Lesigenza di un approccio touch-points nel campo dei media prof. Edoardo Teodoro Brioschi Presidente del Capitolo Italiano dellIAA Milano, 3 novembre 2005.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Trieste, 26 novembre © 2005 – Renato Lukač Using OSS in Slovenian High Schools doc. dr. Renato Lukač LinuxDay Trieste.
Advertisements

Il Marketing Mix e il Modello delle “4 P”
Anno Diaconale f Federazione delle Chiese Evangeliche in Italia ufficio volontariato internazionale via firenze 38, roma tel. (+39) fax.
Centro Internazionale per gli Antiparassitari e la Prevenzione Sanitaria Azienda Ospedaliera Luigi Sacco - Milano WP4: Cumulative Assessment Group refinement.
Giovanni Falcone & Paolo Borsellino.
L’esperienza di un valutatore nell’ambito del VII FP Valter Sergo
Teoria e Tecniche del Riconoscimento
1. Web 1.0 al Web 2.0: come cambiano le modalità del comunicare, la società e la formazione 2. I nativi digitali chi sono e come apprendono: risultati.
A. Oppio, S. Mattia, A. Pandolfi, M. Ghellere ERES Conference 2010 Università Commerciale Luigi Bocconi Milan, june 2010 A Multidimensional and Participatory.
Relaunching eLene Who are we now and which are our interests.
VOICE and MOISE Projects - Madrid I PROGETTI VOICE E MOISE Presentazione di Giuliano Pirelli European Commission Joint Research Centre Institute for the.
Amministratore Delegato Avaya Italia
Roberto Viola Vicepresidente, European Radio Spectrum Policy Group (RSPG) Roma 24 marzo Organizzazione Key4biz FORUM 2011.
© and ® 2011 Vista Higher Learning, Inc.4B.1-1 Punto di partenza Italian uses two principal tenses to talk about events in the past: the passato prossimo.
Cancer Pain Management Guidelines
IL MONITORAGGIO EMODINAMICO NELLO SCOMPENSO CARDIACO
A Glossary of Social Sciences
Raffaele Cirullo Head of New Media Seconda Giornata italiana della statistica Aziende e bigdata.
SOCIOLOGIA DEI PROCESSI CULTURALI E COMUNICATIVI Prof.ssa Donatella Padua A.A. 2011/12 A.A. 2011/12.
J0 1 Marco Ronchetti - Corso di Formazione Sodalia – Febbraio 2001 – Modulo Web Programming Tomcat configuration.
Corso di Laurea in Ingegneria Elettronica - U niversità di N apoli F EDERICO II Autori XXXXX XXXXXXX YYYYY YYYYYYY ZZZZZ ZZZZZZZ Titolo tesina Parte X:
TIPOLOGIA DELLE VARIABILI SPERIMENTALI: Variabili nominali Variabili quantali Variabili semi-quantitative Variabili quantitative.
Ergo : what is the source of EU-English? Standard British English? Standard American English? Both!!!! See morphology (use of British.
LInnovazione di Prodotto. Lo sviluppo di nuovi prodotti e nuovi servizi: una vecchia sfida per le imprese innovative. [emilio bellini]
Chistmas is the most loved holiday of the years. Adults and children look forward to Chistmas and its magical atmosphere. It is traditional to decorate.
VARO SRL LOGISTIC, QUALITY, SERVICE
HERES OUR SCHOOL.. 32 years ago this huge palace was built and it was just the beginning; It is becoming larger and larger as a lot of students choose.
Scuola di Dottorato della Facoltà di Scienze MM. FF. NN., Università di Milano Bicocca ELEMENTI DI ORGANIZZAZIONE AZIENDALE Funzione finanza e controllo:
Alberto Zucconi Istituto dellApproccio Centrato sulla Persona (IACP) World Academy of Art and Science (WAAS) Healthy Relational Competence: a cardinal.
Gli ambienti di apprendimento Firenze, 3 marzo 2006.
TELEFONO CELLULLARE E SACRA BIBBIA CELLULAR PHONE AND HOLY BIBLE.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA FACOLTÀ DI ECONOMIA, GIURISPRUDENZA, INGEGNERIA, LETTERE E FILOSOFIA, SCIENZE POLITICHE. Corso di Laurea Interfacoltà in.
CANADA AT ITS WORST THE SEAL SLAUGHTER FROM A SEALS POINT OF VIEW.
Guardate le seguenti due frasi:
Richard Horton , Lancet 2005.
Rosemarie Truglio By, Giulia Abad. Questo è Rosemarie Truglio Rosemarie ha cinquantatre anni Rosemarie ha cinquantatre anni Rosemarie è da Hoboken, Nuovo.
embryo GPS dish (Rieger et al., 2007) Avvicinamento degli embrioni rispetto a micro gocce tradizionali e minore superficie.
VaC3p2w Mondiale Italiana Territoriale Sintomi e conseguenze Aspetto politico ed economico analisi grafica e testimonianze.
Tutor: Elisa Turrini Mail:
Enzo Anselmo Ferrari By Giovanni Amicucci. Di Enzo Questo è Enzo Anselmo Ferrari. Enzo compleanno è diciotto febbraio Enzo muore è quattordici agosto.
Architettura software La scelta architetturale: MVA (Model – View – Adapter/Control) The view is completely decoupled from the model such that view and.
Federazione Nazionale Commercio Macchine Cantiermacchine Cogena Intemac Unicea Unimot ASSOCIAZIONE ITALIANA PER LA PROMOZIONE DELLA COGENERAZIONE.
Enzo anselmo ferrari By: Orazio Nahar.
6° CONVEGNO NAZIONALE MILANO 16 giugno 2010 LE ORGANIZZAZIONI CAMBIANO COL FARE Il Change Management che fa accadere le cose The Leading Network of Fashion,
FOR EVERY CALLOUT THAT YOU WILL SEE IN ENGLISH PROVIDE (IN WRITING) THE CORRECT ITALIAN SENTENCE OR EXPRESSION. REMEMBER TO LOOK AT THE VERBS AND PAY.
EMPOWERMENT OF VULNERABLE PEOPLE An integrated project.
PLURALI - with NOUNS PAY ATTENTION TO THE ENDING OF THE NOUN! “O” ---> “I” ex) il quaderno -> i quaderni “A” ---> “E” ex) la matita -> le matite “E” --->
LA WEB RADIO: UN NUOVO MODO DI ESSERE IN ONDA.
Teorie e tecniche della Comunicazione di massa Lezione 7 – 14 maggio 2014.
UITA Genève ottobre Comitè du Groupe Professionnel UITA Genève octobre 2003 Trade Union and Tour.
Italian 1 -- Capitolo 2 -- Strutture
Scenario e Prospettive della Planetologia Italiana
5^BLS Regione Friuli Venezia Giulia Liceo Scientifico “Albert Einstein”
Buon giorno Io sono Professoressa Kachmar. Buon giorno Io sono Professoressa Kachmar.
Giovanni Biondi ICT e trasformazione della Scuola.
 Riciclo e riutilizzo dell'acqua  Sensibilizzare il pubblico sugli sprechi  Salvaguardare l'ambiente.
Buon giorno, ragazzi oggi è il quattro aprile duemilasedici.
Organizzazione e Formazione per l’arresto cardiaco in ospedale Overview Epidemiologia dell’ arresto intraospedaliero Criticita’ organizzative Applicazioni.
Do You Want To Pass Actual Exam in 1 st Attempt?.
WRITING – EXERCISE TYPES
Lingua comunitaria lesson 8
PROGETTO SOCRATES Dante Alighieri Primary School Classes 2A-B-C GENERAL OBJECTIVES: -To increase the motivation and the pleasure for reading -To pass.
Prof. Stefano Zambon Università di Ferrara e WICI
Cyber Safety.
Summer Village 2004 Frequently, presenters must deliver material of a technical nature to an audience unfamiliar with the topic or vocabulary. The material.
Un breve giro nelle Tradizioni
Preliminary results of DESY drift chambers efficiency test
The Behavioral Insight Team
Directions: Create six trading cards related to the Muslim Empire
Transcript della presentazione:

Lesigenza di un approccio touch-points nel campo dei media prof. Edoardo Teodoro Brioschi Presidente del Capitolo Italiano dellIAA Milano, 3 novembre 2005

Il problema di fondo Advertising in this 21st century will have to be more accountable Joe Cappo Senior Vice President-International Crain Communications

Il problema di fondo Forget about measuring marketing communication vehicles and their distribution Start thinking about investing in customers and generating return on those investments Don E. Schultz Professor Emeritus of Integrated Marketing Communications, Northwestern University

La comunicazione dazienda, oggi Il concetto di comunicazione aziendale e la sua evoluzione Lapproccio alla comunicazione aziendale e la sua evoluzione

La comunicazione dazienda, oggi La comunicazione integrata di marketing (IMC) La comunicazione totale dazienda (CTA)

La comunicazione dazienda, oggi Dallapproccio tradizionale ad un approccio innovativo

La comunicazione dazienda, oggi Kerr et al., 2005

The touch-points approach Un approccio che coinvolge: i media i messaggi la ricerca

The touch-points approach Evolve il concetto stesso di media Media is any touch-point between the brand and the consumer Bernard Petit President, IAA French Chapter

The touch-points approach A computer is a medium A supermarket is a medium A telephone is a medium A sports arena is a medium A taxi is a medium A university is a medium

The touch-points approach Il superamento di un media planning di tipo tradizionale

The touch-points approach Planning brand contacts Customer/Prospect Exposure MessageIncentive Relevance of message/ Receptivity to message Relevance of incentive/ Receptivity to incentive Delivery systems Product/Use package product Channel directed (marketer) indirected (member) Traditional media accessed (tv, radio, magazines) Unintentional (signage, outdoor, DM) Electronic media wired (URL, extranet, bots) wireless (M- Comm, GPS) Special events natural (holidays) sponsored (sports, cultural, trade) Schultz-Schultz, 2004

Le rivoluzioni nei media Una prima rivoluzione: La televisione (anni Cinquanta) Una nuova rivoluzione: I new media (anni Novanta)

E Internet? Will the Internet ever develop into a major advertising media? Joe Cappo, 2001

E Internet? In the year 2000, the Internet attracted about $25 billion in advertising revenues in the US. But the amount of goods sold on the Internet was ten times that amount. Joe Cappo, 2001

E Internet? Il rapporto con gli altri mezzi In generale Internet will not kill television or the other media Con la stampa Virtually every magazine and newspaper in the US has at least one website Con la televisione Adults who use the Internet watch 23% less television than those who do not use it

E Internet? La caratteristica di base: linterattività

E Internet? La convergenza dei mezzi The revolution will become even more dramatic when we finally blend cable, telephone and the Internet into a single marketing utility that comes into our homes and offices. This is happening already in the US. Joe Cappo, 2001

Internet, oggi Internet come ambiente tecnologico che offre diversi media (portali, siti, motori di ricerca, ecc.)

Internet, oggi Lesigenza di un miglioramento dellofferta (formati e modalità di presenza pubblicitaria)

Internet, oggi Le due vie di comunicazione: il target group le comunità virtuali

Internet, oggi Quale target group? Un core target diverso

Internet, oggi The immunized consumer

Internet, oggi From interruption to engagement Push Instruct Preach Summon Transmit Repetition HIJACKING ATTENTION CREATING ATTENTION Pull Invite Reward Stimulate Interact Change THE AGE OF INTERRUPTION THE AGE OF ENGAGEMENT Petit, 2005

Internet, oggi Un ampio spazio potenziale: fattori tecnologici fattori culturali