MODELLINO DEI POLMONI.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
In viaggio con le bolle di sapone Mescolare, manipolare, osservare: per capire la scienza bisogna anche divertirsi I BAMBINI DEL LABORATORIO DI SCIENZE.
Advertisements

1°C Scuola Media Marconi Casalecchio di Reno 16 aprile 2013.
IMPIANTI TECNICI E DISEGNO
Elettrostatica.
° LEZIONE   VINI D'ITALIA LA CANTINA LA VINIFICAZIONE.
Il getto luminoso Dopo aver preso tutto l’ occorrente: una bottiglia di plastica trasparente, un tubicino anche questo trasparente, un contenitore, plastilina,
ISTITUTO COMPRENSIVO COMENIO SCUOLA PRIMARIA A. GIGANTE
Classi quinte Sc. Goldoni – Spinea 1° a. s R. Santarelli
Bolle e bollicine Classe 2^ A – gennaio 2009
Istituto comprensivo Falconara Centro
L'Aria I nostri esperimenti in classe. 3° S. Maria 3°A- 3°C Aldo Moro
LA MACCHINA FOTOGRAFICA
Buona Pasqua con il cerchio!!!! Partenza Per ogni oggetto Fine
Scatola magica Scopo dell’esperimento
Scopo dell’esperimento
Vortice in bottiglia Scopo dell’ esperimento Dimostrare che lo spazio occupato da un corpo non può essere occupato contemporaneamente da un altro.
SC- PRIMARIA V. DA FELTRE PEGOGNAGA CLASSE 3° A
TRASFORMAZIONI CHIMICHE
Nelle ultime fasi dell’esperienza, i bambini di quarta e di quinta hanno lavorato insieme, dopo aver svolto separatamente percorsi analoghi per la scoperta.
Scientiam inquirendo discere
AIR JACK.
Sapientino fai da te 3° H a.s – 2011 OCCORRENTE:
Costruire e sperimentare Ipermedia realizzato dalla classe 3°B
Costruire un ornitottero
YOUNG SCIENTISTS TO WORK
INTRODUZIONE Progetto: Costruzione di una sceneggiatura su
Le sostanze non scompaiono
La plastica si trasforma, per magia,in…
1 LABORATORIO SUL CORPO UMANO Anno scolastico 2009/2010 Classe V C Scuola Primaria D. Moro Insegnanti : Agrillo Tarricone.
Laboratorio di scienze
Richiede solo un po’ di tempo e pazienza ma, se tutta la famiglia è coinvolta, sarà un modo piacevolissimo di stare insieme. Se vi piace un alberello artigianale.
CAMERA OBSCURA Nereo Cafolla.
Vuoi conoscere CALORE E TEMPERATURA?
L’ARIA SI “SENTE”? SENTIAMO ARIA QUANDO …
Costruisci Bit Segui passo per passo il procedimento di esecuzione di Bit, il simpatico protagonista di Bit alla scoperta del codice ASCII.
Attività sperimentale: 1
Progetto P.U.R.A. (Progetto Unico per la Riforma dell’Aeronautico)
“ESPERIMENTO BOTTIGLIA CHE FUMA”
La classe 4° della scuola Primaria di Dignano presenta ...
Intelligenza artificiale.. un assaggio. regola(Uno,Due,Tre):- Uno > 10, Uno < 100, Due > 10, Due < 100, calcola(Uno,Due,Tre). calcola(A,B,C):- B = 0,
La ventilazione polmonare
Mappe, schemi, modelli nostri alleati
Stage di fisica INFN Frascati 2011 A CURA DI : CON L’ AIUTO DI :
ACQUA A cura di Martina Brunetti.
Avanzamento con click.
La fermentazione alcolica
Fermentazione Alcolica
Il pupazzo di neve Mettiamoci all’ opera.
La fermentazione alcolica
Le classi quarte di Valle Madonna Si preparano ad un Natale di pace e serenità.
La fermentazione Alcolica
Buste di accrescimento
UN LABORATORIO... IN VALIGIA.
La respirazione L’apparato respiratorio L’aria che entra ed esce dai polmoni La respirazione e lo scambio dei gas.
STRUMENTI UTILIZZATI PASSAGGI ESEGUITI Per prima cosa abbiamo disegnato con un filo da spago e del gesso il cerchio segnando il centro. Successivamente.
Fab Lab Junior Bagnacavallo Centra il bersaglio 16 Luglio 2014 Associazione Acrylico.
Costruzione del modello in scala (1: 20) di una stanza
FASE 11: IL COLORE VIOLA CON L’AMICO PAGLIACCIO SPERIMENTIAMO IL COLORE VIOLA… TUTTI INSIEME OSSERVIAMO GLI OGGETTI E I MATERIALI VIOLA PORTATI DA CASA….
Istituto comprensivo Giovanni Cena Anno scolastico 2015/16 Classe 1°C.
L’ARIA E LE SUE PROPRIETA’
GLI ESPERIMENTI.
Fondamenti e Didattica della Fisica
Massa d’aria in movimento:
+ La manipolazione della creta La manipolazione La creta è un materiale naturale, che infonde tranquillità e stimola la creatività.
Le stelle Il Sistema Solare.
L’ ARIA Scuola Primaria G.B.Cittolini-Cittiglio
L’ARIA Scuola Primaria G.B. Cittolini-Cittiglio
Transcript della presentazione:

MODELLINO DEI POLMONI

PROCEDIMENTO 1 TAGLIARE LA BOTTIGLIA A META’ E UTILIZARE LA PARTE SUPERIORE, BUCARE IL TAPPO CON L’ AIUTO DEL CACCIAVIE A STELLA.

2 LEGARE ALL’ ESTREMITA’ DELLE 2 CANNUCCE I PALLONCINI PICCOLI CON L’ AIUTO DEL NASTRO ADESIVO. INFILARE LE CANNUCCE NEL BUCO DEL TAPPO CREATO PRECEDENTEMENTE.

3 FISSARE LE CANNUCCIE AL FORO DEL TAPPO E SIGILLARE CON IL NASTRO ADESIVO.

4 E ACCERTARSI CHE SIA TUTTO FISSATO E SIGILLATO. CHIUDERE IL FORO DELLA BOTTIGLIA CON IL PALLONCINO GRANDE TAGLIATO.

FINITO ☻

I PALLONCINI SI GONFIERANNO PROPRIO COME I NOSTRI POLMONI; DI FATTI LA PRESSIONE AL INTERNO DELLA BOTTIGLIA DIMINUISCE E L’ARIA ENTRA NEI NOSTRI PALLONCINI ATTRAVERSO LE CANNUCCIE.

Autore: Djiby Disegnatore: Matteo Inviato: Gualtiero Editore: Francesco