Lesperienza Marco Argenti Resp. Div. Consumer Gruppo DADA.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Paolo Barberis Presidente Gruppo DADA
Advertisements

Mobile Social Network Treviso – 19 febbraio 2009.
Presentazione di: Arturo DI CORINTO Supporto grafico: Stefano CAVALIERE Culturalazio.it Il portale della Cultura nel Lazio v 1.0v 2.0v 3.0.
Alcuni dati sulla diffusione dei cellulari di nuova generazione secondo i dati emersi al 3Gsm World Congress 2006 di Lisbona. di Giulio Boresa In tre.
Facebook, la nostra conviviale permanente. Strumenti e possibilità offerti dal social network più popolare Stefano Marchi, 6 Aprile
Giancarlo Capitani Amministratore Delegato. 3° Rapporto e Content Settembre 2008 Slide 1 La crescente pervasività di Internet nelle abitudini.
UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PAVIA
Levoluzione degli strumenti di comunicazione e linterattività U NIVERSITA DEGLI S TUDI DI P AVIA Facoltà di Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Lettere.
Pubblicità online.
Roma, Presentazione del sistema ClicLavoro.
ASSESSORATO REGIONALE DEL LAVORO, DELLA PREVIDENZA SOCIALE, DELLA FORMAZIONE PROFESSIONALE E DELLEMIGRAZIONE Assessore: On.le Dr. Francesco Scoma Unità
Le reti informatiche!! Le reti di telecomunicazioni hanno permesso una maggior diffusione delle informazioni che possono essere trasmesse e ricevute.
Reti Informatiche.
- 1 C 3 - Coordinatore: Fasola Filippo - Memoria : Guglielmetti Valeria - Orientatrice dei compiti: Zaharia Diana - Osservatore: Azzali Christian - orientatore.
RETI INFORMATICHE.
DA TUTTO IL MONDO Nella tua Biblioteca SERVICE BY EBSCO presenta NEWSPAPER DIRECT PRESS DISPLAY.
Danco Singer Larga Banda Master in Editoria Multimediale La velocità di trasportare contenuti.
Danco Singer Larga Banda Master in Editoria Multimediale La velocità di trasportare contenuti.
Districarsi tra i nuovi mezzi di espressione Pescara, 10 novembre Cristina Mosca Modiv snc.
Forte crescita negli ultimi 12 mesi
Con il nuovo mondo 4G nasce anche una nuova VIK e un nuovo Tablet per poter godere appieno della nuova tecnologia Con il nuovo mondo 4G nasce anche una.
C4 Corporate Marketing – OneNet & UC 5 buoni motivi per avere… EXCHANGE 1 Posso usare in modo semplice il calendario e le riunioni vedendo in tempo reale.
Alessia Tronchi Resp. Sistemi di Comunicazione Comunicare lEmergenza 1 Facebook e emergenze: lesperienza di Monza.
Pag. 1 Rete / Progetti Pubblica AmministrazioneTorino, 7 febbraio 2003 Alcuni Esempi: Eventi SMS Push 1) Il Comune pubblica in ogni momento con il servizio.
ThinkTag. Metadati standard Web 2.0 Ambiente di condivisione della conoscenza ThinkTag …
Derrick de kerckhove germano paini communities are the killer application.
Donato de Giglio, responsabile settore ICT presso AFFARITALIANI.IT Laurea in tecnologie dellinformazione e della comunicazione presso lUniversità degli.
Terradisnowboarder – Il progetto. Premessa Il concept Il progetto Linterazione con gli utenti Il sito Terra di Snowboarder Il profilo MySpace Il video.
OSSERVATORIO IPSOS per conto di. DIFFUSIONE di COMPUTER e INTERNET tra le famiglie italiane 2 Valori % Fonte: speciale Eurobarometro – Luglio 2013 Base:
ALBERGHI SU FACEBOOK imparare a interagire con una Rete sempre più socializzata
Le nuove interfacce per il sistema xFID Roma, La Sapienza 5 Gugnio 2012 Klajda Deliu CASPUR e INFOSAPIENZA
DIGITAL SIGNAGE Progetto Monitor in Store.
Informatica Valdinievole S.r.l.
Office 365 per professionisti e piccole imprese
Presenta. Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail. Chi è Hyper-Code ? Hyper-code.
A SCUOLA DI PODCASTING nell’era del web 2.0 Lecco
Media digitali, una sfida agli educatori 1 Incontro in Vicariato I minori e Internet - una sfida per l'educazione in famiglia Roma, 17 marzo 2007 Xavier.
Sito Web MusicMania.com Marco Berlenghini. Descrizione del Sito Il sito ha come tema principale la Musica e più in particolare gli album musicali. Gli.
Canale Alfa Srl – Copyright 2013
Rapporto Assinform 2004 Il mercato dei contenuti e dei servizi multimediali Roberto Liscia Presidente Commissione per i servizi e i contenuti multimediali.
Milano, 4 marzo Torrossa.it: sinergie ed opportunità per l'editoria elettronica in biblioteca con la nuova.
Viaggiare Sicuri Nuova Versione Nuovi Servizi. Il Servizio Attuale Informazioni attendibili su 218 Paesi esteri Sito web oltre un milione di visitatori.
Reti Insieme di computer e di altri dispositivi che comunicano tra loro per condividere i dati, le applicazioni e lhardware Modulo 1.
Blog, forum e social network. Glossario e cenni duso. Di Valentina La Rosa.
Università degli studi di Roma la Sapienza --- Laboratorio di Basi di Dati II - a.a. 2003/04 Presentato da: CAU Simone Matricola:
Venezia Confartigianato. Open Source: che cose Source CodeCompila, Verifica, Installa…Programma Il codice sorgente (source code)…. e a volte qualcosa.
WEB 2.0 Con il termine Web 2.0 si vuole indicare un generico stato di evoluzione di Internet e in particolare del World Wide Web.
I nuovi media: la prospettiva tecnologica
DALLA CAVERNA AL WEB dott. Alessandro Greco.
Cos’è eTwinning? Progetto eTwinning = collaborazione a distanza via web Si realizza attraverso una piattaforma online che rende possibile l'attivazione.
Web 2 e RSS. Web 2.0 Può essere inteso come “un centro gravitazionale” Può essere visualizzato come un insieme di principi e di procedure che collegano.
+ PODCAST iPod broadcasting. Il termine “podcast” è l’unione dei termini iPod e broadcasting.
Dal sito del Polo Qualità di Napoli
I CELLULARI Sono apparecchi telefonici con due caratteristiche fondamentali: è trasportabile e attivabile ovunque; il trasporto del segnale avviene sempre.
IL PODCAST Lezione di venerdì 30 novembre 2007 Facoltà di Lingue e Letterature Straniere.
LE RETI INFORMATICHE Cosa sono?? A cosa servono??
InternetInternet Sede: Salvo D’acquisto 2010/2011 Docente: Vito Monno.
T4T nasce da alcune riflessioni sul Web Un’iniziativa mirata alla definizione di uno strumento software che possa aiutare le attività professionali dei.
CUC Centro Unico di Contatto.
Centro Congressi Parma 1 Ottobre 2011 Gli applicativi mobile di.
0 SMAU 2011 Milano 20 ottobre 2011 TV e Web imparano a convivere Roberto Azzano Vice Presidente ANFoV.
INTRODUZIONE A INTERNET
Massimiliano Pellegrini Managing Director DADAmobile Inc.
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PAVIA CORSO DI LAUREA IN COMUNICAZIONE INTERCULTURALE E MULTIMEDIALE Relatore: Ing. Marco Porta Correlatore: Prof. Giampaolo.
Vi siete mai chiesti quanta importanza hanno,
La piattaforma di social learning di nuova generazione.
La condivisione di idee e risorse tramite Internet 2.0 Christian Tarchi "Siamo qui riuniti, in questa gioiosa circostanza, per celebrare l'amore che condividono.
Interazione Persona Computer prova di progetto Gruppo: IO Componenti: Carlo Solimando Sito analizzato:
SOCIAL NETWORK Dinu Luiza Elena 1B 29/05/2015. Indice Che cosa sono La storia Funzione Esempi di Social Network I più usati.
Sito Internet che fornisce agli utenti della rete un punto d'incontro virtuale per scambiarsi messaggi, chattare, condividere foto e video.
Transcript della presentazione:

Lesperienza Marco Argenti Resp. Div. Consumer Gruppo DADA

Mega-trend web / mobile Telefoni con video-camera diventano la fonte principale della creazione di contenuti personali Lettori portatili tipo liPod e cellulari avanzati iniziano a convergere (p.e. Motorola Rockr, SonyEricsson Walkman) HTPC (Home Theatre PC) conquistano il salotto grazie a banda larga e sistemi audio-video HD diventando il centro del web-entertainment Internet sta sempre più diventando il mezzo per conservare i Personal Digital Asset, catalogare (Tagging), cercare e condividere I principali trend nel Web e nel Mobile

Web 2.0 Profilo Gruppi MobcastEventi TopListAnnunci Contatti Referenze User-centric: basato sul Profilo e sui Digital Asset dellutente People-centric: gli utenti sono connessi e garantiti dal loro Social Network Personalizzato: ogni utente organizza il proprio spazio in base ai propri contenuti e le applicazioni preferite Il web 2.0 è … Etichettato e Ricercabile: ogni contenuto digitale individuale viene etichettato (tag) e i risultati presentati in base allimportanza Semplice e Veloce: col tempo diventato una risorsa preziosa, la velocità e la semplicità diventano un pre-requisito di successo.

La Rete come luogo di aggregazione: da DadaCasa (1997), alla Community di superEva (1999) fino a superEva.com (2004), il primo Social Network italiano. Ogni tappa contraddistinta dallo sviluppo degli strumenti più evoluti: dal Freeweb al Blog fino al Personal Work Space. FreewebBlogPersonal space Evoluzione

Prodotti chiave (B2C) Prodotti complementari e personalizzabili, disponibili sempre e ovunque per invitare amici e condividere contenuti in tempo reale via web e mobile. superEva.com Community e Dating DADAmobile.com Mobile Entertainment

superEva.com: tra i primi siti nel mondo di qualsiasi categoria (fonte Alexa) Servizio di Dating e Community con oltre registrati accessibile via web, wap e SMS Basato sui meccanismi del Social Networking, in tre diverse sezioni: Amicizia, Lavoro e Amore Modello di abbonamento ricorrente con possibilità di accesso quotidiano via wap Social Network

Startup Incumbent Launching/Beta Espansione in Europa

Startup Incumbent Launching/Beta Espansione internazionale

Comunicazione integrata Lutente aggiorna profilo, contenuti e comunica da PC o cellulare. In base al suo stato (Online, Onmobile, Onwap), il sistema si interfaccia col giusto device. Ogni contenuto condiviso con la Rete di Amici e Contatti, contiene linvito a produrre analoghi contenuti (viral), previa login al Social Network. Portabilità

Dating via web … Ad esempio, su Incontri in questo momento lo stato dellutente è Online per cui posso chattare con lui o mandargli messaggi veloci, oltre che scrivergli dei messaggi normali. O ancora …

… e via mobile … attivando le funzionalità mobile, se sono lontana dal mio PC, continuo a comunicare con i miei amici (contatti, partner, ecc.) anche via cellulare. Ovunque e in ogni istante, previa login, posso navigare via wap nei contenuti digitali di altri profili e contattarli (video-chiamate, speed-dating, ecc.).

Il tuo spazio sul web e sul telefonino: condividilo con i tuoi amici !" MMS MO URL WAP PUSH (SEND) SUBSCRIPTION VISUALIZZA CREA IL TUO Mobcast blog con possibilità di broadcasting dei Personal Digital Asset via web e via mobile

comando telecamera video e audio Chiami, vedi, ascolti e… scegli ! In modo semplice, immediato e interattivo, grazie alla tecnologia IVVR (Interactive Voice Video Response) servizi e contenuti quali notizie, musica, gossip, dating, annunci, oroscopo, ecc. saranno disponibili su terminali di nuova generazione. I videofonini saranno lo strumento delezione per la creazione di Personal Digital Asset e la loro condivisione tramite Mobcast. Servizi per Videofonino

Wap 2.0 Browsing è il canale con la più alta CAGR (Composite Annual Growth Rate) negli ultimi 3 anni (36% allanno) - fonte CSFB Holt Microbrowsing Interviste Video-dediche … non il solito sito WAP …