La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

SMS Panzini Milano - Classe II D

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "SMS Panzini Milano - Classe II D"— Transcript della presentazione:

1 SMS Panzini Milano - Classe II D
Natale 2010 SMS Panzini Milano - Classe II D

2 Immagini, parole, suoni

3 Una farfalla si adagia sul muro,
una farfalla piccola, multicolore, mi ricorda l'arcobaleno. Vedo sul mare un gabbiano dal pelo bianco bianco come la panna, soffice come la neve. Cerco nel cielo una nuvola, diversa dalle altre, una nuvola che mi ricordi il verde dei prati. Ascolto la voce del vento che sussurra: Continua, continua, a salire non fermarti! E. B.

4 Vedo immagini d'autunno, penso ai mille colori della Natura, incredibili! Vorrei essere una rondine e guardare dall'alto tanta bellezza!! M. B.

5 La bellezza del lago risplende più che mai sotto i raggi del sole. Piccole isole mostrano case arroccate, giardini in fiore. Che stupendi colori! A. C.

6 abbandonato dal suo papà, non sa cosa fare, alla fine cadrà. P.C.
Nel nido c'è un uccelletto abbandonato dal suo papà, non sa cosa fare, alla fine cadrà. P.C.

7 Un sole incerto è sorto stamani, le nuvole gli fanno ombra,
piove, ma il sole ritornerà con un arcobaleno di mille colori. P. C.

8 Castelli dorati, paesaggi luminosi, vie decorate con mille fantasie, fiori meravigliosi colorano le città. Quanto è bello il mondo! A. CS.

9 magnifico, rametto di Vita
Musica è stare insieme, Musica è solidarietà, La Musica è un semplice, forte, magnifico, rametto di Vita F. D.G.

10 è il canto degli uccelli. è lo scroscio dell'acqua
Natura è il canto degli uccelli. è lo scroscio dell'acqua che scende dal cielo. è lo sguardo di un bambino. è la madre che soccorre e consola. Natura è felicità! F. D.G.

11 di giocare, d'immaginare. Quando ti svegli ritornano i problemi,
Non siamo soli Sognare è stupendo! Nel sogno sei libero di volare, di giocare, d'immaginare. Quando ti svegli ritornano i problemi, ma noi, non siamo soli, il nostro cuore è pieno di sentimenti di amicizia, di affetto... Sognare è stupendo! Nel sogno sei libero di volare, di giocare, d'immaginare. Quando ti svegli ritornano i problemi, ma noi, non siamo soli, il nostro cuore è pieno di sentimenti di amicizia, di affetto.. F. D.L.

12 L'infanzia è bella, ci sentiamo come un fiore che nasce, cresce e si riproduce. E' bello seguire il vento che ci porta sempre avanti. Viviamo le nostre emozioni, sentendoci liberi! S. D.

13 Vorrei essere una rondine e volare alta nel cielo.
Nascosta fra i rami, ascolto la melodia della pioggia. La musica parla della vita, un dono prezioso che non va sprecato. M.E.

14 Nevica, nevica... Le luci colorate dell'Albero si accendono e si spengono, lampeggiano velocemente. Il presepe risplende, un manto bianco ricopre la città. I biscotti sotto l'Albero attendono, attendono... Il bambino nel letto dorme profondamente, ansioso di risvegliarsi nel giorno di Natale e trovare tanti regali! A.F.

15 Un tramonto meraviglioso
illumina le case sulle verdi colline, le spiagge dorate, bagnate dall'acqua, i campi coltivati. Il sole riflette la sua luce sulla lunga striscia d’argento mentre penso alla felicità. A. F.

16 Il cielo azzurro si rispecchia nel lago, i fiori colorati emanano una sensazione di freschezza, il sole si riflette sul mare. Che mondo meraviglioso! A. F.

17 Una canzone mi dona la tranquillità del riposo, come una ninna nanna … sogno di volare A. F.

18 Gli alberi parlano al vento, il vento ascolta gli alberi, gli uccelli , nascosti tra i rami, sognano l’arrivo della primavera. A.G.

19 dal cielo pesante e oscuro. Strade, case, alberi... hanno una coperta
Tanti fiocchi cadono dal cielo pesante e oscuro. Strade, case, alberi... hanno una coperta spessa e bianca. Che bello! E' arrivato l'inverno! Y. J.

20 M. L. L'azzurro dell'acqua non perde il suo chiarore
nonostante la foschia, le montagne rosse, rigate dal verde degli abeti, sembrano vulcani. Vedo un grande giardino tanti pavoni variopinti. L'immagine del lago è una quercia, collega come un ponte due mondi: il nuovo e l'antico, il progresso e la tradizione, è come abitare una casa vecchia che ha dentro il condizionatore e la TV. M. L.

21 Gli alberi si tengono stretti per riscaldarsi, il sole li nutre con la sua luce Un giovane lupo, abbandonato dal branco, incontra una ragazza, nasce tra loro una grande amicizia! G.L.

22 Guardo la luna, le stelle,
mi rilasso. Pensieri di pace, di felicità inondano la mia mente mentre ascolto la musica A.N.

23 Il lago è blu, ma come blu? Blu smeraldo, Blu notte, Blu scuro, Celeste. Sulle sue sponde i gabbiani prendono il volo verso il cielo dove gli uccelli vivono felici. S. P

24 Nel blu profondo,ignoto, immenso stupore sento, infinito penso.
Se mi immergo e lo esploro, vedo i pesci che adoro, scopro un mondo misterioso che mi rende sempre curioso. D. R.

25 Che splendido paesaggio!
I bambini giocano, i fiori sbocciano profumando l'aria. Ammiro le montagne intorno al lago. Piccole isole emergono dall'acqua. Che splendido paesaggio! M.R.

26 Il ruscello scorre fra una roccia e l'altra, scorre piano piano,
sempre più, sempre più lentamente... e...scompare. I. S.

27 L'acqua scroscia giù dalla cascata
fa una schiumetta bianca, sembra panna montata. Balconi e terrazze si riempiono di fiori. Un senso di armonia, di pace invade i miei pensieri. A.U.

28 Nei primi raggi dell'alba l'acqua del lago
riflette i colori dell'autunno. Vedo i bambini come nuove speranze, come fiori germogliati, le case raccontano le storie del passato. S. W

29 La Vita è Bella Sorridi, senza una ragione Ama,come se fossi un bambino Sorridi,non importa cosa dicono Non ascoltare una parola di quello che dicono perché la vita è bella così. Smile, without a reason why Love, as if you were a child Smile, no matter what they tell you Don't listen to a word they say 'Cause life is beautiful that way.

30


Scaricare ppt "SMS Panzini Milano - Classe II D"

Presentazioni simili


Annunci Google