la matematica ma rimangono comunque ben saldi le nozioni apprese durante la scuola primaria. Probabilmente tutto ciò è dipeso dai diversi modi di insegnamento che i vari docenti hanno applicato nel corso dei miei studi. Sono convinta che il carisma e l'entusiasmo di un'insegnante sia fondamentale per la buona riuscita dell'apprendimento.

Sono rimasta colpita dal laboratorio di matematica svolto quest'anno con la professoressa Gigliotti in quanto ci ha illustrato diversi modi creativi per avvicinare i bambini al mondo della matematica.

Spero , se mai diventerò una maestra, di riuscire a coinvolgere ed appassionare i miei alunni al mondo della matematica come a suo tempo fece la mia insegnante e come oggi fa mia madre.