Comunicazione e lavoro: un caso concreto

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Social media e nuove strategie di marketing
Advertisements

Educazione Linguistica Plurilingue e Asse dei Linguaggi
Università degli studi di Pavia
RACCONTANDO IL FESTIVAL Il Festival della Canzone Italiana
Relatore: prof. M. E. Maccarini
La comunicazione nel lavoro di cura
Comunicazione interpersonale
Prof.ssa Eugenia Scabini
Comunicazione aziendale
Mission I PROBLEMI FONDAMENTALI QUALI SONO?
Capitolo 13 Le decisioni di lancio di nuovi prodotti
MANGIA PREGA AMA Relatore : Prof Leonardo Terzo
CAMPAGNE PUBBLICITARIE PER AUTOMOBILI:
Tesi di Laurea Specialistica
1 UNIVERSITA DEGLI STUDI DI PAVIA FACOLTÁ DI ECONOMIA, GIURISPRUDENZA, INGEGNERIA, LETTERE E FILOSOFIA, SCIENZE POLITICHE Corso di Laurea Interfacoltà
Smartphone e applicazioni: analisi e linee guida
COMUNICARE NEL MERCATO CINESE: Il caso della Nestlè
Modi e strategie della comunicazione: differenze tra uomini e donne
Il caso CATERPILLAR Obiettivi dell’analisi e testi chiave di riferimento Aspetti formali per la presentazione Validità per l’esame di RCRI.
Corso di Marketing – Maria De Luca
La Comunicazione Integrata di Marketing Maria De Luca
Comunicazione e agire sociale
MUSEI D’IMPRESA: LA MEMORIA NEL FUTURO
LA COMUNICAZIONE NON VERBALE: COGLIERE I SEGNALI DELLA MENZOGNA
LA PICCOLA DEGENZA.
LA RIVOLUZIONE DEL MARKETING E LA FILOSOFIA ALTERNATIVA
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA FACOLTÀ DI LETTERE E FILOSOFIA, SCIENZE POLITICHE, GIURISPRUDENZA, INGEGNERIA, ECONOMIA Corso di laurea interfacoltà in.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA FACOLTÀ DI LETTERE E FILOSOFIA, SCIENZE POLITICHE, GIURISPRUDENZA, INGEGNERIA, ECONOMIA Corso di laurea interfacoltà in.
Università degli Studi di Pavia Facoltà di Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Lettere e Filosofia, Scienze Politiche Corso di Laurea Interfacoltà in.
COMUNICAZIONE. LA COMUNICAZIONE Def. Comunicazione: attività attraverso cui unorganizzazione informa i potenziali clienti dellesistenza di un potenziale.
Melilli Anno scolastico 2007/2008 Elaborazione multimediale: Prof.ssa M.G.Gilotti Progetto “Identità e Territorio” finanziato con fondi del Dipartimento.
Economia e tecnica della comunicazione aziendale
Parodia animata della società americana contemporanea:
Partiamo da cosa sta accadendo nel tuo mondo… VIRALITA’ REPUTAZIONE COMMUNITY AUTENTICITA’
L’ADVERGAME: QUANDO LA PUBBLICITÀ DIVENTA UN GIOCO
Offering.
L’APTICA GRUPPO ROSSO Roberta Federica Serrao – Flavia Castagnoli-
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PAVIA Dipartimenti di Scienze Politiche e Sociali, Studi Umanistici, Giurisprudenza, Ingegneria Industriale e dell’Informazione,
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PAVIA Dipartimenti di Giurisprudenza, Ingegneria Industriale e dell’Informazione, Scienze Economiche e Aziendali, Scienza Politiche.
Unconventional & social marketing: analisi di come la pubblicità virale possa contribuire allo sviluppo di una nuova coscienza sociale. U NIVERSITÀ DEGLI.
Marketing impresa e mercato Renato Fiocca Copyright © 2005 – The McGraw-Hill Companies srl Processi di marketing e processi d’impresa.
Università degli Studi di Pavia Facoltà di Lettere e Filosofia, Scienze politiche, Giurisprudenza, Ingegneria, Economia Corso di Laurea Interfacoltà in.
TORINO CITTA’ UNIVERSITARIA Scuola dei compiti: sperimentazione per la Matematica Prof.ssa Marina Marchisio - Università di Torino svolgimento delle attività.
Università degli studi di Pavia Facoltá di lettere e filosofia, lingue, scienze politche, giurisprudenza, ingegneria, economia Corso di laurea interdipartimentale.
Università degli Studi di Pavia
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA Dipartimenti di Giurisprudenza, Ingegneria Industriale e dell'Informazione, Scienze Economiche.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA DIPARTIMENTO DI GIURISPRUDENZA, INGEGNERIA INDUSTRIALE E DELL’INFORMAZIONE, SCIENZE ECONOMICHE E AZIENDALI, SCIENZE POLITICHE.
Analisi della C ATENA DEL VALORE Prof Oldoni Deborah IIS V. BENINI –Melegnano.
INTERFACCE MULTIMODALI BASATE SU EYE TRACKING:
UN RIVOLUZIONARIO TRADIZIONALE
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA DIPARTIMENTI DI SCIENZE POLITICHE E SOCIALI, GIURISPRUDENZA, INGEGNERIA INDUSTRIALE E DELL’INFORMAZIONE, STUDI UMANISTICI,
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA
[co-mu-ni-ca-zió-ne]
1 Il Knowledge Management nell’attività dell’Ufficio Stages e Tirocinii Didattici di Andrea Poli Università degli Studi di Pavia Corso Interfacoltà in.
IDENTITÁ NEL WEB: INTERNAUTI IN ROTTA VERSO NUOVI SÉ Tesi di laurea di Valeria Astuto Università degli studi di Pavia Facoltà di Lettere e Filosofia, Scienze.
AMBIENT MARKETING: UNA STRATEGIA NON CONVENZIONALE
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA
La persuasione nei messaggi pubblicitari
IL CORPO E’ UNA FORMA LINGUISTICA
Profilo TURISMO. Turismo Competenze specifiche nel comparto delle imprese del settore turistico Competenze generali nel campo dei macrofenomeni economici.
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PAVIA FACOLTA’ DI ECONOMIA, GIURISPRUDENZA, INGEGNERIA, LETTERE E FILOSOFIA, SCIENZE POLITICHE Corso di Laurea Interdipartimentale.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA FACOLTÀ DI LETTERE E FILOSOFIA, SCIENZE POLITICHE, GIURISPRUDENZA, INGEGNERIA, ECONOMIA CORSO DI LAUREA SPECIALISTICA IN.
Il business plan come strumento strategico nel settore agricolo Paola Mazzurana Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche Università degli Studi.
Benvenuti!. 6 NOVEMBRE 2015 Ci siamo lasciati così… LA FORZA DEL CAMBIAMENTO.
Medicina tradizionale Farmacoterapia Terapia del sintomo Medicina alternativa Olistico Sistemico Terapia della persona.
FERRERO DIRITTO= Sicurezza sul lavoro SCIENZA UMANE= Strategie di Marketing INGLESE = Multinazionali SCIENZA UMANE= Strategie di Marketing.
Lezioni di Economia Aziendale
Corso di Laurea in Farmacia Dipartimento di Scienze del Farmaco
Transcript della presentazione:

Comunicazione e lavoro: un caso concreto Comunicazione, Innovazione e Multimedialità Comunicazione e lavoro: un caso concreto Relatore: Prof. Leonardo Terzo Correlatrice: Prof.ssa Barbara Berri

“Studio Scienze delle Comunicazioni” Ah, scienze delle merendine Quindi nulla? “Studio Scienze delle Comunicazioni” Un altro disoccupato!

“È impossibile non comunicare” Vivere è comunicare, comunicare è vivere.

Me stessa come caso concreto

Comunicazione non verbale sistema paralinguistico sistema cinestesico prossemica

cinema muto

Nei i miei lavori: La prima volta da cameriera… Commessa dall’erbolario…

Comunicazione verbale La forza delle parole public speaking persuadere

Julius Caesar “uno di voi” captatio benevolentiae testamento e senso di colpa

Nei miei lavori: cameriera, saper gestire gli ordini commessa dall’erbolario… promoter…

Marketing strategia target messaggio strumento

Nei miei lavori: Commessa erbolario cameriera

Comunicazione aziendale Corretta comunicazione interna Lavoratori sereni Maggiore efficenza

Humanistic management identità plausibilità retrospettiva sensemaking selezione ambienti sensati continuo sociale

Nei miei lavori: Cameriera e cooperazione

VANTAGGIO COMPETITIVO Conclusioni VANTAGGIO COMPETITIVO