Osmice – Come inizia tutto, prime esperienze -Passaparola -Feste -Scoperta -Cibo -Vino.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Le attese degli Italiani in tempi di crisi Bologna, 27 Settembre 2012.
Advertisements

Il valore delle tipicità locali
La formazione ed il servizio di assistenza Federica Silvestrini
La Provincia presenta Gli itinerari per l'Expo Alla scoperta del territorio, parlando di Expo 10 giugno 2013 Silvia Lanzani Assessore provinciale alla.
Presentazione di: Arturo DI CORINTO Supporto grafico: Stefano CAVALIERE Culturalazio.it Il portale della Cultura nel Lazio v 1.0v 2.0v 3.0.
Istituto Comprensivo Lignano e Città di Lignano Sabbiadoro
Le fattorie didattiche I luoghi del cibo: il sapere dei sapori
Il Progetto GPPinfoNET GPPinfoNET - The Green Public Procurement Information Network è un progetto finanziato dalla CE nellambito del programma LIFE+
Le sette Linee Guida per una sana alimentazione
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA FACOLTÀ DI LETTERE E FILOSOFIA, SCIENZE POLITICHE, GIURISPRUDENZA, INGEGNERIA, ECONOMIA. CORSO DI LAUREA INTERFACOLTÀ IN.
Università degli studi di Pavia
Polis Piemonte Linformazione ai cittadini in Piemonte: idee e tecnologie al servizio del territorio Alessandria, 5 ottobre 2011 Camera di Commercio.
Polis Piemonte Linformazione ai cittadini in Piemonte: idee e tecnologie al servizio del territorio Comune di Bra, 15 dicembre 2011 Sala del Consiglio.
S.B.Capitanio Risultati Questionario Qualità Genitori Medie a.s Risultato Questionari Genitori medie
Aziendale vs. Personale Un blog aziendale è diverso da quello personale. Vi è in gioco la credibilità e limmagine dellazienda. Non si può improvvisare,
DotNetMarche.Start () User Group.NET delle Marche 1° Workshop DotNetMarche.Start () Giovedì 12 ottobre 2006.
Venezia-Mestre, 25 settembre 2010 a cura di Daniela Rossi BPW Italy FIDAPA Distretto Nord Est progetto: Siamo in ComunicAzione? Commissione Pubbliche Relazioni.
A.S SCUOLA DELL’INFANZIA - BANDITO SEZIONE A
PROPOSTA ASSOCIAZIONE LIBERA
INCHIESTA DI EDUCAZIONE ALIMENTARE DELLA CLASSE II B
Progetto EDUCAMBIENTE
IMPRONTE SOLIDALI. Il video Impronte solidali realizzato nellanno scolastico 2006/7 allistituto Gramsci-Keynes permette di incrementare la conoscenza.
LINEE GUIDA PER LO SVILUPPO DEL TURISMO PIACENTINO Servizio Turismo e Attività Culturali Commissione Consiliare Piacenza, 15 ottobre 2009.
da luglio 2010 quasi fan 4300 foto 3 / 4 post x giorno, tutti I giorni fan page x fiere,eventi speciali internazionalizzazione.
PIANO DI COMUNICAZIONE DEL Programma Operativo FESR Provincia Autonoma di Trento.
il Centro di salute mentale 24h
NELLA PIAZZA ROSSA DI MOSCA
INDEX. HOME PAGE La pagina è composta da una banda in alto (titolo del sito, orologio digitale, stato aggiornamenti e punto in cui ci si trova) e da 3.
ALBERGHI SU FACEBOOK imparare a interagire con una Rete sempre più socializzata
Viterbo Unopportunità di crescita Un impegno costante Unesperienza unica.
Parole chiave Turismo Destinazioni Turista Marketing damiani.
COMITATO DI SORVEGLIANZA POTENZA – 24 MAGGIO 2011 INFORMATIVA SULLE ATTIVITÀ DI COMUNICAZIONE A cura di Giuseppe Sabia - Referente per la comunicazione.
L’Italia vanta 3 nocciole a marchio: -Nocciola Piemonte i. g. p
Piano della Trasparenza La TRASPARENZA è intesa come: accessibilità totale ad ogni fase dellorganizzazione delle Amministrazioni Pubbliche allo scopo di.
La vita cittadina entra nel Sito del Comune. Lo Strumento La Città Virtuale si propone come uno strumento di contatto e interfaccia con i cittadini, le.
SISTEMI TURISTICI LOCALI TREVISO 13 NOVEMBRE 2009
Momenti di condivisione con le famiglie
SAVIO NEWS Progetto "Giornalino on line"
ASSESSORATO FORMAZIONE PROFESSIONALE E POLITICHE DEL LAVORO Servizio Inserimento Lavorativo Disabili (SILD) Esperienze di Responsabilità Sociale dImpresa.
Potenziamento di Laboratorio di Scienze
BLOG Massimo Sgambato. I Blog weB = WEB = Ragnatela. Il complesso della RETE dei computer in INTERNET. LOG = File su cui vengono registrate informazioni.
Il Progetto Il Progetto che coinvolge i tre comuni di Porto SantElpidio, Porto San Giorgio e Pedaso in collaborazione con Slow Food Marche sarà un rassegna.
TAKE CARE S.r.l. Roma, ottobre 2008 I L MARCHIO COLLETTIVOLA TUSCIA VITERBESE: ESEMPIO DI MARKETING TERRITORIALE.
17 aprile 2010 Associazione Nestore Assemblea Ordinaria dei Soci Sala Cinema – 17 aprile 2010.
AUTOVALUTAZIONE D’ ISTITUTO A.S.2011/2012 COMMISSIONE POF E VALUTAZIONE: DANIELA DURA GINA LAMORTE ASSUNTA RUGGIERO ROSARIA MOSELLA ROBERTA VILLANI.
PRESENTAZIONE DEL CONCEPT DEL PADIGLIONE DEL VINO
IPSSAR SAN PELLEGRINO TERME
CLUB GSI Winter 2013/2014. MERCATI A seguito di un’analisi dei mercati svolta da Turismo Torino e Provincia, condivisa con i Consorzi Turistici Locali.
2009/2010. CHI SIAMO Siamo il CCRR ovvero il Consiglio dei ragazzi e delle ragazze di Casalecchio. Ci incontriamo periodicamente per scambiare e condividere.
Sistema Mantova per Expo
Titolo: “L’isola della golosità” Studente: Sansalone Roberta Matricola: Università “La Sapienza” di Roma Progetto del corso di laboratorio di.
Scuola dell’infanzia “M.O.Masaccio”
SPAZIO bella scoperta! Milano 2015.
TUTTIFRUTTI.
Progetto POLITICHE FAMILIARI Progettare le politiche familiari con le famiglie Rosolina Mare 21 maggio 2011.
LA CASA della CITTA’ SOLIDALE
Ufficio Turismo Dal 1° gennaio 2007 infoSASSO è stato riconosciuto Ufficio UIT della Provincia di Bologna Le risorse umane: Carla Stanzani Francesca Biagi.
TRA INNOVAZIONE E TRADIZIONE: LO SVILUPPO DEL BRAND BARONESSA PER CONTINUARE A SCRIVERE UNA STORIA LUNGA 200 ANNI…..
Esposizione universale
Key points -Obiettivo: promuovere la Regione Calabria come terra di grandi risorse agroalimentari, non solo una terra di turismo ma un insieme.
Università degli Studi di Pavia Editoria e Comunicazione Multimediale
PROGETTO COOPERAZIONE “VALORIZZAZIONE DEL PATRIMONIO FORESTALE“ – AZIONI LOCALI NELL’APPENNINO MODENESE E REGGIANO GAL MO RE HA PUNTATO SULLA VALORIZZAZIONE.
Come siamo nati Abbiamo suscitato interesse e curiosità.
La città visibile SIMULAZIONE PROGETTO Associazione Cocoon
Matera, 15 dicembre E’ un processo di certificazione gratuito, volontario e rinnovabile annualmente che enfatizza la qualità del.
La risorsa turistica dell’acqua: L’area del Sole per un Turismo “Healthy” Mara Manente, direttore CISET-Ca’ Foscari.
Come fare business con il vino e i prodotti del territorio dott. Monica Basile Consulente Senior del Ministero del Turismo Sondrio, 8 luglio 2010 Forum.
PRODOTTO: Mercati esteri primo incontro Gallipoli, 7 Aprile 2016.
PROGETTI PROGETTI A.S Scuola “Aldo Moro” Casaglio.
Altrama Italia è una giovane azienda con sede a Cosenza specializzata nella realizzazione di soluzioni multipiattaforma per la promozione turistica e.
Transcript della presentazione:

Osmice – Come inizia tutto, prime esperienze -Passaparola -Feste -Scoperta -Cibo -Vino

Alcuni punti di svolta -Matrimonio in osmica -Incontro e conoscenza con dei produttori

La spesa a km0. Verdura, frutta, formaggio, latticini, miele, salumi… Le conseguenze quotidiane e familiari - prezzi - modalità spesa - stagionalità - educazione - sapori e ricette - tempo libero

La formazione Assaggiatore di olio di oliva extravergine (OLEA) Assaggiatore di vino (ONAV) Si aprono nuove prospettive, angolazioni inedite sul mondo enogastronomico locale; Formazione è fondamentale. Ulteriori possibilità come Onas, Anag…

Conseguenza e necessità: scrivere su Bora.la

Portare il Carso e la campagna a tutti. Dare visibilità e coniugare la tradizione, le genti, le produzioni di qualità a internet. Sezione del sito dedicata (recensioni, ricette, interviste, approfondimenti, eventi)

Carenza di esposizione sul web: Come faccio a sapere che unosmica è aperta?(Primorski, luminosa) Come conosco i produttori locali? OGGI INTERNET E UNA SCELTA OBBLIGATA

Alcuni numeri: visitatori unici al giorno su tutto il sito fan su FB -178 fan per Cibo/Bora.la -Articoli commentati e partecipati

Possibilità di molteplici iniziative correlate: - promozione di eventi, osmice, agriturismi, prodotti, negozi - mercati, sagre - orti sociali - gruppi dacqusito -

1377 visualizzazioni uniche, 1889 totali, per la Guida

684 visualizzazioni uniche, 779 totali

Mecato di Natale a Dolga Krona Domenica 20 dicembre 2009

Il cesto di Natale di Bora.la

Cittadini allo sbaraglio

Prossima iniziativa: la spesa settimanale di prodotti locali in Città, via internet

OGGI: 22 FEBBRAIO, LA PROSSIMA INIZIATIVA

Fare comunità, valorizzare, confrontarsi e fare qualità

Giacomo Cecotti 22 febbraio 2011