La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

UNA VITA INTERROTTA.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "UNA VITA INTERROTTA."— Transcript della presentazione:

1 UNA VITA INTERROTTA

2 C’E’ CHI DICE CHE… (Matteo 25,40)
“Ogni volta che l’avete fatto al più piccolo dei miei fratelli, lo avete fatto a me” (Matteo 25,40)

3 (Papa Giovanni Paolo II)
“L’aborto procurato è l’uccisione deliberata e diretta, comunque venga attuata, di un essere umano nella fase iniziale della sua esistenza, compresa tra il concepimento e la nascita.” (Papa Giovanni Paolo II)

4 “Sento che oggigiorno il più grande distruttore di pace è l’aborto, perché è una guerra diretta, una diretta uccisione, un diretto omicidio per mano della madre stessa, perché se una madre può uccidere il suo proprio figlio , non c’è più niente che impedisce a me di uccidere te, e a te di uccidere me.” (Madre Teresa di Calcutta)

5 Invece, secondo la legge…
L. 22 maggio 1978, n. 194 Norme per la tutela sociale della maternità e sull'interruzione volontaria della gravidanza. 1. Lo Stato garantisce il diritto alla procreazione cosciente e responsabile, riconosce il valore sociale della maternità e tutela la vita umana dal suo inizio. L'interruzione volontaria della gravidanza, di cui alla presente legge, non e’ mezzo per il controllo delle nascite. 

6 Vi racconto la mia storia…

7 OGGI LA MIA VITA E’ INCOMINCIATA!
5 ottobre OGGI LA MIA VITA E’ INCOMINCIATA! Il babbo e la mamma non lo sanno ancora. Io sono più piccolo di una capoccia di uno spillo, eppure sono già un essere indipendente. Tutte le mie caratteristiche fisiche e psicologiche sono già fissate: io sarò una bambina!

8 19 ottobre Il mio primo sangue, le mie prime vene appaiono. Però i miei organi non sono ancora formati ed allora la mia mamma mi deve sostenere con il suo sangue e con la sua energia vitale. Ma quando sarò nata mi basterà soltanto il suo latte…

9 23 ottobre La mia bocca si apre verso l’esterno. Entro un anno già potrò ridere, quando i miei genitori si chineranno sul mio lettino. Ho deciso, la mia prima parola sarà…”MAMMA!”

10 25 ottobre Il mio cuore ha cominciato a battere.
Non si fermerà più, senza riposare fino alla fine della mia vita!

11 2 novembre Le mie braccia e le mie gambe cominciano a crescere. Cresceranno fino a che non saranno completamente formate… …e continueranno a crescere anche dopo la mia nascita…

12 12 novembre Adesso nelle mie mani stanno spuntando le dita.
Con esse mi impadronirò del mondo e parteciperò alle fatiche degli uomini.

13 20 novembre Oggi, per la prima volta, mia madre ha appreso dal suo cuore, che mi portava in seno. Chissà quanto è grande la sua gioia!!!

14 25 novembre Adesso già si potrebbe vedere che io sono una bambina.
Certamente i miei genitori stanno pensando a come mi dovrò chiamare. Potessi già saperlo…

15 28 novembre Tutti i miei organi sono completamente formati. Io sono molto cresciuta. Chi è quel matto che dice che non sono ancora un essere umano? GUARDATEMI…

16 12 dicembre Mi stanno crescendo i capelli e le ciglia.
Chissà come sarà contenta la mamma della sua piccola!

17 13 dicembre Presto potrò vedere. Però i miei occhi sono ancora cuciti con un filo. Luce, colori, fiori… ma soprattutto la mia mamma! Deve essere magnifico!

18 24 dicembre Il mio cuore è ormai perfetto! E per fortuna è sano! Io sarò una bambina piena di vita e forza! Tutti saranno felici della mia nascita… Domani è Natale!

19 28 dicembre Oggi mia madre mi ha assassinata…

20 NOI DICIAMO…

21


Scaricare ppt "UNA VITA INTERROTTA."

Presentazioni simili


Annunci Google