Debriefing Sintesi delle richieste del cliente
Obiettivo di marketing Quale obiettivo raggiungibile usando le diverse leve di marketing si è posto l’azienda?
Obiettivo di comunicazione Quale obiettivo raggiungibile usando la pubblicità o altre forme di comunicazione si è posto l’azienda per il raggiungimento dell’obiettivo di marketing?
Vincoli Indicazione dei must
Scenario Approfondimento di quanto detto dal cliente Informazioni sul prodotto, il prezzo, la distribuzione, le campagne comunicative pregresse
Competitors Quali sono i principali concorrenti (e perché)?
SWOT Analisi di punti di forza, debolezza, opportunità e minacce
Target Quale (nuovo) target è bene raggiungere con la campagna? Quali sono le sue caratteristiche socio-demografiche e psicografiche?
Promessa Qual è la main promise del brand?
Reason why Qual è la ragione (eventuale) per cui credere alla promessa?
Subsidiary appeal C’è un elemento di appeal secondario? Se sì, quale?
Supporting evidence C’è una prova ulteriore a sostegno delle promesse della campagna? Se sì, quale?
Desired brand image Qual è l’immagine del brand (se si tratta di una campagna corporate) che si dovrebbe diffondere?
Tone of voice Qual è lo stile comunicativo della campagna, il tono adatto al target?
Concept Qual è la concept idea capace di sintetizzare il senso e la promessa della campagna?
Media Quali media si intende utilizzare per diffondere i messaggi della campagna? In che misura? In che periodi? Con quanti passaggi? E a quali costi?
Costi Indicazione sintetica dei costi da sostenere
Layout Proposte di annunci stampa, spot, affissioni, banner, ecc.