Esempio: Intranet aziendale (1/3)

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
StefaniaStecca Comunicare dentro lamministrazione Roma, 28 aprile, 12 e 26 maggio 08.
Advertisements

PARTENARIATO e RISORSE UMANE a cura di Carlo Bonora.
Identità digitale e comunità virtuali
Camera di Commercio di Milano
Pubblicità online.
Master in Amministrazione e Gestione Risorse Umane 23°edizione
Proposta NorthgateArinso
L'open source a scuola... di Paola Travostino.
Il Piano di diffusione delle lavagne interattive multimediali
1 Progettare e operare nella scuola dellautonomia Attività di formazione del personale del sistema scolastico Tratto da LA SCUOLA per lo Sviluppo Programma.
Disinformation Technology ? Gianni Rusconi giornalista professionista free lance.
La valutazione nello sviluppo (career development, Development Center, Coaching) Scuola Romana di Psicologia del Lavoro e dell’Organizzazione II anno.
Apprendimento collaborativo in rete
Didattica e TIC Proposta di lavoro del gruppo Docenti Pavia-Lodi
Competenze liquide per il complex tutor: ipotesi per una mappa Eleonora Guglielman e Laura Vettraino DULPCamp settembre 2009.
Intranet e community professionali
UNIVERSITA DEGLI STUDI DI MILANO Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali Corso di Laurea in Informatica Anna Mercuriali A. A
Urban Experience progetta interventi innovativi di comunicazione pubblica interattiva e partecipativa, coniugando comunicazione web e azioni nel territorio,
02/02/2014 Happy … la felicità con Internet E il Marketing collettivo che … … fa crescere le attività nei due mercati oggi esistenti Per la versione in.
I progetti del Network Happy Network HappyNetwork Happy … che fanno crescere le attività nei due mercati oggi esistenti : il 1° mercato, quello tradizionale.
Dalla registrazione al gemellaggio TIC e cooperazione per linnovazione didattica Seminario eTwinning, Livorno 8 maggio 2006 Antenna europea - Piazza del.
C4 Corporate Marketing – OneNet & UC 5 buoni motivi per avere… EXCHANGE 1 Posso usare in modo semplice il calendario e le riunioni vedendo in tempo reale.
Attori e Gruppi Una rete per la riforma della PA Roma, 28 Febbraio 2012.
Opportunità – I punti di forza La centralità del Dipartimento di salute mentale (DSM) e lorganizzazione territoriale della presa in carico La differenziazione.
Social Knowledge Management Le dimensioni sociali della gestione delle conoscenze.
E-learning e nuove frontiere del web 2.0: il social tagging i-pertinente.
LE PATOLOGIE RELAZIONALI DEI GRUPPI
Università degli studi di Modena e Reggio Emilia Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali Corso di Laurea in Informatica Progetto e sviluppo.
1 Politiche attive per le reti civiche e lo sviluppo dell'Information Society in Italia Leonardo Sonnante Fondazione RCM - Rete Civica di Milano Associazione.
Presentazione della società Maggio La Consulenza sulla Business Productivity Contesto – Oggi persone e imprese possono utilizzare tecnologie dell'informazione.
CREAIMPRESA Trucchi e segreti per aprire un negozio di successo
PSR CALABRIA – ASSE IV- MIS. 331 AZ
Aspetti strategico – organizzativi - gestionali delle imprese che aderiscono ad una rete Dott. Vincenzo Presutto Dottore Commercialista e Revisore Legale.
Programma LEONARDO DA VINCI Progetto n° I/04/B/F/PP Competenze professionali e crediti formativi Nelle imprese artigiane e nelle pmi I PARTNERS:
COMUNICA CON EFFICACIA
Formare le Risorse umane nel tempo della Rete a cura di Alberto Quagliata.
E – learning. Definizione: E-Learning elettronic apprendimento istruzione Insieme di tecniche e metodi rivolte allerogazione di contenuti didattici attraverso.
Dallaula alla classe virtuale al web Obiettivo D1 Livello B Formazione alluso delle TIC nella didattica.
Web 2.0 e Knowledge Management Wiki e Wikipedia
Il mondo cambia. Ci sono nuove opportunità di guadagno?
1 Fondo professioni per le realtà del Parco Agricolo Sud Milano Ti offriamo la possibilità di presentare progetti finanziati integralmente finanziati da.
Premesse ed operatività
Computer, ausili tecnologici e modelli applicativi specifici possono essere di aiuto per colmare il gap tra competenze e possibilità di espressione e per.
Corso di formazione per il concorso ordinario a dirigente scolastico Prof. Roberto Tripodi.
Modello di pianificazione strategica
Corso di Comunicazione d’impresa
Fare Impresa ai Tempi del Social Network
Messina, Liceo Scientifico Seguenza, 20/02/2015
TORINO, 17 MARZO Per i lavoratori soluzioni e sostegni maggiore coinvolgimento più soddisfazione Per i lavoratori soluzioni e sostegni maggiore.
L’Istituto A. Provolo C.S.F presenta FORMAZIONE AUTOREVOLE.
I requisiti essenziali 1 – avere una visione strategica dell’apprendimento; 2 – avere un adeguato supporto istituzionale; 3 – lavorare su nuove professionalità.
13 febbraio 2014 La classe virtuale di letteratura con MyLab Relatore: Francesca Rodella.
Laboratorio di Cooperazione e Apprendimento in rete A.A
T4T nasce da alcune riflessioni sul Web Un’iniziativa mirata alla definizione di uno strumento software che possa aiutare le attività professionali dei.
Orientiamo al futuro Risorse di Sicilia è il progetto ideato dall’Associazione Lavoratorio per favorire la transizione studio-lavoro dei giovani siciliani.
UNIVERSITÁ DEGLI STUDI DI PAVIA ANNO ACCADEMICO 2013/2014 COMUNICAZIONE INTERNA: UNA RISORSA PER LE AZIENDE Relatore: Prof. Andrea Fumagalli Correlatore:
Perché le TIC nella Didattica
Giornata della Trasparenza
PIANO DI ATTUAZIONE DEL PNSD A CURA DELL’INSEGNANTE A.D. CLAUDIA MORESCHI.
Politica Aziendale per la gestione dei Rifiuti Tecnologici Forum Della Sostenibilità 2013 Best Practice & Show Case.
La Comunità delle Scuole in Europa L’azione eTwinning e la nuova grammatica delle relazioni Prof.ssa Lato Milena, eTwinning Ambassador Puglia.
5 marzo marzo 2016 – Convegno FOE Favorire il welfare aziendale per servire la famiglia. 5 marzo marzo 2016 – Convegno FOE.
Cultura e Caos in azienda veDrò nel Caos Dro, 28/31 Agosto 2011.
1 “Train the trainer” Un progetto di Anp e Microsoft per la formazione di dirigenti scolastici sulla sicurezza informatica, la proprietà intellettuale.
RELAZIONE Forum e Gruppo Facebook Ordine Farmacisti Salerno Ordine Farmacisti Salerno19/12/2010 Dr Aldo Frasso.
Una piattaforma on-line a supporto dell’innovazione e dello sviluppo di competenze nel settore tecnologico Provincia di Firenze – Direzione Lavoro 25 Luglio.
Sportello del dipendente Parma, 21 ottobre 2009 COMUNE DI PARMA AREA RISORSE SETTORE PERSONALE E ORGANIZZAZIONE.
L’intervento di rete. mamma Bimbo Assistente sociale scuola Compiti : Trasporto scolastico Conciliare tempi di cura e tempi di lavoro Assistente sociale.
TITOLO Sottotitolo Nome e Cognome (Titolo – Community – Azienda …)
Transcript della presentazione:

Esempio: Intranet aziendale (1/3) Obiettivo: Incentivare l’uso dell’intranet aziendale esistente Consolidare l’identità aziendale Condividere i valori

Esempio: Intranet aziendale (2/3) Nuovi Tools per la intranet: Gruppi di lavoro virtuali Forum tecnici Blog di progetto Wikipedia aziendale Brainstorming collettivo Possibilità di personalizzazioni Il lancio dei Tools Operazione di Marketing interno (mail, poster, post-it) Coinvolgimento dei dipendenti nella implementazione prima delle utility e poi dei contenuti

Esempio: Intranet aziendale (3/3) Vantaggi: Favorire la auto-formazione bottom/up: Condividere il sapere diffuso Mettere a fattor comune l’innovazione locale Creare community: Supportare la collaborazione informale Facilitare le relazioni professionali trasversale Velocizzare i processi interni ed organizzativi