La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Auguri Natale .. è bello, la mattina di un giorno di festa,

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Auguri Natale .. è bello, la mattina di un giorno di festa,"— Transcript della presentazione:

1 Auguri Natale .. è bello, la mattina di un giorno di festa,
percorrere la strada che ci porta alla casa di un Amico, bussare ed entrare per fare gli Auguri di un Sereno Natale!

2 Preghiera dell'attesa Sei ancora, ogni giorno,  in mezzo a noi.  E sarai con noi, per sempre! Vivi tra noi, accanto a noi,  sulla terra ch'è tua e nostra,  su questa terra che ti accolse, fanciullo, tra i fanciulli... Tu vedi, Gesù, il nostro bisogno; tu vedi fino a che punto è grande  il nostro bisogno... Abbiamo bisogno di te, di te solo, di nessun altro...  Noi ti aspettiamo. G. Papini

3 Brilla in cielo una stella Con la coda lunga e bella
Brilla in cielo una stella Con la coda lunga e bella. Si ode dentro la capanna, una dolce ninna-nanna. C'è un bambino biondo, biondo Col visetto tondo, tondo, che riceve doni e fiori dagli umili pastori.

4 Tre per tre fa nove e la luna non si muove, due per due fa quattro è arrivato pure un gatto. E' qui Babbo Natale sta scendendo per le scale, sta portando tanti doni per i bimbi che son buoni.

5 trovare tutta la famiglia unita; il suono delle campane
Buon Natale è: trovare tutta la famiglia unita; il suono delle campane della Messa di mezzanotte; fermarsi in silenzio a pregare davanti al Presepio; riuscire a ricordarsi di tutti; fare agli amici tanti, tanti auguri per un Natale sereno.

6 Tempo è di tornare poveri per ritrovare il sapore del pane, per reggere alla luce del sole per varcare sereni la notte e cantare la sete della cerva. E la gente, l'umile gente abbia ancora chi l'ascolta, e trovino udienza le preghiere.   David M. Turoldo

7 Un lumino alla finestra Un lumino alla finestra, che ci fa?...
 Un lumino alla finestra, che ci fa?... Vuol la notte illuminare per Gesù che scenderà. Un lumino sulla porta, E' un invito al pellegrino che domanda carità. Un lumino nella stalla, L'hanno acceso per Maria che,fra poco giungerà... L'hanno acceso per l'amore, per la gloria del Signore: cara luce, lume antico, della fede dolce amico Tina Romei Correggi

8 che il Natale sia giocondo. auguri con il panettone,
Auguri a tutto il mondo che il Natale sia giocondo. auguri con il panettone, auguri con il torrone. Auguri ai vecchi, auguri ai piccini, auguri a chi niente ha. Auguri in campagna ed in città e ricordate orbene gente che i regali non sono niente e che la felicità il vero Natale porterà.

9 si chiama Gesù il figlio divino. Adesso la stella riposa un pochino,
Notte di Natale, una notte speciale. Gocce dorate appaion le stelle,  nel cielo scuro son tutte belle. Ma una soltanto, la stella cometa,  si mette in cammino cercando un bambino. Guarda di qua, guarda di là, sopra una grotta si ferma già. Tra l'asino e il bue sorride il bambino, si chiama Gesù il figlio divino. Adesso la stella riposa un pochino, mentre i pastori si fan più vicino. Anche i Re Magi ora san dove andare, sui loro cammelli stanno per arrivare. Notte di Natale, una notte davvero speciale, nel cuore di ogni uomo scende la pace.

10 Buon Natale!!! Nat King Cole - The Christmas Song

11


Scaricare ppt "Auguri Natale .. è bello, la mattina di un giorno di festa,"

Presentazioni simili


Annunci Google