Le Colline Piemontesi Le Colline Piemontesi sono concentrate della parte della regione. Si formarono in età successive a quelle delle alpi.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Progetto Free Children Card BIT 20 febbraio 2010.
Advertisements

Pacchiarotti Gianluca
I GRANDI NARRANO AI PICCOLI
I settori economici Cecilia e Caterina.
L’Officiel BLEI L’OFFICIEL Nazione: Olanda Nazione: Ucraina
TURISMO SOSTENIBILE E RESPONSABILE.
Autori dell'Novecento Pavese Montale Ungaretti Quasimodo.
Il profilo economico della gestione del rischio in agricoltura
Le colline Piemontesi Le Colline Piemontesi sono concentrate
PER VISUALIZZARE CORRETTAMENTE IL CONTENUTO DELLE DIAPOSITIVE ESEGUIRE IL FILE IN MODALITA PRESENTAZIONE CLICCANDO SULLAPPOSITA ICONA IN BASSO A SINISTRA.
La Comunità Montana Valle del Marecchia è costituita dai comuni di Poggio Berni (3,228 abitanti) Santarcangelo ( abitanti) Torriana (1.390 abitanti)
Gestione e Marketing delle imprese editoriali Prof. Giuseppe Marchetti Tricamo.
Gestione e Marketing delle imprese editoriali Prof
I BAMBINI DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA DI S
LE COLLINE Le colline occupano la maggior parte del territorio italiano. Si estendono per lo più ai piedi delle montagne, in prossimità delle Alpi e lungo.
LINEE GUIDA PER LO SVILUPPO DEL TURISMO PIACENTINO Servizio Turismo e Attività Culturali Commissione Consiliare Piacenza, 15 ottobre 2009.
Fonte: Elaborazione C.S. Fipe su dati Enit
Il libro... una finestra sul mondo
Jona che visse nella balena
DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO
"A.Venturi" di Monteveglio
Il piccolo principe Di Antoine de Saint Exupéry.
INIZIAZIONI MANCATE: VALUTAZIONI DEL RISCHIO E SPORT ESTREMO Michela Zucca antropologa Michela Zucca.
Dallanno scolastico 2014/2015 la nostra scuola amplierà lofferta formativa, affiancando agli indirizzi già esistenti, due nuovissimi ed interessanti corsi.
Alla scoperta della Regione Piemonte
Con limportante evento della Beatificazione di Pio IX è sorta lidea di raccogliere sotto il titolo Rassegna Stampa su Pio IX tutta la produzione (letteraria,
GEOGRAFIA Percorso didattico in apprendimento cooperativo per favorire l'ascolto attivo VAI CLASSE 4 - B Scuola primaria Gandhi.
Realizzato da Del Sesto Alice & Tackrist Alem
Seminario Progetto Ci - Tel Pisa, 16 dicembre 2002 Rino Razzi presidente di Archimede Informatica società cooperativa a r. l.
Civiltà fluviali.
ARTICOLO 9 La Repubblica promuove lo sviluppo della cultura e la ricerca scientifica e tecnica. Tutela il paesaggio e il patrimonio storico e artistico.
Supporto didattico di Storia per gli alunni della classe I F – a cura del Prof Angelo Vita La società feudale.
L’ ASPETTO FISICO LA LIGURIA SI TROVA NELLA PARTE SETTENTRIONALE DELL’ ITALIA, CONFINA A NORD OVEST CON IL PIEMONTE, A NORD CON LA LOMBARDIA, A.
Fase 1: Gli Elementi Del Paesaggio
IL VENETO: l’aspetto fisico
RICERCA E ORDINA FUMETTERIE. Tramite lopzione «Catalogo» si possono elencare immediatamente tutti i prodotti contenuti in un determinato catalogo. Si.
La comunicazione di un profilo territoriale a scopo turistico Corso di laurea specialistica in Editoria e Comunicazione Multimediale a.a. 2006/2007 Tesi.
LA RIVOLUZIONE AGRICOLA
Potature a “teste di salice
Le risorse “uniche” da valorizzare nelle diverse realtà locali AMBROSIANEUM Milano 5 febbraio
Gli elefanti hanno sete
PIEMONTE TORINO Mole ANTONELLIANA Torre di ALESSANDRIA
Annalisa Gemoli matricola Mito e gioco.
Relazione di un libro letto
Leader Plus Prodotti di nicchia di Langhe e Roero +
IV Rapporto Italiani, turismo sostenibile e ecoturismo Febbraio
Il viaggio dei Cartunè nelle cattedrali del vino fra le colline del Monferrato, Patrimonio UNESCO aprile 2015.
ORGANIZZAZIONE Nel primo quadrimestre, e in alcuni momenti del secondo, sono stati coinvolti gli alunni del tempo prolungato delle classi seconde (n° 20.
Giro di fine estate 12 settembre 2014 Un bel papavero rosso ci augura buon viaggio!
Imparare a fare il gelato. Non è solo un mestiere. Imparare con gusto E’ una missione. Un gelato fatto artigianalmente, con le migliori materie prime e.
i suoi averi e compra quel campo.
Singolare, femminile, rurale Maria Carmela Macrì – Manuela Scornaienghi Women’s week – EXPO 2015 Milano, 10 luglio 2015.
Silvia Ghirelli Ha frequentato diversi corsi di specializzazione e stage in Italia e all’estero. Si occupa di progettazione del verde ornamentale e del.
Diritto e legislazione turistica
-- Il turismo nella regione Marche -– Elaborazione Regione Marche - Osservatorio Regionale del Turismo (Fonte Strutture Ricettive e Centri IAT). I dati.
Università degli Studi di Torino Dipartimento di Economia e Ingegneria Agraria, Forestale e Ambientale Aspetti economici relativi al tartufo nero IL TARTUFO.
CONTENUTI DEL PROGETTO : ANALISI “ANDAR PER COLLINE ” PETIT TOUR DEL MONFERRATO ASTIGIANO Premessa 1. Presentazione del territorio 1.1.Cenni storici sul.
La cooperazione per lo sviluppo delle aree rurali L’eredità Leader+ Barbara Zanetti LEADER+ - Le reti e la cooperazione tra le aree rurali del Mediterraneo.
Donne agricoltura e multifunzionalità Conclusione del progetto sviluppato dal giugno 2010 al gennaio 2011 ”Le donne protagoniste della multifunzionalità”
Gruppo di Lavoro Osservatorio Nazionale dell’Agriturismo (art. 13 della Legge 20 febbraio 2006, n. 96) INDAGINE SULL’OFFERTA E SULLA DOMANDA AGRITURISTICA.
Logo aziendale L’Istituto cerca un nome Alunni delle Classi Prima e Seconda Scuola Media Bussana 30 Maggio 2013.
Viaggio in Italia. L'Italia è unita al tronco centrale del continente europeo dalla catena delle Alpi. Grazie alla sua posizione, costituisce un ponte.
ATENEAPOLI L’informazione Universitaria in tutte le edicole dal 1985 Salone dello Studente Manifestazione annuale di orientamento realizzata in collaborazione.
Conferenza Stampa L’attività svolta dall’organismo pagatore ARPEA: il punto sui risultati raggiunti per l'erogazione dei fondi europei nel 2009 Marco Astori.
Materiale necessario: - La Parola di Vita stampata - Foglio di carta (1 x partecipante) - Matita (1 x partecipante) - Materiale per una corsa ad ostacoli.
 “Gli orti urbani sono appezzamenti di terreno ai margini delle città destinati alla produzione di frutta, verdura, fiori e ortaggi.
Dipartimento Agricoltura e Sviluppo Rurale Sezione Piani e Programmi Settore Primario in collaborazione con Postazione regionale per il Veneto Fonte delle.
1 1.Indice 2.Tabella generale Istogramma indice mortalità 4.Indice di mortalità province Emilia-Romagna 5.Altri confronti in Emilia-Romagna.
IRLANDA.
Transcript della presentazione:

Le Colline Piemontesi Le Colline Piemontesi sono concentrate della parte della regione. Si formarono in età successive a quelle delle alpi.

Le Colline Piemontesi Le Colline Piemontesi sono: Monferrato, Roero, Langhe.

Monferrato Tiratura limitata per un nuovo libro sul Monferrato e la sua storia IL PROSSIMO AUTUNNO USCIRÀ IL LIBRO MONFERRATO, SPLENDIDO PATRIMONIO. IL TESTO È IL NUOVO LAVORO DELLEDITORE LORENZO FORNACA DI ASTI. LOPERA, MONUMENTALE E DI ALTISSIMA QUALITÀ, SARÀ STAMPATA A TIRATURA LIMITATA. AL LIBRO HANNO COLLABORATO TRENTA AUTORI SPECIALIZZATI CHE HANNO AFFRONTANO LA VITA QUOTIDIANA, LAMBIENTE E IL PAESAGGIO. UN AMPIO SPAZIO SARÀ INOLTRE RISERVATO AI PERSONAGGI PROTAGONISTI NELLA STORIA, NELLARTE, NELLE LETTERE CHE HANNO RESO UNICO E FASCINOSO IL MONFERRATO.

Economia Monferrato L'economia del Monferrato è ancora fortemente rurale e basata sull'agricoltura e sulla viticoltura., Le coltivazioni di ortaggi da varie e diversificate negli ultimi anni si sono tutte soffermate sulla produzione di zucchini e zucche di hallowen.zucchini LEGGENDA: secondo alcune leggende il contadino che riuscirà a far cresce un campo di peperoni e riuscire ad avere il pieno raccolto, sventando tutti i cambiamenti climatiche e le razzie notturne dei suoi vicini di campo, verrò insignito del titolo di Re del Monferrato e regnerà incontrastato su tutto il territorio fino alla sua morte.morte Il turismo nel Monferrato è praticamente assente, gli unici turisti che vengono in Monferrato in genere ci arrivano perché hanno sbagliato strada o perché sono liguri in trasferta.liguri È sviluppata anche la ricerca e la vendita del tartufo che viene ancora oggi venduto come secondo

TARTUFO ORTAGGI MONFERATO

Prodotta da: Mohamed J. Radu Mihai C. Grazziela G.