La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

MARKETING OPERATIVO 1 Ottobre 2004. MARKETING OPERATIVO 2 LA PUBBLICITA DELLE POLIZZE Isvap circ. 533/D Creatività e impatto visivo per trasmettere i.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "MARKETING OPERATIVO 1 Ottobre 2004. MARKETING OPERATIVO 2 LA PUBBLICITA DELLE POLIZZE Isvap circ. 533/D Creatività e impatto visivo per trasmettere i."— Transcript della presentazione:

1 MARKETING OPERATIVO 1 Ottobre 2004

2 MARKETING OPERATIVO 2 LA PUBBLICITA DELLE POLIZZE Isvap circ. 533/D Creatività e impatto visivo per trasmettere i contenuti di sicurezza e di garanzia sempre più complessi da tradurre nella comunicazione scritta COLORA DI SERENITA I TUOI INVESTIMENTI

3 MARKETING OPERATIVO 3 LA PUBBLICITA DELLE POLIZZE Isvap circ. 533/D La pubblicità deve risultare chiaramente riconoscibile come tale rispetto alle altre forme di comunicazione (a dx la frase inserita nei supporti pubblicitari) Non deve creare confusione sulle caratteristiche delle polizze, le prestazioni pubblicizzate devono essere conformi alla polizza (a sx e dx indicazioni riportate nella scheda prodotto) Garanzia, garantito e termini simili che possono far percepire allassicurato un suo diritto a ottenere capitale o rendimenti certi, sono utilizzabili solo se è la compagnia a prestare direttamente le garanzie (a fianco linformazione fornita nel materiale pubblicitario)

4 MARKETING OPERATIVO 4 MAILING INVITO P30996 La soluzione cartotecnica e grafica utilizzano il format Unipol per evidenziare le motivazioni dacquisto e la scadenza del pre-collocamento.

5 MARKETING OPERATIVO 5 FOLDER P30998 Per un mailing realizzato dallAgenzia o come materiale da banco.

6 MARKETING OPERATIVO 6 SCHEDA PRODOTTO V00749 Una sintesi completa delle caratteristiche e dei vantaggi utile al consulente anche per il colloquio di vendita.

7 MARKETING OPERATIVO 7 TESTO LETTERA Fac simile per lofferta da personalizzare a cura dellAgenzia.

8 MARKETING OPERATIVO 8 MANIFESTO P30997 Per affissione interna, cm70x100 ANNUNCIO PUBBLICITARIO Per inserzioni locali, a colori e b/n, da richiedere con il modulo presente sul sito. ESPOSITORE/TOTEM Da utilizzare in Agenzia per caratterizzare il punto consulenza investimenti

9 MARKETING OPERATIVO 9 TARGET DI RIFERIMENTO Gli elenchi sono disponibili su Unispool o possono essere estratti con SIMA utilizzando il codice campagna (privacy = CG) UNIT LINKED Clienti di polizze unit o index: GrandeVita e AzioniPiù 04C5ARCO-C altri fondi unit o polizze index 04C5ARCO-D SCADENZE VITA Clienti di polizze Vita con scadenza contrattuale da Ottobre a Dicembre:premio unico 04C5ARCO-A premio annuo 04C5ARCO-B

10 MARKETING OPERATIVO 10 Target di riferimento ALTO PROFILO UNIT Clienti che dallanalisi statistica sulla composizione delle loro polizze risultano avere rispetto alla media una probabilità di acquistare polizze unit dalle 3 a 4 volte superiore: 04C5ARCO-F vita tar.mista+abitazione vita tar.mista+ malattia vita tar.mista+infortuni 04C5ARCO-E vita tcm+mista altri criteri consigliati allAgenzia: mista con cumulo premi oltre euro polizze sanitarie possesso oltre 4 polizze (compresa attività)

11 MARKETING OPERATIVO 11 LA FIDUCIA DEL RISPARMIATORE ricerca Databank 2004

12 MARKETING OPERATIVO 12 I TEMPI TUTTE LE INFORMAZIONI NELLAREA AGENTI DEL SITO Termine del collocamento 21 Novembre Spedizione straordinaria per consegna entro il 15

13 MARKETING OPERATIVO 13 Grazie per lattenzione e Buon Lavoro


Scaricare ppt "MARKETING OPERATIVO 1 Ottobre 2004. MARKETING OPERATIVO 2 LA PUBBLICITA DELLE POLIZZE Isvap circ. 533/D Creatività e impatto visivo per trasmettere i."

Presentazioni simili


Annunci Google