Google vs Apple Unanalisi storica, tecnica e strategica come base per una sfida a colpi di touch-screen Università degli Studi di Pavia Corso di Laurea.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Primary Italian Saying How You Are.
Advertisements

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA FACOLTÀ DI LETTERE E FILOSOFIA, SCIENZE POLITICHE, GIURISPRUDENZA, INGEGNERIA, ECONOMIA. CORSO DI LAUREA INTERFACOLTÀ IN.
Università degli Studi di Pavia Facoltà di Lettere e Filosofia, Scienze politiche, Giurisprudenza, Ingegneria, Economia Corso di Laurea Interfacoltà in.
Università degli Studi di Pavia
Sta andando meglio? oppure ti senti uguale? Is it getting better? Or do you feel the same?
Andrea Poli Tesi di laurea di Università degli Studi di Pavia
CAMPAGNE PUBBLICITARIE PER AUTOMOBILI:
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PAVIA
UNIVERSIT À DEGLI STUDI DI PAVIA FACOLT À DI LETTERE E FILOSOFIA, SCIENZE POLITICHE, GIURISPRUDENZA, INGEGNERIA, ECONOMIA CORSO DI LAUREA INTERFACOLT À
“Il sistema moda e la comunicazione pubblicitaria”
Università degli Studi di Pavia
Smartphone e applicazioni: analisi e linee guida
Relatore: Prof. Antonio Margoni Correlatore: Prof. Mario Dossoni
INNOVAZIONE: LIMPORTANZA DI FARLA E DI COMUNICARLA | Pavia, 25 Ottobre 2006 | | Comunicazione Interculturale e multimediale | | Università degli Studi.
CANI, GATTI, MUCCHE E PINGUINI… L’ANIMALE COME TESTIMONIAL
COMUNICARE NEL MERCATO CINESE: Il caso della Nestlè
LE NUOVE FORME DI PUBBLICITÀ NON CONVENZIONALE…E SUBLIMINALE?
Comunicazione e Interculturalità: quando le multinazionali guardano a Oriente Tesi di Laurea di Claudia Cannizzaro Relatrice: Dottoressa Cristina Mariotti.
I NUOVI IMITATORI: TRA FASHION E STRADA
LA RIVOLUZIONE DEL MARKETING E LA FILOSOFIA ALTERNATIVA
Dear Marzio Bonferroni, I like your transforming the idea from a customer approach to a human approach. I have always said that we should market to people,
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PAVIA FACOLTA’ DI LETTERE E FILOSOFIA, SCIENZE POLITICHE, GIURISPRUDENZA, INGEGNERIA, ECONOMIA CORSO DI LAUREA INTERFACOLTA’
Università degli studi di Pavia
L’ADVERTISING ON-LINE E LE PRATICHE NON CONVENZIONALI
Un compromesso tra ecologia e sviluppo informatico sostenibile
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA FACOLTÀ DI LETTERE E FILOSOFIA, SCIENZE POLITICHE, GIURISPRUDENZA, INGEGNERIA, ECONOMIA CORSO DI LAUREA INTERFACOLTÀ IN.
Università degli Studi di Pavia Facoltà di Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Lettere e Filosofia, Scienze Politiche Corso di Laurea Interfacoltà in.
Anno accademico 2006/2007 Corso di laurea in Comunicazione interculturale e multimediale Relatore: Antonio Margoni Carolina Chini.
Water is life - Water, our lives
ESERCIZI SVOLTI DI GRAMMATICA INGLESE
Il caso Apple: gli effetti dell’innovazione
Saluti ed espressioni Greetings in Italian.
L’ADVERGAME: QUANDO LA PUBBLICITÀ DIVENTA UN GIOCO
LE EMOZIONI NELLA PUBBLICITÀ E NEL BUSINESS: IL CASO MIROGLIO
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA Dipartimento di Lettere e Filosofia, Scienze Politiche, Giurisprudenza, Ingegneria, Economia Corso di Laurea Interdipartimentale.
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PAVIA Dipartimenti di Scienze Politiche e Sociali, Studi Umanistici, Giurisprudenza, Ingegneria Industriale e dell’Informazione,
Jordan Belfort Il vero lupo di Wall Street
PINK FLOYD DOGS You gotta be crazy, you gotta have a real need. You gotta sleep on your toes. And when you're on the street. You gotta be able to pick.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA
L’ECOSISTEMA DI APPLE E LA SUA COMUNICAZIONE:
Love, Love, Love. Love, Love, Love. Love, Love, Love. There's nothing you can do that can't be done. Nothing you can sing that can't be sung. Nothing.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA FACOLTÀ DI LETTERE E FILOSOFIA, SCIENZE POLITICHE, GIURISPRUDENZA, INGEGNERIA, ECONOMIA Corso di Laurea Interfacoltà in.
Applicazione del CRM: il caso “Know K.” di Paoletta Antonio Relatore: prof. Edoardo Mollona Correlatore: dott. Sergio Venturino (Dirigente della Know K.
Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale Dipartimento di Scienze Umane, Sociali, e della Salute Lingua Inglese a.a (Dott. Saverio.
Università degli studi di Pavia Facoltá di lettere e filosofia, lingue, scienze politche, giurisprudenza, ingegneria, economia Corso di laurea interdipartimentale.
COMUNICAZIONE VERBALE E NON VERBALE IN EPOCA 2.0
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA Dipartimenti di Giurisprudenza, Ingegneria Industriale e dell'Informazione, Scienze Economiche.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA FACOLTA’ DI ECONOMIA, GIURISPRUDENZA, INGEGNERIA, LETTERE E FILOSOFIA, SCIENZE POLITICHE Corso di Laurea Magistrale Interdipartimentale.
REALTA’ AUMENTATA, TECNOLOGIE INDOSSABILI E MUSEI
Università degli Studi di Pavia
UN RIVOLUZIONARIO TRADIZIONALE
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA
Università degli Studi di Pavia BLOG E FASHION BLOG, LE NUOVE TENDENZE
ESPERIENZE ED EMOZIONI: LE NUOVE FRONTIERE DEL MARKETING
Il fenomeno delle sponsorizzazioni nel settore sportivo
Relatore: Antonio Margoni Correlatore: Maurizio Ettore Maccarini
AMBIENT MARKETING: UNA STRATEGIA NON CONVENZIONALE
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA
La persuasione nei messaggi pubblicitari
Università degli Studi di Pavia Corso Interfacoltà in Comunicazione Interculturale e Multimediale Relatore Tesi di Dott. Antonio MARGONI Arianna MOSCARDINI.
Media and More Via Santa Giulia TORINO Tel / 893 per.
I verbi regolari -are -ere -ire. -are verbs parlare means to speak stem: parl- (io) parlo (tu) parli (lui/lei) parla (noi) parliamo (voi) parlate (loro)
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PAVIA FACOLTA’ DI ECONOMIA, GIURISPRUDENZA, INGEGNERIA, LETTERE E FILOSOFIA, SCIENZE POLITICHE Corso di Laurea Interdipartimentale.
E’ DIO It s God I Quando senti il desiderio di usare una cortesia a qualcuno che ami When you feel the urge to compliment someone.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA FACOLTÀ DI LETTERE E FILOSOFIA, SCIENZE POLITICHE, GIURISPRUDENZA, INGEGNERIA, ECONOMIA CORSO DI LAUREA SPECIALISTICA IN.
A Tiny Voice Inside Una piccola Voce interiore By Carole Smith Gaetano Lastilla.
Ninux.org OpenCamp Traditional Network Infrastructure: commercial wireless access Big operators –GPRS  UMTS  HSDPA “small”
giovedì, 12 ottobre matrimonio o convivenza?
Transcript della presentazione:

Google vs Apple Unanalisi storica, tecnica e strategica come base per una sfida a colpi di touch-screen Università degli Studi di Pavia Corso di Laurea Interfacoltà in Comunicazione, Innovazione, Multimedialità Relatore: Prof. Marco Porta Correlatori: Prof. Antonio Margoni Prof. Dott. VincEnzo Mazza Tesi di Federica Laino Anno accademico 2010/2011

WebResearch

HW + SW Closed and Copyrighted HW + SW Closed and Copyrighted Innovazione e differenziazione Innovazione e differenziazione Semplicità e minimal mkt Semplicità e minimal mkt Emozione Emozione SW Open and Free SW Open and Free HW prodotti da terzi HW prodotti da terzi Advertising Advertising Consumer-Oriented Consumer-Oriented iOS + iOS + HW more

GOOGLE APPLE Hi Apple, now I can see you better! Mmmh…I should ask for a patent on the view! Federica Laino ©

Apple… Says something to you 38,9 %? Probably you will have to pay something to me …

Sviluppo più dinamico Sviluppo più dinamico Più promettenti Più promettenti % di Market Share maggiori % di Market Share maggiori Mercato frammentato Mercato frammentato Apple, Apple! Do you know we are the best ones!? Ehmmm… We??? Federica Laino ©

Valore + Valore per i brand partner attuali Desiderio + Desiderio per i brand partner potenziali Qualificazione e competitività competitività +

Tesi di Federica Laino

Anche tu, oggi, prima di acquistare uno smartphone, se vuoi essere al passo coi tempi, chiedi se ha Android nel cuore.

Riqualificazione Dimmagine Riqualificazione Dimmagine Parola al Consumatore Parola al Consumatore Campagna Pubblicitaria Campagna Pubblicitaria e Promozionale e Promozionale Doppia Pagina Doppia Pagina come Presente e Futuro come Presente e Futuro

? Apple Technology. Il presente che anticipa il futuro.

Che ruolo riveste la pubblicità Che ruolo riveste la pubblicità nel successo dei due brand? Sfatiamo il mito: dietro ad un Sfatiamo il mito: dietro ad un buon prodotto cè sempre una buona pubblicità Word of Mouth: è fonte di Word of Mouth: è fonte di garanzia nel medio e lungo periodo? This space starts to be tight. Have y ou eaten too much? Not enough! But Apples are so good and rich of energies… Federica Laino ©

Per un successo sempre più allargato e continuativo di queste due grandi marche. Il conformismo è il peggior nemico della creatività. Chiunque sia incapace di prendersi dei rischi non può essere creativo. (Oliviero Toscani)

Federica Laino Grazie a tutti per la cortese attenzione.