MOTIVAZIONI Fornire nuovi svaghi e stimoli a noi giovani Creare un forte senso di appartenenza alla città Offrire occasioni di incontro e di confronto.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
San Donà Informa.
Advertisements

Sabato 1 ottobre 2011 Consulta per i Problemi Sociali del Comune di Voghera In collaborazione con Lunità si realizza nella diversità Patrocinio del COMUNE.
EDUCAZIONE TRA PARI: percorsi itineranti nelle periferie cittadine
R Attività Progetti Rapporti Uscite didattiche Scuola-Famiglia
LUVI PROGETTI PER CRESCERE. 2 CHI SIAMO LUVI (Unione Volontari per lInfanzia), fondata nel 1967 da Lina Toniatti, è al suo 40mo anno di attività. Fin.
EVENTO “TUTTI A SCUOLA!”
“Educare e’ crescere insieme. Centro di aggregazione”
Il seme, il fiore, il frutto
Edizione 2008/9.
Ordine del giorno Ore 9.00 – accoglienza, appello e raccolta firme Ore 9.30 – inizio lavori - Introduzione Cosa è lo Spazio Polaresco – saluto dellAssessorato.
Progetto di riqualifica urbana area “ex enel”
*Mercanti ambra* Melegna Regna Nel Divertimento geografia.
BISOGNI Questarea potrebbe essere riutilizzata per costruire un centro di ritrovo per ragazzi della mia età, cioè quattordicenni, in maniera tale da permetterci.
Il palco dell opera Essendo Melegnano una città conosciuta per tanta gente che abita nei comuni che circondano questa città, è soprattutto, essendo collegata.
III Sezione Conoscere lesperienza lavorativa dei laureati in psicologia Dott. Emanuel Morandini ORDINE DEGLI PSICOLOGI CONSIGLIO DEL FRIULI VENEZIA GIULIA.
Il Commercio equo & solidale regole definizione le botteghe nel mondo
ASSOCIAZIONE CULTURALE AGUAZ L'associazione Aguaz è nata nellestate del 2009 con lintento di creare eventi originali e manifestazioni mirate a coinvolgere.
Concorso Piccoli cittadini per grandi strade Risultati questionario Laura Valenari psicologa.
La domanda di agriturismo in Italia Sintesi dei risultati dellindagine quali-quantitativa Novembre 2009.
Siamo una comunità che educa ?
Comunità parrocchiale di San Clemente P.M. - San Clemente di Caserta
Agenda 21 Best practices in Europa. Introduzione LAia, Olanda Amstelveen, Olanda Hameln, Germania Bègles, Francia Freiburg, Germania.
Page 1 Quale cammino di formazione per i presidenti e responsabili unitari?
TEMPI DI VITA; TEMPI DI LETTURA IL PROGETTO E STATO REALIZZATO IN COLLABORAZIONE CON LA BIBLIOTECA DI OLIVETO LARIO E LA R.S.A SAN GIORGIO E LEDUCATRICE.
CASA NOVARINI – Partecipazione, Creatività, Formazione NUOVE LINEE DI INDIRIZZO E' un luogo di promozione umana, culturale e sociale per i.
P rogetto OCCUPABILITÁ E IDENTITÁ DIGITALI. 2 IL VIDEO CURRICULUM Lidea arriva dagli Stati Uniti: integrare il tradizionale curriculum cartaceo con il.
Progetto per la Promozione del Protagonismo e della Partecipazione Giovanile.
Scuola Primaria di Via Massaua
Movimento Studenti Azione Cattolica
LECYD è il cammino che propone il Regnum Christi per accompagnare gli adolescenti nel processo di maturazione come persone e come credenti; per aiutarli.
Associazione di promozione sociale costituita ai sensi della Legge 7/12/2000, con sede a Genova, via Bologna,86.
Il Ministero della P.I. ha previsto queste Istituzioni, dislocate sul territorio nazionale, soprattutto per favorire quei giovani che vogliono frequentare.
I MPARARE C OMUNICARE A GIRE R ETE IN UNA E DUCATIVA.
GIOVANI SFIDE – Dalla Parte degli Altri è unAssociazione di Volontariato e si propone attivamente di creare nuove energie nei piccoli paesi e.
Il Ministero della P.I. ha previsto queste Istituzioni, dislocate sul territorio nazionale, soprattutto per favorire quei giovani che vogliono frequentare.
Platischis 2008 Organizzato dalla Caritas di Udine e dall’istituto artistico Sello, il progetto anche quest’anno si è dimostrato essere ottimo nell’integrare.
Ufficio Promozione dello Sport La promozione dello sport è curata dai Comitati territoriali del Coni, presenti In tutte le province del territorio nazionale.
Laboratorio Espressivo "Il teatro a scuola...Ascuola di teatro"
. A giugno si riapriranno le iscizioni per lanno 2012 del campus Country Sport Village per bambini e ragazzi di età compresa fra i 4 e i 16 anni. Sarà
Scuola come proprio AMBIENTE DI VITA. Lalunno a scuola deve crescere, aprirsi, comunicare, cooperare ed essere artefice del proprio sapere in modo critico.
TORNEO DI MINIVOLLEY PER LE PRIME MEDIE ANNO SCOLASTICO
Istituto Comprensivo Villa San Martino Pesaro
SCUOLA DELL’INFANZIA DI ASSO A.S. 2010/2011
Mission Orario Laboratori Invito. CI DEFINISCE CI DEFINISCE CI DIFFERENZIA CI DIFFERENZIA È UN ELEMENTO DI SOLIDITÀ DELLOFFERTA FORMATIVA È UN ELEMENTO.
“Facciamo il passo giusto”
Ledificio della Scuola Primaria La scuola Primaria dellistituto è formata da: unaula per la rotazione dei gruppi 14 aule per le classi dellintero ciclo.
. A giugno si riapriranno le iscizioni per lanno 2012 del campus Country Sport Village per bambini e ragazzi di età compresa fra i 4 e i 16 anni. Sarà
Scuola primaria Contenuti nuovi programmi. Premessa Considerazioni di tipo: 1.Culturale 2.Cognitivo 3.Sociale 4.Etico 5.Psicologico.
A.s. 2014/2015.
Scuola dell’infanzia “M.O.Masaccio”
Andiamo alla scuola primaria
Garbagnate, 16 dicembre 2010 Avviso di Selezione per la proposta di stage formativi rivolti a giovani tra i 18 e i 30 anni da effettuare in progetti di.
Saluti da.... Giampaolo Carcangiu 11 Comuni abitanti 1 SERT 23 Club Alcologici (1 CAT ogni 3800 ab.) 4 Cooperative 5 GPS.
Accordo di rete Convitto Nazionale G. Piazzi Ciao ragazzi io sono MaMao! E oggi vi mostrerò dove passo le mie giornate migliori I.C. PAESI RETICI.
LISTA WRONG. I NOSTRI PUNTI ✤ ASSEMBLEE DI ISTITUTO ✤ SCIOPERI ✤ GRUPPI SPORTIVI ✤ AGEVOLAZIONI PER GLI STUDENTI ✤ SVAGO.
Liceo Primo Levi indirizzo sociale Impresa madrina Coop. Hermete onlus Classe III E alunni/e 19.
L’attività sportiva 2008/2009 p er gli alunni della secondaria di I grado del 'Istituto Comprensivo “Carlo Alberto Dalla Chiesa di Prata P.U. Referente.
L’integrazione attraverso il Fair play e la pratica sportiva
Le associazioni MOSOQRUNA e URUBAMBA sono due associazioni che collaborano fra loro per un progetto di sviluppo CULTURALE che prevede 4 fasi: Acquisto.
Comune di Cassago Brianza “Per crescere un bambino ci vuole un intero villaggio” LIBERI DI CRESCERE Presentazione risultati del Questionario Esplorativo.
Federazione Italiana Pallavolo. Kinder +Sport Beach&Volley School è un’esperienza di apprendimento sportiva, linguistica e culturale che nei suoi primi.
Federazione Italiana Pallavolo. Kinder +Sport Beach&Volley School è un’esperienza di apprendimento sportiva, linguistica e culturale che nei suoi primi.
Benvenuti nel : CENTRO DI AGGREGAZIONE S.Vincenzo-Spaccone Centro di aggregazione S.Vincenzo-Spaccone 1 Come è nato il Centro Il Centro di aggregazione.
La scuola secondaria di I grado Don Milani si presenta...
Federazione Italiana Pallavolo. Kinder +Sport Beach&Volley School è un’esperienza di apprendimento sportiva, linguistica e culturale che nei suoi primi.
Per un viaggio all’ EXPO PACCHETTO PER UN VIAGGIO ALL’ INSEGNA DELLA SCOPERTA DEL MONDO.
Direzione Generale per lo Studente, l’integrazione e la Partecipazione Direzione Generale per interventi in materia di edilizia scolastica, per la gestione.
Primaria Rodari. orario dal lunedì al venerdì dalle ore 8.05 alle ore il sabato a settimane alterne dalle ore 8.05 alle ore
Piano di lavoro territoriale per le politiche giovanili Ente capofila: azienda territoriale per i servizi alla persona Valle imagna/Villa d’alme’ 15 aprile.
Comunicato confronto tra i candidati Alla fine di marzo del 2010 si svolgeranno le elezioni amministrative per eleggere il Sindaco e il Consiglio comunale.
Transcript della presentazione:

MOTIVAZIONI Fornire nuovi svaghi e stimoli a noi giovani Creare un forte senso di appartenenza alla città Offrire occasioni di incontro e di confronto Offrire uno spazio di libera espressione (artistica, musicale, ideologica) Offrire uno spazio che promuova attività sociali Spodestare lalcol dal suo ruolo di centralità nel divertimento del sabato sera (educare ad un divertimento sano) Rivitalizzare la città

Vicino al centro / alla stazione FS/FTV, dunque raggiungibile facilmente anche attraverso i mezzi pubblici Spazio verde Lontano dalle abitazioni Rivitalizzazione della zona COLLOCAZIONE Struttura non permanente in Campo Marzio per le seguenti ragioni:

Coinvolgimento di cooperative scelte tramite gara dappalto Utenza registrata attraverso tesseramento a scadenza mensile che garantisca vantaggi agli iscritti e possibilità (ma limitata) di consumazione alcolica Organizzazione di laboratori da parte di volontari che si prendano carico della gestione Orari:Riservandosi turno di chiusura GESTIONE Durante la settimana – Fine settimana – 24.00

Laboratori di espressione artisticaConcerti/ manifestazioni musicaliTornei sportivi (periodo estivo)Vendita libri usati (inizio settembre)Dibattiti (politici, attualità..)Proiezione filmGiornate a temaLaboratori culinari e cocktail analcoliciConcorsi e gare (musicali, culinarie, fotografiche) -calcetto a 5 pallavolo -bocce -ping pong -minibasket -calcetto balilla ATTIVITA

Organizzazione escursioniVendite di beneficenzaPromozione culturale (meno alcol più gusto) COLLABORAZIONI

TesseramentoPubblicità / SponsorConsumazioni barPercentuale sulle vendite delle esposizioni FORME DI AUTOFINANZIAMENTO