La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Optima – nuovi tool di lavoro

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Optima – nuovi tool di lavoro"— Transcript della presentazione:

1 Optima – nuovi tool di lavoro

2 1. Olipad - Caratteristiche tecniche
2. Procedure di consegna 3. Configurazione Optima nuovi tool di lavoro 4. Le App 4.1 App wvoce 4.2 App invio contratti 5. App - progetti futuri

3 1. Olipad - Caratteristiche tecniche

4 1. Olipad - Caratteristiche tecniche

5 Caratteristiche prodotto Vantaggi
1. Olipad - Caratteristiche tecniche Caratteristiche prodotto Vantaggi SCHERMO: touch screen, grandezza 8” in rapporto 4:3 PENNA: a punta rigida e sottile che consente di scrivere e firmare mantenendo le caratteristiche naturali. IMPRONTE DIGITALI: lettore di impronte digitali CONNETTIVITA’: 3G di ultima generazione (GSM/GPRS/EDGE/UMTS/HSDPA), WiFi, BlueTooth 2.1+EDR. TELEFONO USB: porta USB HOST in dimensioni standard MICRO SD: slot per schede di memoria micro SD Sistema HDMI FOTOCAMERA: fotocamera posteriore (5Mpixel) SISTEMA OPERATIVO: Android 4.0 (Ice Cream Sandwich) Migliora la lettura dei documenti Facilita la scrittura e la digitalizzazione della firma Permette il riconoscimento dell’utilizzatore Permette l’interazione con altri dispositivi hardware Proietta i contenuti su monitor esterni Scatta fotografie ad alta risoluzione Interagisce con il sistema operativo di google

6 2. Procedure di consegna

7 + + La consegna dei tablet ai sales avverrà solo ed esclusivamente:
2. Olipad – procedure di consegna La consegna dei tablet ai sales avverrà solo ed esclusivamente: Al termine del periodo di prova; Dopo che il consulente avrà inviato il contratto firmato al responsabile delle risorse umane con in copia alla mail il proprio capoarea. Il consulente riceverà: + + Olipad Sim dati Sim voce Per assistenza: Numero di telefono ; indirizzo

8 Il materiale sarà consegnato dal capoarea ai sales.
2. Olipad – procedure di consegna Il materiale sarà consegnato dal capoarea ai sales. Sarà suo compito far firmare il modulo di accettazione delle condizioni d’uso del tablet.

9 Restituzione tablet e sim al capoarea 3 giorni
2. Olipad – procedure di consegna Il materiale viene consegnato in comodato d’uso. Al termine della collaborazione, deve essere restituito al capoarea. Sales Out Restituzione tablet e sim al capoarea 3 giorni Dalla data di sales out, il consulente avrà 3 giorni lavorativi per consegnare il materiale ricevuto al proprio capoarea. In caso di mancata ricezione del tablet verrà stornato l’importo pari a 1000 euro dallo stipendio del sales. Se non riconsegnati, tablet e sim verranno immediatamente bloccati e resi Inutilizzabili e si procederà per vie legali. Nota bene: E’ responsabilità del Capoarea, in sede di cessazione del rapporto di lavoro, comunicare al sales out che deve restituire il materiale ricevuto. Inoltre, entro tre giorni dalla cessazione del contratto, dovrà verificare e comunicare al Referente S&M, la ricezione o meno della merce da parte del consulente. In caso contrario, verrà addebitata una penale di euro sull’ultima busta paga.

10 3. Olipad - configurazione

11 3. Olipad – configurazione
digitare sul simbolo evidenziato

12 Configurazione internet
3. Olipad – configurazione Configurazione internet - Digitare sul simbolo evidenziato in alto a destra e scegliere “Nuovo APN” In “impostazioni”: - Verificare il wi-fi sia attivo - Digitare su altro In “impostazioni reti mobile”: - Verificare che sia impostato il flag su dati attivati; digitare su impostazioni - Digitare su Nomi punti di accesso;

13 Modifica punti di accesso
3. Olipad – configurazione Configurazione internet Si arriverà cosi a: Modifica punti di accesso Di qui, inserire i parametri: Nome: Optima www APN: internet.vistream.it MCC: 222 MNC: 99 Tipo APN: default

14 Ripetendo il percorso indicato, si potranno inserire
3. Olipad – configurazione Configurazione mms Ripetendo il percorso indicato, si potranno inserire anche i parametri per la configurazione di MMS. In modifica punto di accesso inserire I parametri: Nome: Optima MMS APN: mms.vistream.it MMSC: Proxy MMS: Porta MMS: 8080 MCC: 222 MNC: 99 Tipo APN: MMS

15 Configurazione e-mail
3. Olipad – configurazione Configurazione Configurazione ultimata Inserire i parametri richiesti; cliccare su avanti cliccare su avanti Cliccare la tipologia di accoun di cui si è in possesso: POP3 Inserire i parametri richiesti; cliccare su avanti Verificare che i campi siano fleggati; cliccare su avanti Digitare: Sull’icona Digitare: Indirizzo password; cliccare su avanti

16 4. Sviluppo App

17 facilitare, velocizzare e migliorare
4. Sviluppo App Con l’obiettivo di facilitare, velocizzare e migliorare l’attività dei consulenti, sono state sviluppate e introdotte 2 App: App Wvoce App invio contratti

18 visualizzare tutti gli appuntamenti (esitati ed esitabili);
4.1 App wvoce App Wvoce L’App di Wvoce permette di effettuare tutte le operazioni che riguardano la gestione degli appuntamenti: visualizzare tutti gli appuntamenti (esitati ed esitabili); esitare gli appuntamenti; compilare la pre-anagrafica. Dall’app di WVoce è possibile passare direttamente all’app Invio Contratto

19 1. Tool “Visualizza Appuntamenti”
4.1 App wvoce 1. Tool “Visualizza Appuntamenti” Novità Oltre alle già note funzionalità, dalla vista “visualizza appuntamenti”, sarà possibile accedere alle info su: indirizzo cap note

20 2. Tool “Esita Appuntamenti”
4.1 App wvoce 2. Tool “Esita Appuntamenti” Nota bene. Allo stato dell’arte non è possibile inserire un contratto esitato su un’altra agenda (es. in caso di affiancamento). È importante che l’associazione venga fatta direttamente dal sito di Wvoce.

21 Inserire un contratto associato a un apt di un’altra agenda
4.1 App wvoce Inserire un contratto associato a un apt di un’altra agenda - Esitare l’apt entrando in WVoce con l’account associato alla prima agenda (es. affiancamenti 1) - Uscire e rientrate in WVOCE con il proprio account (es. Mario Rossi) - Cliccare su <CONTRATTO> <INSERIMENTO CONTRATTO> <TIPO CONTRATTO> TELEMARKETING Usare i filtri in basso a destra per: - Cercare l’agenda affiancamento della pagina usata per gli appuntamenti - Cercare L’APT usando l’id apt o la partita iva o la ragione sociale - Cliccare su CERCA e continuare con l’inserimento del contratto DA TELEMARKETING seguendo i passi di sempre

22 3. Tool “Compilazione pre-anagrafica di contratto”
4.1 App wvoce 3. Tool “Compilazione pre-anagrafica di contratto” La prima pagina dell’anagrafica contratto resta invariata.

23 4.1 App wvoce WVoce App Wvoce Novità Dalla sezione relativa alle utenze, sono state eliminate le etichette di tutti i prodotti non più in vendita.

24 Al termine della preanagrafica, salvando, si genererà l’id contratto.
4.1 App wvoce Al termine della preanagrafica, salvando, si genererà l’id contratto. Si aprirà un pop up per decidere se procedere inviando il contratto oppure no. Nel primo caso si aprirà l’app invio contratto e quindi si proseguirà fotografando il contratto, oppure riprendendo un contratto già fotografato. Nel secondo caso si potrà chiudere l’applicazione e si potrà inviare il contratto in un secondo momento, oppure tornare al menù e procedere con un’altra preanagrafica.

25 L’App sviluppata per l’invio dei contratti, permette di:
4.2 App invio contratti App invio contratti L’App sviluppata per l’invio dei contratti, permette di: fotografare i documenti dei contratti stipulati; salvare il file in un unico documento; inviare il contratto in azienda.

26 4.2 App invio contratti Il lay out dell’App è simile a un doc. power point: Una grande slide su cui lavorare, affiancate dalle preview delle altre pagine (lavorate o lavorabili). Invia Fotografa Modifica Dalla pagina centrale è possibile fotografare il documento da inviare e modificarlo. Per ogni file fotografato, si andranno a popolare le preview cosi da avere sempre una visione d’insieme dei documenti lavorati fino a quel momento (ognuna delle slide deve però essere etichettata) Se non sono disponibili tutti i documenti del contratto, è possibile archiviare il documento in lavorazione ed aggiornarlo in un secondo momento. È solo con il comando di “invio contratto” che è possibile salvare il pdf del doc creato ed inviarlo in azienda.

27 Step by step, come inviare un contratto in azienda:
4.2 App invio contratti 4.2 App invio contratti Step by step, come inviare un contratto in azienda: 1. In caso di primo invio bisogna inserire il proprio indirizzo . In questo modo, ogni volta che dall’app verrà inviato un contratto, in azienda verrà riconosciuto il mittente. 2. Inserire l’id contratto estratto al termine dell’attività di compilazione pre - anagrafica su wvoce app*. 3. Fotografare i documenti di contratto. Se non sono disponibili tutti i documenti chiudere l’app e riprendere la procedura in corso al momento desiderato. 4. Terminati gli scatti, inviare il contratto in azienda*. *Se ancora non si dispone di un id contratto (perché ancora non si è potuto esitare l’appuntamento e fare la pre-anagrafica) si potrà salvare il file e aggiungere l’id contratto in un secondo momento.

28 Archivio documenti lavorati
4.2 App invio contratti Archivio documenti lavorati I file lavorati, vengono archiviati in due cartelle: Documenti non inviati Documenti inviati Contiene i file in lavorazione, per i quali non è ancora stato predisposto l’invio (e per questo ancora modificabili) Contiene i contratti inviati in azienda (per i quali è stato generato il PDF) Nota bene. Quando la memoria sarà piena, verranno automaticamente cancellati dall’app i file archiviati da più tempo.

29 Vantaggi dell’app: 4.2 App invio contratti
Permette di lavorare sulle immagini: mettere a fuoco zoomare riordinare le pagine del contratto, cestinare pagine non utili, ritagliare immagini. Permette di archiviare i contratti: contiene delle cartelle già nominate permette di crearne altre archivia automaticamente i contratti inviati Permette di aggiungere l’id contratto in un secondo momento in caso di mancanza dell’id contratto si può aggiungere successivamente e SI DEVE aggiungere prima dell’invio del contratto in azienda. Permette di creare file con le caratteristiche richieste da Optima: file pdf dimensioni non superiori a 10 mega Permette di inviare il contratto da qualsiasi luogo

30 Istruzioni per l’uso Cestinare una foto:
4.2 App invio contratti Istruzioni per l’uso Cestinare una foto: Cliccare una volta sulla foto e una volta sul cestino. Aggiungere foto presenti in galleria: Cliccare due volte su una slide bianca. Automaticamente si aprirà la galleria da cui selezionare la foto. Ritagliare una foto o aggiungere un’etichetta: Selezionare la foto. Visualizzata nel riquadro centrale, cliccare due volte su di essa. Compariranno le icone per le modifiche. Cestinare un contratto dalla sezione Lista Contratti: Trascinare il contratto nel cestino a destra. Cestinare una cartella dalla sezione Lista Contratti : Trascinare la cartella nel cestino a sinistra.

31 Focus procedura invio contratti
4.2 App invio contratti Focus procedura invio contratti I contratti devono essere: Inviati attraverso l’app (fatta eccezione per i sales in prova e per i contratti dei comuni), Stampati fronte retro, Compilati correttamente in tutte le parti (l’id contratto deve essere sempre presente!), Corredati di tutti i documenti aggiuntivi, Inviati ogni giorno, Controllati in stato avanzamento contratti di WVoce.

32 Situazione attuale invio contratti
% di CTR arrivati ed incompleti nei mesi di maggio, giugno e luglio per la rete core MAGGIO GIUGNO LUGLIO CapoArea Maggio Giugno Luglio Area1_ Cotroneo Marco 93,3% 37,8% 97,7% 32,5% 93,8% 26,1% Area2_ Covato Manuel 98,4% 25,2% 97,4% 24,5% 93,5% 15,7% Area3_ Parmigiani Gianluca 95,5% 26,4% 99,1% 32,0% 96,5% 18,2% Area4_ Casetta Gianluca 98,5% 37,3% 99,4% 29,5% 28,5% Area5_ Scarcella Claudio 98,8% 27,9% 100,0% 42,7% 98,9% 25,6% Area6_ Sconziano Oscar 92,5% 34,3% 88,1% 25,7% 83,3% 16,6% Area7_ Dentale Rosario 99,7% 30,7% 99,0% 32,4% 27,3% Area8_ Host Milenko 95,6% 99,6% 34,9% 91,5% 24,2% Area10_ Ostigh Paolo 95,4% 98,3% 32,1% 95,8% 24,3% Totale 96,4% 31,3% 31,6% 95,1% 23,1%

33 %CTR ARRIVATIi/STIPULATI
Contratti incompleti Totale CTR stipulati, arrivati ed incompleti nei mesi di maggio, giugno e luglio per la rete core CapoArea CTR_STIPULATI CTR_ARRIVATI %CTR ARRIVATIi/STIPULATI CTR INCOMPLETI %CTR TINCOMPLETI Area1_ Cotroneo Marco 2065 1959 94,9% 625 31,9% Area2_ Covato Manuel 2565 2467 96,2% 528 21,4% Area3_ Parmigiani Gianluca 1561 1514 97,0% 380 25,1% Area4_ Casetta Gianluca 1200 1185 98,8% 376 31,7% Area5_ Scarcella Claudio 1192 1182 99,2% 361 30,5% Area6_ Sconziano Oscar 549 87,8% 141 25,7% Area7_ Dentale Rosario 1564 1559 99,7% 460 29,5% Area8_ Host Milenko 2559 2438 95,3% 741 30,4% Area10_ Ostigh Paolo 1584 1527 96,4% 442 28,9% Totale 14915 14380 4054 28,2%

34 Totale documenti mancanti per i contratti di maggio, giugno e luglio.
Numero % Allegato Tecnico 390 7,1% Condizioni Generali 113 2,1% Contr. MT 15 0,3% Disdetta Prec.Gestore 38 0,7% Doc. Identità 1375 25,1% Doc. specifica Poteri 797 14,6% Fattura 979 17,9% Firma Contratto 125 2,3% Info 204 3,7% Mod. Iban 502 9,2% Timbri 193 3,5% Tipo Attivazione 54 1,0% Trasformazione Alice 442 8,1% Ver. Contas 123 2,2% Voltura Totale complessivo 5473

35 Dettaglio documenti mancanti Contratti adsl
Optima Adsl Alleg. Tecnico Cond. Gen. Disd. Prec. Gestore Doc. Ident. Spec. Potere Fattura Firma Contr. Info Mod. Iban Timbri Tipo Attiv. Trasf. Alice Ver. Contas Voltura Area1_ Cotroneo Marco 6,0% 0,6% 1,2% 20,2% 15,5% 13,7% 17,3% 4,2% 1,8% 8,3% 0,0% Area2_ Covato Manuel 6,4% 2,8% 22,9% 12,8% 24,8% 3,7% 4,6% 10,1% Area3_ Parmigiani Gianluca 8,5% 1,7% 18,6% 5,1% 15,3% 3,4% 6,8% Area4_ Casetta Gianluca 11,9% 10,2% 20,3% 13,6% Area5_ Scarcella Claudio 6,5% 19,5% 26,0% 10,4% 7,8% 3,9% 9,1% 2,6% Area6_ Sconziano Oscar 18,2% 4,5% Area7_ Dentale Rosario 4,4% 0,9% 26,5% 14,2% 20,4% 2,7% 17,7% 7,1% 3,5% Area8_ Host Milenko 9,0% 1,1% 10,7% 16,4% 14,7% 6,2% 2,3% Area10_ Ostigh Paolo 3,6% 22,6% 9,5% 14,3% 17,9% Totale 0,5% 20,7% 12,1% 15,4% 2,1% 16,6% 3,8% 3,3% 6,1% 7,6% 0,1%

36 Focus sul contratto adsl
Durante il periodo maggio – giugno il 28 % dei contratti ADSL rientrati è andato a recupero documentale. Principali cause: Documenti/Timbri e firme = 31 % Compilazione allegato tecnico adsl (Tipo attivazione)= 19 % Fattura adsl NON allegata o incompleta= 17 % Mancata copertura (ricerca di un numero alternativo)= 17 % Altro (p.iva cessata/verifica contascatti/trasformazione voce)= 16 %

37 5. App – Progetti futuri

38 5 App – progetti futuri Successivamente allo sviluppo delle app: “wvoce” e “invio contratti”, l’uso dell’olipad sarà potenziato con l’implementazione di ulteriori nuove app. App, sviluppi futuri: Per facilitare aumentare le performance offerte dal tablet, molte delle app che andranno sviluppate comunicheranno tra loro cosi da velocizzare e semplificare ulteriormente le attività dei consulenti.

39 Timing dei rilasci firma digitale configuratori comunicazioni
5 App – progetti futuri Timing dei rilasci firma digitale configuratori comunicazioni wvoce mobile geolocalizzazione formazione servizi aggiuntivi ottobre novembre dicembre gennaio

40 5 App – progetti futuri App Wvoce mobile Lo sviluppo dell’app Wvoce mobile, permetterà di interagire con wvoce da olipad cosi da facilitare e velocizzare l’attività dei consulenti. Dall’App sarà possibile visualizzare: Statistiche Provvigioni Stato avanzamento contratti Obiettivi

41 App Geolocalizzazione
5 App – progetti futuri App Geolocalizzazione Con un’App di geolocalizzazione, sarà possibile: individuare la posizione del consulente studiare il suo intorno facilitarlo nel calcolo dei percorsi per il raggiungimento degli appuntamenti. Clienti in agenda appuntamento Clienti con checkcard negativa Clienti Appartenenti ad una conv. attiva Potenziali Clienti Appartenenti ad una convenzione attiva Clienti Attivi con Optima con elenco dei servizi attivi per upselling Calcolo percorso

42 5 App – progetti futuri Configuratore Con il supporto del tablet, diventa possibile costruire, direttamente dal cliente, l’offerta su misura per lui in relazione alle sue abitudini di consumo. L’uso di un’App rende possibile: raccogliere tutte le info del cliente calcolare un’offerta personalizzata Le app saranno sviluppate per tutti i prodotti Optima: Energia Voce Prodotti integrati Mobile

43 Formazione Archivio Doc. Tutorial Formazione
5 App – progetti futuri Formazione Archivio Doc. Tutorial Formazione L’app che verrà predisposta per la formazione verrà suddivisa in due macroaree: L’archivio documentale da cui si potrà accedere a tutti i documenti utilizzati dai consulenti: Materiale commerciale aggiornamenti su prodotti e benchmarking Contratti Procedure ……… Tutorial da cui saranno visibili/ascoltabili i tutorial del modello vinco

44 Cosa renderà possibile?
5 App – progetti futuri Firma digitale L’introduzione dell’app per l’uso della firma digitale, sarà fortemente innovativa per i consulenti. Cosa renderà possibile? Eliminare completamente l’uso dei contratti cartacei Compilare il contratto Raccogliere la firma del cliente Inviare il contratto in azienda

45 5 App – progetti futuri Comunicazioni Con l’uso dell’applicazione sarà possibile avere uno strumento condiviso dall’azienda e da tutta la rete commerciale attraverso il quale essere sempre informati su : Gare Comunicazione dell’inizio della gara Monitoraggio sullo svolgimento della gara dall’inizio alla fine Monitoraggio della propria posizione rispetto al potenziale vincitore Comunicazioni Remind di procedure Introduzione nuove procedure Comunicazioni aziendali (es. Convention)

46 5 App – progetti futuri Servizi aggiuntivi L’introduzione delle App renderà possibile lo sviluppo di servizi quali: L’invio di fax virtuali Trasformazione e lettura documenti

47 Grazie per l’attenzione


Scaricare ppt "Optima – nuovi tool di lavoro"

Presentazioni simili


Annunci Google