due filosofie contrapposte

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PMI CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Advertisements

OPEN SOURCE MANAGEMENT
U.V.P. la base del Marketing
Far crescere limpresa O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
di FERRARI ce nè 1 sola … di Harley-Davidson ce nè 1 sola … anche di CGN ce nè 1 sola … ! = COME ESSERE UNICI.
anche di CGN ce nè 1 sola … ! = COME ESSERE UNICI di FERRARI ce nè 1 sola … di Harley-Davidson ce nè 1 sola …
Far crescere limpresa O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
O PEN S OURCE M ANAGEMENT SVILUPPO CONCRETO DI BUSINESS.
Siamo tutti supereroi O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
LE LEGGI DELL’INNOVAZIONE AZIENDALE
COME AFFRONTARE IL MERCATO CON ENTUSIAMO COME AFFRONTARE IL MERCATO CON ENTUSIAMO O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
COME CRESCERE IN MOMENTI DIFFICILI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
COLOR GROUP MBS LANCIANO DI GIACOMO BETTONI COME FAR CRESCERE IL FATTURATO E GLI UTILI, ATTRAVERSO LE RISORSE.
MIND BUSINESS SCHOOL. creare progetti per lespansione aziendale Ma perché espandersi? Open source management.
IL NUOVO CAPITALE O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
SE NON HAI SUCCESSO… Il problema non sei tu, ma è la tua filosofia… Non è quanto lavori, ma la filosofia che usi. Come curi una filosofia sbagliata?
Se vuoi fare il venditore non dedicarti alle vendite, ma al duro lavoro che ti porterà a vendere.. MBS,
21-22 settembre 2010 Raffaele Bastianoni. Grazie a tutti per questa grande opportunità! Parlerò di: -ETICA -META -AUTODISCIPLINA -MOTIVAZIONE -LEADERSHIP.
TEAM & EMOZIONI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
1 LEADERSHIP 2010: ESSERE MANAGER IN UN MONDO CHE CAMBIA.
PERCHE IL 2012 POTREBBE ESSERE LANNO MIGLIORE PER LA TUA AZIENDA O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Vendi con MBS COME CREARE BUSINESS INFRA-GRUPPO MIND BUSINESS SCHOOL COME CREARE BUSINESS INFRA-GRUPPO MIND BUSINESS SCHOOL.
OTTENERE RISULTATI AZIENDALI CONCRETI E MISURABILI
1 I SEGRETI PER COSTRUIRE UNA GRANDE IMPRESA. 2 Diapositive dellintervento:
1 MBS Oggi delle cose normali è pieno il mondo…
ANDARE A VERIFICARE COSA STA SUCCEDENDO NELLAREA…
MISSION COMMERCIALISTA 2.0 AIUTARE LE AZIENDE A BATTERE LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
PICCOLE E MEDIE IMPRESE CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
CREARE E GESTIRE UNA RETE DI VENDITA
PICCOLE E MEDIE IMPRESE CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
1 MBS MARZO Ideale: Scopo nobile e generoso per cui si agisce.
1 MBS LEGGI DEL SUCCESSO : PERCHE UNA PICCOLA PARTE DELLA POPOLAZIONE SI DIVIDE LA MAGGIOR PARTE DELLA RICCHEZZA DISPONIBILE?
NAVIGARE LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
1 REALTA E VISION MBS LUGLIO STIME OCSE LUGLIO 2009 SUL PIL ITALIANO 2009: -5,1% 2010: +0,1%
1 CONSIGLI PER AFFRONTARE IL PRESENTE SCENARIO ECONOMICO.
PICCOLE E MEDIE IMPRESE CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
1 I SEGRETI PER COSTRUIRE UNA GRANDE IMPRESA. IL MONDO E CAMBIATO. DOBBIAMO CAMBIARE ANCHE NOI.
SPUNTI PER LA GESTIONE FINANZIARIA O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Le sfide di questo Mercato
Il Cambiamento ed altro… O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
la meta il leader come e perché avere il top che lavora per te..
Ritrovare il benessere e caricarsi di energia O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
IL CONSUMATORE POST CRISI. I milionari in media hanno perso 1/3 del loro valore.
La mia esperienza MBS Ortona 16 ottobre, 2010 LA RINASCITA PERSONALE E AZIENDALE.
CINQUE CONSIGLI PER BATTERE LE CRISI CINQUE CONSIGLI PER BATTERE LE CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
CONQUISTARE CLIENTI IN TEMPI DI CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
COSTRUIRE UNA RETE DI ALLEANZE
1 I SEGRETI PER COSTRUIRE UNA GRANDE IMPRESA. 2 Diapositive dellintervento:
1 METALPRES. 2 Diapositive dellintervento:
MBS MILANO O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
MBS Bologna – 22 novembre 2011.
SPUNTI SU COME ATTRARRE E CONQUISTARE I CLIENTI GIANNI VACCA MARKETING MANAGER MIND BUSINESS SCHOOL.
Se lanno 2004 era iniziato tragicamente ma con una ragionevole speranza
Il successo dipende da un caso fortuito?
Fare Impresa Ieri Lazienda intercettava le opportunità di business in essere Seguiva le tendenze del mercato Leconomia cresceva Aumentava il benessere.
Marketing & PMI MARKETING E P.M.I. Quello che funziona …
MISURARE RISULTATI CONCRETI
O PEN S OURCE M ANAGEMENT 16 Dicembre 2011 IL PROGETTO DI CRESCITA QUALE STRADA PER IL FUTURO?
RIVOLUZIONE DELL’ANIMA ha scritto questo testo
I FATTORI INTANGIBILI DEL SUCCESSO O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
LE OPPORTUNITA’ DEL MERCATO USA O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
VINCERE NEL MERCATO DI OGGI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
VINCERE NEL MERCATO DI OGGI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
VINCERE NEL MERCATO DI OGGI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Laboratorio-ricerca sulla pratica della mindfulness Mariarosaria De Simone
5 Fattore intangibile 1: IL SOGNO 6 METE TUTTE LE COSE VENGONO CREATE DUE VOLTE. LA PRIMA VOLTA NELLA NOSTRA TESTA.
1 VINCERE NEL MERCATO DI OGGI. HAI DIMENTICATO IL CELLULARE ACCESO? “Fai presto! Attiva la modalità silenziosa … STIAMO PER INIZIARE” DRINNNNN.
Transcript della presentazione:

due filosofie contrapposte MIND BUSINESS SCHOOL powered by OPEN SOURCE MANAGEMENT MBS LANCIANO GENNAIO 2011 due filosofie contrapposte www.opensourcemanagement.it

I due opposti dell’efficienza aziendale L’utopista Il realista

MIND BUSINESS SCHOOL powered by OPEN SOURCE MANAGEMENT L’utopista www.opensourcemanagement.it

Chi è l’utopista? Uno che ha ideali irrealizzabili, visionario È un grande pensatore, teorico

Il realista

Chi è il realista? è una persona che vede principalmente i fatti negativi non ha dei grandi sogni da perseguire piuttosto solido

Cosa hanno in comune Entrambi ci rendono immobili Si tende a diventare speranzosi

ARISTOTELE La virtù è la giusta misura fra due opposti La virtù significa: forza dell’uomo La forza è energia e movimento, la sua espressione è l’azione

Che centra con l’azienda? Centra molto In quanto spesso veniamo attratti da questi due opposti Alle volte siamo visionari Alle volte pessimisti Di solito avviene quando i pensieri vanno fuori dal nostro controllo, ci frullano in testa

Facciamo degli esempi: L’azienda non sta facendo gli utili necessari. Cosa dice l’utopista ? Che cosa il realista ? E la virtù ? Cosa ti dice di fare ?

Un altro esempio: la tua rete vendita non è efficace: Cosa dice l’utopista ? Che cosa il realista ? E la virtù ? Cosa ti dice di fare ?

Un ultimo esempio: Il numero dei tuoi clienti attivi si riduce, come anche il tuo fatturato Cosa dice l’utopista ? Che cosa il realista ? E la virtù ? Cosa ti dice di fare ?

Non è un problema di strategia Quando stiamo bene, la strategia è già nella nostra testa dobbiamo mantenerci virtuosi, integri, etici Il vero problema risiede nell’immobilismo È meglio una strategia sbagliata che nessuna strategia ( SUN ZUN )

L’antidoto più potente L’azione perseguita costantemente Non fermarti e porta a termine ciò che inizi Ci sono uomini nei ranghi ………..

Un aneddoto Un laureato Russo che fa l’operaio Di un’azienda che cerca un laureato che parla bene il Russo L’azione perpetrata fino in fondo ti permette di trovare quello che cerchi Non fermarti, non smettere mai di inseguire la tua meta

Cosa fare quindi Datti un obbiettivo Formula un piano d’azione dettagliato, allineato alla tua meta, chi fa che cosa e quando Forma e coinvolgi i tuoi uomini crea un piano di marketing Fai la selezione del personale Azionati e vai fino in fondo Non smettere mai di cercare