LILLI SYSTEMS E’ : FACCIATE PUNTUALI STRUTTURALI A SNODO SFERICO SENZA FORARE I VETRI - sistema brevettato PENSILINE E COPERTURE IN VETRO STRUTTURALE.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
ISOLAMENTO TERMICO DI TIPO RADIANTE
Advertisements

attuazione della Direttiva 2002/91/CE
Introduzione impianti:
Il disegno dell’energia
RUMORE D.L n D.L n D. Lgs. 81/08 - TITOLO VIII - CAPO II
Istituto Tecnico Industriale
25 Settembre 2007 Presentazione progetto Edificio Eco-Compatibile.
Sergio Fabio Brivio Consigliere alla Sostenibilità
Per una salute di «Classe A»:
CASA PASSIVA Susanna Rigoni 3D ANNO SCOLASTICO:
RISPARMIO ENERGETICO ED ENERGIE RINNOVABILI IN ZOOTECNIA
LUOGHI DI LAVORO LA SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO Giugno 2013
EDIFICI IN MURATURA La muratura è uno dei più antichi materiali da costruzione, ma l'applicazione dei principi dell'ingegneria strutturale a questo materiale.
Vibrazioni meccaniche Campi elettromagnetici Radiazioni ottiche
Nuovi pannelli solari a circolazione naturale BIASISOL CN BLACK
SEMINARIO DI AGGIORNAMENTO TECNICO: Comfort termico e riduzione della domanda di energia per il riscaldamento invernale e la climatizzazione estiva. Soluzioni.
ASPETTI TERMICI.
Clima Temperato e massa termica per la prefabbricazione in legno
I Materiali Compositi.
Complesso “I caprioli” - San Germano Chisone
COMMA TIPOLOGIA INTERVENTOLIMITEESEMPIO 344 Riqualificazione energetica di edifici esistenti ,0055% di , Involucro edifici esistenti.
Locali di lavoro Difesa contro gli agenti atmosferici Dimensioni
PASSIVE HOUSE.
Pannello SPECIALE “REI 120”.
WICU® Solar Duo WICU® Solar Plumbing Tubes.
Unità di trattamento aria per settore ospedaliero
Prodotti Vernicianti I prodotti vernicianti sono soluzioni o sospensioni(dette anche dispersioni)di sostanze di origine organica o minerale, di consistenza.
CasAutonoma Canellini in provincia di Mantova
La nuova sezione 559 della norma CEI 64-8:
CASTELFRANCO Via Deledda
CÈ CRISI DAPPERTUTTO? Oggi viviamo due crisi: 1.ECONOMICA-FINANZIARIA, evidente più negli effetti che nelle cause; 2.ECOSOSTENIBILE causata dalla mancanza.
Blocco Unico Poli.
Nuovo Polo Ospedaliero di BIELLA
Gli impianti in edilizia
Corso di Tecnologia delle Costruzioni
Obiettivi del progetto HOLY STAIR
VENTILAZIONE Uno degli elementi più importanti per la costruzione di una casa passiva è l'impianto di ventilazione, indispensabile per il ricambio d'aria.
INVOLUCRO EDILIZIO COIBENTAZIONE
PROVE DI PERMEABILITÀ BOUTWELL Dott. Geol. Raffaele Isolani
Hajro Tetti è nata nel 2007 dall’intraprendenza del suo fondatore, che vanta un’esperienza nel campo dell’edilizia.
Le 6 soluzioni!!! Per tutti questi problemi, ci sono anche delle soluzioni che possono aiutare l’energia ad essere usata in modo adeguato. Basterà seguirle.
EDIFICIO A RISPARMIO ENERGETICO – POLLEGIO (CH)
LE FACCIATE VENTILATE “Build tight and ventilate right”
ESPOSIZIONE DELL’ EDIFICIO
Seite 1 Pirmasens, giugno 2010 Più valore aggiunto per un maggior successo Tecnologia d‘incollaggio.
Progettare tenendo conto:
Palazzetti in Giardino BURATTATA. Caratteristiche a confronto argomento TAFER (MCZ) CLEMENTITRANQUILLIARTIGIANI VOLTA ROTONDA: distribuzione ottimale.
Caratteristiche generali dei luoghi di lavoro
PRATICA E ANALISI CRITICA DEI SISTEMI DI CERTIFICAZIONE ENERGETICA E AMBIENTALE: IL PROTOCOLLO ITACA APPLICATO A UN CASO DI EDILIZIA RESIDENZIALE IN MILANO.
Murature di completamento
Progetto Speciale Multiasse “Sistema Sapere e Crescita” P.O. FSE Abruzzo Piano degli interventi Intervento A) promozione della conoscenza.
Chi Siamo Hajro Tetti è nata nel 2007 dall’intraprendenza del suo fondatore, che vanta un’esperienza nel campo dell’edilizia e della costruzione di coperture.
Liceo Scientifico “A. Vallisneri” via dell e Rose Lucca Intervento per il contenimento energetico e la riqualificazione architettonica Dipartimento Territorio.
PRESENTA TERMOTECO 12 Novembre, Da oltre 65 anni leader nel settore della manutenzione mezzo saldatura e nelle tecnologie contro l’usura Fornitore.
CENTRO REGIONALE DI CARDIOCHIRURGIA SALAM – SUDAN ( )
QUIZQUIZ Misura la tua conoscenza prima di applicarti concretamente Efficientamento energetico di edifici storici e antichi INIZIA IL TEST.
Sistemi Radianti Pannelli radianti un po’ di storia
PREFORMATO LISCIO RETE SECCO Sistemi Radianti. Fasi comuni a tutti i sistemi Preformato-Liscio-Rete-Secco Come prima operazione una volta previsto il.
L’ELEMENTO DI FABBRICA DI CONFINE. L’elemento di fabbrica di confine è costituito da tre elementi costruttivi: l’elemento costruttivo opaco; l’elemento.
TRASPARENZE L’obiettivo principale di questa presentazione è fare luce su alcuni prodotti plastici Trasparenti, con lo scopo di capire le differenze e.
ELEMENTI DI FABBRICA DI PARTIZIONE. UNA POSSIBILE DEFINIZIONE… Un qualsiasi manufatto atto a separare ambienti diversi dello spazio confinato e capace.
Sistema a Telaio. Sistema a telaio Un telaio (anche struttura intelaiata o struttura a scheletro) è, per molte costruzioni, la struttura portante costituita.
Corpo Nazionale Vigili del fuoco Ing. Giovanni Longobardo Area V – Protezione passiva L’uso di modelli per la verifica.
Comune di Porano (TR) Progetti di riferimento “INTERVENTI DI EFFICIENTAMENTO ENERGETICO MUNICIPIO DI PORANO” “INTERVENTI DI EFFICIENTAMENTO ENERGETICO.
RISTRUTTURAZIONE E AMPLIAMENTO ASILO NIDO PUCCINI Progettisti: Arch. Alessio Gotta Aster s.r.l. Società di ingegneria 1 Città di Nichelino Città di Nichelino:
BIOARCHITETTURA Bioarchitettura è un termine coniato da Ugo Sasso. La bioarchitettura comprende tutte quelle conoscenze che permettono la realizzazione.
Diffusione di sistemi di utilizzo dell’energia rinnovabile elettrica e termica in ambito civile Francesco Mancini Università La Sapienza di Roma
COPERTURE IN LEGNO Coperture in legno a falde, coibentate termicamente, acusticamente, non ventilate e sottotetto abitabile Nicola Cavedon & Riccardo Nervo.
Progetto di Riqualificazione energetica Scuola Primaria BUON PASTORE Modena, 26 novembre 2013.
Scopo del progettista è dare forma ad un’idea armonizzando involucro trasparente ed involucro opaco con la scelta di soluzioni tecniche che valorizzino.
Transcript della presentazione:

LILLI SYSTEMS E’ : FACCIATE PUNTUALI STRUTTURALI A SNODO SFERICO SENZA FORARE I VETRI - sistema brevettato PENSILINE E COPERTURE IN VETRO STRUTTURALE FACCIATE DOPPIA PELLE FRANGISOLE SISTEMI INTEGRATI FRANGISOLE – DOPPIA PELLE – SUN SHADE - sistema brevettato PARAPETTI IN ALLUMINIO - sistema brevettato PARAPETTI IN VETRO STRUTTURALE - sistema brevettato FACCIATE VENTILATE IN PIETRA NATURALE FACCIATE VENTILATE IN GRES CERAMICO E VETRO TENSOSTRUTTURE PER FACCIATE PUNTUALI E COPERTURE FACCIATE TRADIZIONALI

REALIZZAZIONI LILLI SYSTEMS NEL MONDO

REALIZZAZIONI LILLI SYSTEMS NEL MONDO

REALIZZAZIONI LILLI SYSTEMS NEL MONDO

REALIZZAZIONI LILLI SYSTEMS NEL MONDO

REALIZZAZIONI LILLI SYSTEMS NEL MONDO

REALIZZAZIONI LILLI SYSTEMS NEL MONDO

REALIZZAZIONI LILLI SYSTEMS NEL MONDO

REALIZZAZIONI LILLI SYSTEMS NEL MONDO

REALIZZAZIONI LILLI SYSTEMS NEL MONDO

REALIZZAZIONI LILLI SYSTEMS NEL MONDO

REALIZZAZIONI LILLI SYSTEMS NEL MONDO

REALIZZAZIONI LILLI SYSTEMS NEL MONDO

CERTIFICAZIONE ENERGETICA DEGLI EDIFICI D.M. 26-06-2015 AD INTEGRAZIONE LEGGE 192-311 FISSA I NUOVI LIMITI DELLA TRASMITTANZA TERMICA DELLE PARETI VERTICALI OPACHE DEGLI EDIFICI IN FUNZIONE DELLE ZONE CLIMATICHE D’ITALIA. I VALORI DELLA TRASMITTANZA DEVONO COMPRENDERE ANCHE I PONTI TERMICI.

QUANDO SI ELABORA UN PROGETTO DI RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA DI UN EDIFICIO BISOGNA TENERE CONTO DEI SEGUENTI ASPETTI TRASMITTANZA TERMICA NEL RISPETTO DELLA NORMA ASPETTO ESTETICO – ARCHITETTONICO DELL’EDIFICIO DURATA DEL NUOVO MANUFATTO ECONOMICITA’ DELLA SOLUZIONE PROPOSTA FACILITA’ DI MANUTENZIONE E PULIZIA CON LA SCELTA DI UNA FACCIATA VENTILATA SI POSSONO OTTIMIZZARE TUTTI I VARI ASPETTI.

FACCIATA VENTILATA Consiste nel rivestimento della parete di tamponamento di un edificio mediante l’applicazione di pannelli e di un cappotto isolante al fine di ottenere uno schermo protettivo, isolato, ventilato con i seguenti vantaggi. Migliorare notevolmente l’efficienza energetica dell’edificio. Possibilità di scegliere tra tanti materiali diversi. Migliorare l’isolamento acustico. Avere uno schermo attivo con vantaggi sia nella stagione estiva che invernale. STAGIONE INVERNALE Protezione dagli agenti atmosferici. Miglior isolamento termico. Traspirazione vapore della parete. Assenza di condense e muffe. STAGIONE ESTIVA Scudo termico. Effetto Camino. Passive cooling notturno (sottrazione di calore dall’ambiente interno).

ELEMENTI COSTITUENTI LE FACCIATE VENTILATE PANNELLI IN ESPANSO - CAPPOTTO COIBENTE PANNELLI IN MATERIALI NATURALI CONTINUO - STAFFAGGIO PUNTUALE PARAMENTO ESTERNO : - PIETRA A LASTRE DI CIRCA 30 mm DI SPESSORE PANNELLI IN LEGNO LAMIERA DI ALLUMINIO O ACCIAIO PANNELLI IN FIBROCEMENTO PANNELLI IN LANA DI ROCCIA ALTA DENSITA’ VETRO CERAMICA SPESSORE: 10 mm - 3,5 mm

FAMIGLIE DELLE FACCIATE VENTILATE A PANNELLI FISSI A PANNELLI SMONTABILI

CARATTERISTICHE DI UNA FACCIATA VENTILATA APERTI GIUNTI TRA I PANNELLI: CHIUSI

CON I GIUNTI APERTI: INFILTRAZIONE DI ACQUA PASSAGGIO DI INSETTI RIDUZIONE EFFETTO CAMINO CON I GIUNTI CHIUSI: NON PASSA ACQUA NON PASSANO INSETTI MAGGIORE EFFICACIA DELL’EFFETTO CAMINO PER CONTRO OCCORRE: PREVEDERE I PASSAGGI DI INGRESSO E USCITA DELL’ARIA APPLICARE RETE ANTINSETTO NEI PASSAGGI DELL’ARIA PREVEDERE DEGLI SFOGHI NELL’INTERCAPEDINE SE LA FACCIATA SUPERA I TRE PIANI DI UN EDIFICIO PREVEDERE DEGLI SFOGHI D’ARIA IN CORRISPONDENZA DEGLI INFISSI E DEI TERMINALI DI COPERTURA

LE TECNICHE DI MONTAGGIO ATTUALMENTE PREVEDONO IL FISSAGGIO DEL CAPPOTTO E DELLA STRUTTURA PORTANTE IN MANIERA INDIPENDENTE. LA LILLI SYSTEMS HA MESSO A PUNTO DEI PROPRI SISTEMI PER LA REALIZZAZIONE DI FACCIATE VENTILATE CON LASTRE DI CERAMICA SOTTILE O VETRO, INCOLLATE SU DI UNA STRUTTURA PORTANTE IN PRIFILI DI ALLUMINIO, CON PANNELLI A GIUNTI CHIUSI E SMONTABILI. TUTTI I SISTEMI SONO TESTATI E CERTIFICATI.

REALIZZAZIONI FACCIATE VENTILATE Centro commerciale Sala Multiplex Polonia – Stazione di servizio Edificio residenziale Copparo – Edificio comunale Edificio commerciale

REALIZZAZIONI FACCIATE VENTILATE Roma – Campus Biomedico – Ventilata in vetro Roma – Campus Biomedico – Pensilina Roma – Studentato – Ventilata in pietra Combinazione pannelli in gres ceramico sottile Dettaglio fughe orizzontali e verticali Dettaglio angolo infisso - soglia

NUOVO SISTEMA PER LA REALIZZAZIONE DI FACCIATEVENTILATE La Lilli Systems ha messo a punto un nuovo sistema per la realizzazione di facciate ventilate allo scopo di eliminare i ponti termici e ridurre i costi. - Metodo: Montare la struttura di sostegno del paramento esterno in sovrapposizione al pannello coibente. IL PANELLO COIBENTE IN ESPANSO O IN LANA DI ROCCIA DEVE ESSERE ADEGUATAMENTE RIGIDO. Per gli espansi si debbono usare pannelli ad alta densità. Per la lana di roccia occorre utilizzare pannelli a densità variabile. E’ da preferire la lana di roccia in quanto è un prodotto incombustibile.

PANNELLO COIBENTE IN LANA DI ROCCIA A DENSITA’ VARIABILE FISSAGGIO DIRETTO STRUTTURA PORTANTE VERTICALE SU PANNELLO COIBENTE.

N° 1 SPESSORE DI ALLINEAMENTO VERTICALE DA 2 mm

N° 2 SPESSORI DI ALLIMEAMENTO VERTICALE DA 5 mm ELIMINAZIONE DEL PONTE TERMICO

STRUTTURA PORTANTE VERTICALE PIOMBATA ED ALLINEATA. STRUTTURA PORTANTE VERTICALE ED ORIZZONTALE.

SUL NUOVO SISTEMA DI ORDITURA PORTANTE FISSATA DIRETTAMENTE SUI PANNELLI COIBENTI SI POSSONO APPLICARE TUTTI I VARI SISTEMI CONOSCIUTI DI ELEMENTI PER REALIZZARE FACCIATE VENTILATE. LA LILLI SYSTEMS PROPONE PER QUESTO NUOVO SISTEMA, PANNELLI IN CERAMICA DI VARI SPESSORI INCOLLATI CON SILICONE STRUTTURALE.

DETTAGLIO GIUNTI SIGILLATI CAMPIONE CON PANNELLI DI CERAMICA DI VARI COLORI SPESSORE 10 mm GIUNTI SIGILLATI.

CAMPIONE CON PANNELLI DI CERAMICA SPESSORE 3,5 mm. PANNNELLO COIBENTE IN EPS AD ALTA DENSITA’