I MESTIERI DELLA MUSICA WORKSHOP A CURA DI ZONA ROVERI MUSIC FACTORY.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
… il vostro partner in Europa
Advertisements

RETE ELGOV - Agostina Betta
Regione Veneto Regione Puglia I. P. Q
LEADERSHIP E INTELLIGENZA EMOTIVA
Ferrara, 8 aprile 2009 Servizi ed opportunità per linternazionalizzazione delle imprese Marketing internazionale.
THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR I CHAMPION. THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR NKW è un Network Innovativo. Si configura come aggregatore di reti dimpresa.
Formazione dei Formatori Torino 1 Marzo 2004Sommario Origini, definizioni e struttura dei corsi IFTS Struttura dei corsi Crediti I/O Stage Esami finali.
CATANIA.
Percorso formativo per Dirigenti di Canottaggio. Chi sono Fabio Patrignani – 38 anni Imprenditore nel ramo comunicazione Nel canottaggio dal 1977 al 1991.
Le imprese culturali e il marketing
La nuova newsletter della statistica ufficiale Decima Conferenza nazionale di statistica Roma, 16 dicembre 2010.
Cristina Mansutti - CIM La promozione della cultura editoriale a scuola: eventi e strumenti Il caso della Biblioteca dei sentimenti.
CR E A Credere Realizzare e Amare impresa creativa di promozione culturale e turistica.
La community e la figura delle-tutor A cura di Laura Coscia.
INTRODUZIONE GENERALE Finalità ed Obiettivi del corso.
Progetto INTRAPRENDERE : 4 finestre sul mondo del lavoro per i giovani Venerdì 14 dicembre 2012.
… UNA VOLTA TERMINATI GLI STUDI SUPERIORI... COSA MI PIACEREBBE FARE ? QUALI SONO LE MIE: ATTITUDINI ABILITA ASPETTATIVE FUTURE.
Marketing dei Servizi: Il Marketing Sanitario Maria De Luca
Il mercato, gli attori, l’agenzia, le figure professionali,
1° Meeting Docenti Virtuali e Insegnanti 2.0
STAGE IN ITALIA.
Versione stampabile ORGANIZZATORE/TRICE DI EVENTI (Requisito minimo daccesso: Diploma di istruzione secondaria) Finalità: Si occupa della ideazione, organizzazione.
Programma di azioni per favorire l’espressione del talento femminile
1 SIMPLY ITALIAN GREAT WINES W ORLD T OUR
OPPORTUNITA PER Giovani e ImpreseGiovani e Imprese OPPORTUNITA PER Giovani e ImpreseGiovani e Imprese Diritto al Futuro: Fondo Mecenati N. 1 TI TROVI IN.
MIUR Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia Cooperazione Internazionale Sud Sud Gli Ambasciatori dei Diritti Umani - profilo e ruolo -
MODALITÀ OPERATIVE DI TRANSITO MEDIABUS I nostri mezzi vengono proposti per servizi settimanali (dal lunedì al sabato). Nel caso in cui il cliente richieda.
Non sei fregato veramente finché hai da parte una buona storia e qualcuno a cui raccontarlo”. [A.Baricco_ Novecento]
Incentrata su tre assi principali: Creatività Economia & Management Formazione per giovani, svantaggiati e stranieri I corsi saranno sia a titolo gratuito.
CHI SIAMO Lavoriamo per i risultati: la motivazione, l'entusiasmo, la determinazione, la comunicazione e la condivisione sono i nostri punti forza.
Ermanno Bonomi Dirigente Settore Turismo Regione Toscana
NEW JOBS LA SCELTA DELL’INTRAPRENDENTE, L’INVENTIVA DELL’ORIGINALE.
Disposizioni finanziarie e controlli relativi ai tirocini
UmbriaEuropa.eu Investiamo nel vostro futuro Schema modulare della trasmissione 1.
Eventi e Offerte nella tua zona Cos’e’ Shopfind Shopfind è un servizio creato per soddisfare e far incontrare le esigenze dell’Imprenditore.
Open day
AUTOMOBILE CLUB VITERBO CONCORSO MI MUOVO SICURO.
JOB WANTED Due workshop per far crescere giovani idee imprenditoriali 7 E 12 LUGLIO 2011 PIN – Polo Universitario di Prato A cura dell’Ufficio Politiche.
Garbagnate, 16 dicembre 2010 Avviso di Selezione per la proposta di stage formativi rivolti a giovani tra i 18 e i 30 anni da effettuare in progetti di.
GMC Legal L’aspetto legale e il business affair nella musica e nell’entertainment.
Le cooperative in Lombardia oggi Oltre cooperative in Lombardia cooperative sociali attualmente registrate nell’Albo regionale 2 milioni sono.
ACCORDO DI RETE Ai sensi dell’art. 7 del DPR n 275, 8 marzo 1999.
POLI.design in collaborazione con Innova.com organizza un Master di livello universitario.
AAAAAA- Occasionissima per Scambio Gruppi Studio col D (Nord New Jersey) offresi a giovani (25/40 anni) professionisti/e non rotariani/e e non parenti.
La Musica Elettronica: Innovazione, Tecnologia e Mass - Media
TELEMATICO AFC Scuola Professionale Artigianale Industriale.
IL PROGRAMMA EUROPA CREATIVA Andrea Boffi. Indice Obiettivi generali3 Obiettivi specifici4 Struttura e Budget5 Cultura6 Media7 Strand transettoriale9.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA FACOLTÁ DI LETTERE E FILOSIFIA, SCIENZE POLITICHE, GIURISPRUDENZA, INGEGNERIA, ECONOMIA Corso di Laurea Interfacoltà in.
Istituto Comprensivo Trento 5 Scuola secondaria di primo grado “G. Bresadola” il Servizio Civile Presentazione di Veronica Bragalini supervisione Mara.
La città visibile SIMULAZIONE PROGETTO Associazione Cocoon
PROGRAMMA EUROPA CREATIVA Il programma avrà 3 componenti: Una componente trans-settoriale dedicata a tutti i settori creativi e culturali; Una componente.
Giornate di informazione sull ’ offerta di istruzione del II ciclo PROVINCIA DI RAVENNA Ufficio X - Ambito Territoriale di Ravenna Il percorso di istruzione.
Presenta Impresa in Accademia VI edizione
PIANO DI ATTUAZIONE DEL PNSD A CURA DELL’INSEGNANTE A.D. CLAUDIA MORESCHI.
Sogni & Business Program Project Management System © by Brianza Solidale - Vietata la riproduzione 1 FUNZIONE DI ACCOMPAGNAMENTO ATTRAVERSO “PROJECT PROGRAM.
Sede Euromobility - PUGLIA Via Giulio Petroni, 117/c – Bari Tel/fax – Obiettivi formativi: Il corso ha l'obiettivo di dotare.
LICEO LINGUISTICO STATALE “ ALFANO I” PERCORSO ESABAC.
Leader + ( ) Esperienze maturate LEADER + ( )
Matching 2013 San Marino, 5 luglio Promuovere incontri tra imprenditori finalizzati a migliorare le conoscenze e la creazione di relazioni utili.
Un viaggio nel Servizio Civile Nazionale
SCOPRITI VOLONTARIO Percorsi di orientamento e formazione per aspiranti volontari Città di Treviglio Settore Servizi Sociali.
Comitato di Sorveglianza POR CRO FSE Toscana Firenze, 25 giugno 2014 Sovvenzione Globale Esprit3 – Viviana Viviani Una buona pratica della Sovvenzione.
1 Le politiche per l’internazionalizzazione delle PMI della Regione Emilia-Romagna.
EU-TOO: Young people “On Air” - Progetto finanziato dalla DG Gioventù nell’ambito del Programma “Giovani Cittadini Europei e Informazione” -
SEMINARIO DI INFO-FORMAZIONE PER LA RETE NAZIONALE DI DIFFUSIONE EUROGUIDANCE ITALY La mobilità transnazionale VET nel Programma Erasmus+ Roma, 4 novembre.
InnWork Incontra la tua opportunità 30 ottobre 2013 UNIVERSITA’ POLITECNICA DELLE MARCHE ANCONA IW 13.
1 Sviluppo iniziative con le Università Concorso Tesi 2013.
LAVORARE CON LA MUSICA Una ricerca valutativa sull’attività formativa del Centro Musica di Modena Milena Valentini – Comune di Modena-Centro Musica Federico.
VINCERE LA FORZA DEL FRANCO IN 5 MOSSE OSM N ETWORK SA
Transcript della presentazione:

I MESTIERI DELLA MUSICA WORKSHOP A CURA DI ZONA ROVERI MUSIC FACTORY

INTRODUZIONE Gli workshop promossi da Zona Roveri Music Factory hanno la finalità di promuovere le varie figure professionali all’interno della Musica, e a comprendere e sviluppare le regole che determinano la promozione e la popolarità di un prodotto in regime di self management. Durante il corso vengono approfonditi gli obiettivi, le strategie, la comunicazione, gli strumenti per acquisire la gestione completa degli aspetti di self management. Il Workshop fornisce le basi per comprendere, realizzare e veicolare forme di creatività. Il Workshop fornisce le basi per comprendere, realizzare e veicolare forme di creatività.

DEDICATO A Il Workshop si rivolge a tutti quei giovani artisti, produttori di musica, discografici, manager che si affacciano per la prima volta al mercato discografico in maniera professionale, senza nessuna discriminazione di genere (pop, rock, elettronica, ecc.).

LA LOCATION Gli Workshop si svolgeranno all’interno della struttura polifunzionale Zona Roveri Music Factory, la prima struttura in Italia che racchiude al proprio interno tutti i servizi necessari alla Musica. Una realtà dedicata ai musicisti desiderosi di avere spazi dove suonare, registrare le proprie performance, esibirsi. Una realtà dedicata ai musicisti desiderosi di avere spazi dove suonare, registrare le proprie performance, esibirsi. Oltre ad ospitare grandi concerti di artisti internazionali e artisti italiani per la preparazione dei rispettivi tour, Zona Roveri Music Factory ospita al suo interno sale prova, uno studio di registrazione, un live club. Situata nella zona industriale di Bologna, la Factory è dotata di tutti comfort (parcheggio privato, wi-fi gratuito, reception, sala relax), sono inoltre presenti uno studio di grafica e fotografia, un bed&breakfast per le band provenienti da fuori Bologna ed un ufficio stampa. Situata nella zona industriale di Bologna, la Factory è dotata di tutti comfort (parcheggio privato, wi-fi gratuito, reception, sala relax), sono inoltre presenti uno studio di grafica e fotografia, un bed&breakfast per le band provenienti da fuori Bologna ed un ufficio stampa.

IL PROGRAMMA Prima Parte: Identificazione del progetto discografico con relativa ricerca di mercato, le strategie on-line, la promozione on-line. Seconda Parte: Conversazione con l’Artista che presenterà la propria esperienza professionale con riferimenti ad alcuni suoi progetti discografici.

LA COMUNICAZIONE Gli Workshop verranno promossi localmente attraverso l’ufficio stampa di Zona Roveri Music Factory e attraverso un lavoro di Social Media Marketing. Verranno informate inoltre tutte le Associazioni e gli Enti locali che si occupano di tematiche giovanili.

I COSTI Il costo totale del Workshop è di 100 euro a persona da un minimo di dieci partecipanti fino a un massimo di 20, e comprende, inoltre, l’utilizzo della Sala Live all’interno della struttura che ospita le sale prova. La Sala sarà completamente allestita per permettere lo svolgimento corretto del Workshop attraverso contributi multimediali. Al termine saranno consegnati attestati di partecipazione al Workshop firmati direttamente dall’Artista. Per accedere al Workshop è necessario essere in possesso di tessera ARCI/UISP, in corso di validità.

I CONTATTI Zona Roveri Music Factory Uffici Via dell’ Idraulico 1 Uffici Via dell’ Idraulico 1 Circolo Via dell’ Incisore Bologna