Classe 3 B Auguri Austria Stille Nacht.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Progetto di educazione alimentare e di educazione del gusto
Advertisements

Couscous di verdure Siham Aurora e Ivan.
Francesca Cinelli I.C. Barberino di Mugello Quarta parte Workshop Convegno: Io parlo straniero. Alfabetizzazione linguistica Educazione interculturale.
Addobbi di natale.
COME SI FANNO? QUAL è LA RICETTA?
Le Sfrappole.
Nell’ambito del progetto d’Istituto relativo all’INTERCULTURA
ALIMENTAZIONE TRADIZIONALE VICENTINA: I DOLCI
Crostata alle more di mare
Addobbi di Natale.
Sanzone Desirè & Blasco Melania
Ricette argentine Emanuel Andrea Zaira.
Bucatini con broccoletti
Con i santi nel presepe Novena di Natale 2011
ARGENTINA.
LA CUCINA LIVORNESE Antipasto: Scagliozzi Primo piatto: Riso Nero
Classe 2 A Auguri Inghilterra Wi wish you a merry Crhistmas.
Il Club Frimousse nelle scuole di Pioltello 1° CLUB: I bambini hanno degustato:I bambini hanno scelto: Pasta besciamella e pesto Pasta besciamella e speck.
Cucina Turca.
Cari amici A Noverasco festeggiamo il Natale così: Dear friends To Noverasco we celebrate the Christmas this way:
Classe 2 B Auguri Francia Les Anges dans nos campagnes.
White Christmas and children listen to hear
1. Svizzera 2. Cucina Svizzera 3. Piatti salati: 3. 1
Classe 3 A Auguri Germania O Tannenbaum.
Classe 4 A Auguri Buon Natale Italia Adeste Fideles.
Classe 1 A Auguri Stati Uniti Jingle bells.
Withe Crhistmas. Tradizione Le celebrazioni natalizie variano grandemente tra le diverse zone dellAmerica settentrionale, dato che gli abitanti sono di.
I PRINCIPALI IMPASTI DI PASTICCERIA.
Il Club Frimousse nelle scuole di Erba 1° CLUB: I bambini hanno degustato: I bambini hanno scelto: Pasta pomodoro e zucchine Pasta pomodoro e piselli Pasta.
LE RICETTE DI CARNEVALE
Pitta Figliata Ingredienti: farina di grano duro,
Auguri Natale .. è bello, la mattina di un giorno di festa,
GIALLO e ARANCIO, salute in uno slancio !
DALLA PANNOCCHIA….. Esperienze in sezione: sgraniamo la pannocchia
La classe 1^A della Colorni, in particolare: presentano…
Febbraio 2009Chef Gandolfo Giuseppe1 Modulo Biscotteria Classica Classe 4ªG.
Ingredienti per l'impasto: 125 gr di farina '00' gr di farina Manitoba - 170/190 gr di impasto base o biga (vedi dopo) - 1 uovo di media grandezza.
Avanzamento con clic del mouse
TUTTIFRUTTI: colori e sapori classi seconde
Felice Natale 2013.
LE CRESPELLE MARCHIGIANE
Avanzamento con clic del mouse Ingredienti: 1 uovo 1 cucchiaio di zucchero ½ bicchierino di Rum 1 cucchiaio di olio d’oliva Farina zucchero al velo olio.
Torta friulana alla ricotta
INGREDIENTI Sarde fresche già pulite e tagliate a metà: 600g Cipolle bianche: 600g Aceto di vino bianco: 200ml Sale e pepe Pinoli:40g Uvetta:40 g Olio.
TORTA DI MELE By: Ericka E..  30 millilitri di farina, più altra per spolverare  Pate Brisee (pasta pie)  6 mele Granny Smith, sbucciate e affettate.
L’ARRIVO IN VAL TALEGGIO per la 2^ A… SOTTO LA PIOGGIA!!!!!! … 27 APRILE.
La Fugassa Varianti.
Frittelle di Sant’Antonio
APRIAMO LA PORTA DEL NOSTRO CUORE A GESU' CHE NASCE.
E torna Natale....
IL PARROZZO.
ISTITUTO COMPRENSIVO TRENTO 5 Scuola secondaria di primo grado “G
Abbiamo saputo che una signora che da giovane faceva la fornaia si era resa disponibile a cucinare la “fugassa” come la facevano una volta. Così ci siamo.
Pasticceria.
FISH and CHIPS Elisabeth, Gaia and Virginia. Ingredienti:  gr di pesce  gr di patate  - 50 gr di farina bianca  - 1 uovo  - 1 bicchiere.
Avanzamento con click I dolcissimi kaki, originari dal lontano oriente, non hanno bisogno di grandi elaborazioni, sono già ottimi anche al naturale;
Tutto sulle feste natalizie BUON NATALE. LUI SI CHIAMA BABBO NATALE.
ISTITUTO COMPRENSIVO 2 di PONTECORVO. LA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO DI PONTECORVO presenta …
LA PINZA DI SAN DONA’ DI PIAVE Giovanni e Mattia 2D.
A.S. 2014/2015 2° Istituto Comprensivo “Vigo Fuccio La Spina ” Acireale Ricettario: “Le mani in pasta” Scuola dell’Infanzia /Scuola Secondaria di primo.
L’APPETITO VIEN MANGIANDO. LE RICETTE DEI NONNI..
SCARPINOCC Gli Scarpinocc sono una specialità culinaria degli abitanti di Parre, un comune dell'alta Valle Seriana. Il nome si riferisce alla forma che.
CASSATA SICILIANA. INGREDIENTI PER 6 PERSONE PER LA TORTA 200 gr. di farina; 4 uova; 200 gr. di zucchero semolato; 1 bustina di lievito per dolci; ½ bustina.
Cappone ripieno Ingredienti: - 1 cappone intero gr. di mollica di pane raffermo gr. di formaggio fresco di capra o pecora - 3 uova - un ciuffo.
1.
Fare clic per modificare lo stile del sottotitolo dello schema ALCUNI PIATTI TIPICI DEL CARNEVALE TRICARICESE.
LE CREPES COME OTTENERE UNA CREPE DELIZIOSA. INGREDIENTI 3 uova 250 ml di latte 200 gr di farina 100 gr di zucchero 50 gr di burro 1 barattolo di nutella.
PRIMO TIPICO ABRUZZESE CHITARRA CON LE POLPETTINE.
Transcript della presentazione:

Classe 3 B Auguri Austria Stille Nacht

Tradizione In Austria il periodo natalizio inizia con l'avvento. Si preparano diversi biscotti e un pane speziato, chiamato "Früchtebrot" e si addobba la casa. In molte case c'è una corona d'avvento con quattro candele che vengono accese le quattro domeniche prima di Natale. Molti bambini hanno un calendario dell'avvento per contare i giorni fino a Natale. Ogni giorno aprono una finestra, dietro la quale si trova una piccola sorpresa.

In questo periodo si scrivono le lettere a "Gesù Bambino" con i desideri per Natale. Il 5 o 6 dicembre arriva San Nicola, spesso accompagnato dal "Krampus",che porta dei piccoli regali ai bravi bambini. Una tradizione in Austria sono i mercatini di Natale durante il periodo natalizio per sentire una festosa atmosfera natalizia. A Salisburgo non si può dimenticare la tradizione del "Canto d'Avvento" (Adventsingen). È uno degli appuntamenti culturali più famosi del periodo prenatalizio. La vigilia di Natale l'albero di Natale viene addobbato con stelle di paglia e candele. Tutta la famiglia si riunisce intorno all'albero per lo scambio dei doni.

Dolce: STRUDEL DI MELE Ingredienti: 250 g di farina 20 g di zucchero 1 uovo 80 g di burro 1500 g di mele renette 50 g di uvetta sultanina 50 g di pinoli 25 g di canditi 1/2 limone zucchero a velo q. b. pane grattugiato q. b. sale Preparazione: Disponete sulla spianatoia la farina a fontana. Nel centro della fontana rompere l'uovo, aggiungete 50 g di burro fuso, 20 g di zucchero e un pizzico di sale. Unite qualche cucchiaio di acqua tiepida ed impastate lavorando bene la pasta. Formate con la pasta una palla e fatela riposare per 1 ora, coperta con un tovagliolo. Fate ammorbidire l’uvetta in acqua tiepida, tagliate a pezzetti i canditi e grattugiate la scorza del limone. Sbucciate le mele e tagliatele a fettine sottili. Fate tostare poco pane grattugiato. In una terrina versate il pane grattugiato, le mele, la scorza del limone, l'uvetta ben strizzata, i pinoli, i canditi e amalgamate bene gli ingredienti. Riprendete la pasta e, con il matterello, stendete una sfoglia sottile ed allungata. Spennellate la sfoglia con 20 g di burro fuso. Su una parte della sfoglia versate il composto preparato, dandogli una forma cilindrica. Avvolgete il composto con la sfoglia arrotolando tutta la pasta. Chiudete i lati premendo con le dita. Imburrate una teglia, appoggiatevi lo strudel e mettetelo nel forno regolato a 180°. Lasciate cuocere per circa 1 ora. Togliete lo strudel dal forno e appoggiatelo su un piatto di portata, lasciatelo raffreddare e spolverizzatelo con un po' di zucchero a velo

Canto: Stille Nacht Astro del Ciel E’ il più celebre canto di Natale. Il 25 Dicembre del 1818 Franz Gruber in Austria, musica una piccola poesia creando una melodia per due voci su un semplice accompagnamento di chitarra. Quando durante la Messa di mezzanotte si intonò per la prima volta quella pacata e dolce ninnananna, tutti rimasero affascinati.

1) Stille Nacht, heilige Nacht! Alles Schlaft Einsam wacht Nur das traute Hoch heilige Paar, Holter Knabe Im lockige Haar SchIaf in himmlicher Ruh (2 volte) 2) Astro del ciel, Pargol divin, mite Agnel redentor! Tu che i Vati da lungi sognar, tu che angeliche voci.nunziar, luce dona alle menti pace infondi nei cuor! (2 v.) 3) Astro del ciel, Pargol divin, mite Agnel redentor, tu disceso a scontare l'error, tu sol nato a parlare d'amor, luce dona alle menti, pace infondi nei cuor! (2 v.) 4) Astro del ciel, Pargol divin, mite Agnel Redentor, i pastori son giunti a te, l'Alleluia sin qui li chiamò: "Cristo è nato per noi, Cristo è nato per noi!" (2 v.)