St. Maries de la Mer Gita scolastica in Provenza Classe III A PACLE Trat. Testi. dati A.S 2007/08.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
VISITA A VENEZIA.
Advertisements

I giardini Pensili I giardini Pensili
PITIGLIANO E IL POPOLO EBRAICO
Io e la matematica Mi chiamo Cinzia De Salvo,
Realizzazione di una presentazione multimediale
XVI DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO C
Annesi Beatrice, Hoischen Claudia, Nardilli Federica,Alessia Reitani…
La storia dei tre alberi.
CAMARGUE Autori : Bonavia Gianluca (ricerca informazioni,scrittore)
La madre Nei 25 punti fissati nel 1920 dal partito nazionalsocialista verrà ridotto il ruolo della donna lavoratrice. Hitler sosteneva che L’EMANCIPAZIONE.
VIAGGIO NELLA STORIA INDICE 1 Popoli dell’ Abruzzo preromano
Presentazione di Elena Bagnaschi matricola
Passaparola: la Bibbia 2 (la vendetta!).
CLARISSE CAPPUCCINE Gianluca Carossino Nicolò Patrone 2H a.s.2010/2011.
Nell’antica Grecia Nella confederazione romano-italica Oggi
Paolo e Francesca Il castello di Gradara
Il monumento equestre.
Visto da Sara ed Erica. Luogo e posizione Origine del nome Clima Feste Storia Attività
Questo paese fu il luogo testimone dello svolgersi della vita di Victoria Díez per 24 anni Per lei, Siviglia fu una porta aperta che allargò il cuore.
Cappelle Medicee.
“Mi piace la mia scuola.” (Jessica, 8 anni)
C’ era una volta una bambina che si chiamava Cappuccetto Rosso

Le origini del NOME di Busto Arsizio.
SANTA CATERINA: LE RELIQUE
Direzione Didattica '' A. Manzoni''
Magna Grecia La Calabria vide arrivare dalla Grecia attraverso il mar Ionio numerosi uomini che si stabilirono nel territorio portando benessere e ricchezze.
Scuola Primaria“Barzaghi”
Groenlandia Kalaalit Nunaat.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI Galilea FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
COSA ABBIAMO VISTO Giovedì 3 febbraio 2011, siamo andati a Venezia. Per prima cosa abbiamo visto un ghetto dove tenevano rinchiusi gli ebrei eppoi a vedere.
I DIECI COMANDAMENTI ESODO 20:1-17.
Questo è il testo di uno spot Che è stato proiettato nei cinema
“Maria Chiesa nascente”
La colomba visitò il giglio e salutò: Ave Maria! Tutta la sua carne divenne Luce. GESÙ! M. Ruiz del Castillo.
Inserire immagine del sacred site
Estate 2013 Elena Arnoldi. Oltre al mare l’Italia offre grandi bellezze storiche ed artistiche La citta’ Santa di Assisi.
Con il coro del Messia di Händel, diciamo “Grazie, Gesù” Monges de Sant Benet de Montserrat 23 ANNO A.
Amber Pupa Ventura, California, USA. Questa è la mia città, Ventura. Si trova a circa un'ora da Los Angeles, e 45 minuti da Santa Barbara.
PROGETTO COMENIUS BRIDGES IN EUROPE: REAL AND IMAGINED PONTI SUL FIUME TEVERE.
9 novembre 2014 Dedicazione della basilica Lateranense a Roma Dedicazione della basilica Lateranense a Roma Musica: “Andiamo alla Casa di Dio” (sinagoga.
MAC,N: VILLA RENATICO MARTINI MUSEO DI ARTE CONTEMPORANEA.
Gesù ci attende in ogni chiesa
SCAMBIO LINGUISTICO COLLÈGE «JEAN VILAR – SAINT-GILLES
Complesso conventuale di S.Maria dell’ Assunta
6 Ottobre 2011 Inizio anno catechismo Ricordo di S.Francesco.
Monges de Sant Benet de Montserrat Con la Passione di Bach, diciamo “Dove vuoi che prepariamo la Pasqua?” III Quaresima.
MI PRESENTO.
IL FASCINO DELL’ITALIA NASCOSTA I Borghi più belli d’Italia.
Questo è il testo di uno spot che è stato proiettato nei cinema recentemente. Lo schermo è tutto bianco e la narrazione dice:
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo nella XVI c Domenica del Tempo.
La nostra gita a Spilimbergo
VIAGGIO A BARCELLONA CIBO PER LA NOSTRA ANIMA
Le chiese paleocristiane
6.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dopo la Messa al Foro Italico di Palermo nella XXVII c Domenica del Tempo.
Abbazia di Sant’Antimo, Montalcino XII secolo
Il Castello Piccolomini
FIRENZE Storia della città
Opere monumentali dello scultore Lionello Galasso Lionello Galasso è nato a Ronchis nel Ha vissuto a Latisana. E’ stato scultore e professore alla.
L’IMMIGRAZIONE.
Le carte geografiche.
Al sesto mese, l'angelo Gabriele fu mandato da Dio in una città della Galilea, chiamata Nàzaret, 27 a una vergine, promessa sposa di un uomo della casa.
Gita scolastica in Provenza Classe III A PACLE Tratt.Testi e Dati a.s. 2007/08 Nel 1251 la città entrò a far parte dei domini del duca di Angiò, conte.
Betlemme Betlemme ("Bayt Lahem") significa "Città del pane" (dall'ebraico, "Lekhem" = "Pane") E’ una città della Cisgiordania palestinese, a circa 10km.
Il tempo, le stagioni Studiamoli attraverso qualche quadro di pittori francesi.
Santa Maria C.V. Caserta la Capua antica Danil Bugakov e Francesco Di Maio.
Passo dopo passo… buone pratiche per muoversi e crescere nella nostra città La voce dei “passeggeri” e degli “autisti” Comitato genitori – Istituto Comprensivo.
Classi partecipanti: I A – II A – I B – I C. L’arrivo! Dopo un viaggio abbastanza lungo si arriva finalmente a destinazione dove tutti noi eravamo scalpitanti.
NOTTE CON GLI SQUALI Classe 3°B 1-2 Febbraio 2016.
Appello fatto, il Pedibus è composto. Tutti pronti, Si parte !
Transcript della presentazione:

St. Maries de la Mer Gita scolastica in Provenza Classe III A PACLE Trat. Testi. dati A.S 2007/08

L’histoire Le "Marie" che danno il nome al paese sono Maria Salomé e Maria Jacobé, che secondo la leggenda sarebbero arrivate in questi luoghi assieme alla serva Sara. Le statue delle tre donne si trovano nella chiesa del paese: le due Marie raffigurate sulla barca, scultura che viene portata in processione nella ricorrenza dello sbarco, mentre a Sara, diventata la patrona dei gitani, è dedicata la statua nella cripta. Gita scolastica in Provenza Classe III A PACLE Trat. Testi. dati A.S 2007/08

L'histoire . Accadde, questo, nel 48. Mentre Maddalena si sarebbe diretta verso Sainte Beaume, Lazzaro a Marsiglia, Marta a Tarascon, Maria Salomé, Maria Jacobé e Sara sarebbero rimaste a Saintes-Maries-de-la-Mer. Una famosa versione di questa storia è contenuta nella Legenda Aurea di Jacopo da Varazze (sec. XIII).. Gita scolastica in Provenza Classe III A PACLE Trat. Testi. dati A.S 2007/08

L'histoire La leggenda vuole anche che le paludi della Camargue fossero abitate da un terribile mostro, la tarasque che passava il tempo a terrorizzare la popolazione. Santa Marta, con la sola preghiera, lo fece rimpicciolire in dimensioni, così tanto da renderlo innocuo, e lo condusse nella città di Tarascon. Qui però i cittadini terrorizzati uccisero la creatura. Gita scolastica in Provenza Classe III A PACLE Trat. Testi. dati A.S 2007/08

La Mer.. Gita scolastica in Provenza Classe III A PACLE Trat. Testi. dati A.S 2007/08

Noi ci siamo stati.. Jessica & Claudia Che bello il mare.. Elena & Loris Cristina Gita scolastica in Provenza Classe III A PACLE Trat. Testi. dati A.S 2007/08

Silvia, Claudia & Jessica Les plus beaux… Baci!!! Mi sono accecato! Alessia Silvia, Claudia & Jessica Gita scolastica in Provenza Classe III A PACLE Trat. Testi. dati A.S 2007/08

I momenti migliori… Erik & Cristina Jessica Silvia & Claudia Erik & Katrin Gita scolastica in Provenza Classe III A PACLE Trat. Testi. dati A.S 2007/08

Incancellabile… Ale & Cla Cry, Cla & Silvia Cry & Silvia Gita scolastica in Provenza Classe III A PACLE Trat. Testi. dati A.S 2007/08