La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

 Sono cibi vietati (Haram):  Carne di maiale e derivati  Alcool e sostanze inebrianti  Carni non macellate secondo le regole della Sharia  Alimenti.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: " Sono cibi vietati (Haram):  Carne di maiale e derivati  Alcool e sostanze inebrianti  Carni non macellate secondo le regole della Sharia  Alimenti."— Transcript della presentazione:

1  Sono cibi vietati (Haram):  Carne di maiale e derivati  Alcool e sostanze inebrianti  Carni non macellate secondo le regole della Sharia  Alimenti dannosi per la salute  Attenzione anche ai cosmetici

2  Non sono kosher:  Maiale e coniglio  Aquila e civetta  Pesce gatto e storione  Insetti  Crostacei  rettili

3  La carne non deve essere cucinata con il latte  Anche pentole e stoviglie devono essere separate

4  Macellazione halal e kosher (gli animali non devono essere storditi)  D. Legisl. 1/9/1998 n. 33 (attuazione direttiva CE relativa alla protezione degli animali durante l’abbattimento), art. 5. 2) fa salva la macellazione religiosa  Decr. Min. 11/6/1980 “autorizzazione alla macellazione secondo i riti ebraico e islamico”

5  La conformità alle regole religiose dei cibi è certificata da enti (halal o kosher)


Scaricare ppt " Sono cibi vietati (Haram):  Carne di maiale e derivati  Alcool e sostanze inebrianti  Carni non macellate secondo le regole della Sharia  Alimenti."

Presentazioni simili


Annunci Google