La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Osservazioni,Punti di vista e Conclusioni Durante lo stage ho imparato a come ci si comporta in un contesto diverso dalla scuola, ho potuto osservare.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Osservazioni,Punti di vista e Conclusioni Durante lo stage ho imparato a come ci si comporta in un contesto diverso dalla scuola, ho potuto osservare."— Transcript della presentazione:

1

2 Osservazioni,Punti di vista e Conclusioni Durante lo stage ho imparato a come ci si comporta in un contesto diverso dalla scuola, ho potuto osservare la differenza di lavoro tra gli uomini e le donne, tra gli italiani e gli stranieri ecc. Ho imparato ad ascoltare le altre persone e ad imparare dai consigli dati. Ho imparato che quando si sta svolgendo un/una lavoro/attività si deve essere concentrati e attenti. Ho imparato che quando ci si trova in un luogo dove non si conosce nessuno, bisogna essere umili e fare anche i lavori meno piacevoli senza lamentarsi. (Roberto)

3 Autovalutazione Cosa ho fatto e come (Francesco) Anche se per alcuni punti di vista il mio lavoro potrebbe non essere definito encomiabile, credo che limpegno sia fondamentale per conseguire unesperienza formativa soddisfacente; sono anche convinto del fatto che ogni lavoratore debba avere dei requisiti fondamentali: Puntualità (essere sempre presenti sul posto di lavoro allorario prestabilito) Responsabilità (rispettare le norme di sicurezza per sé e per gli altri) Serietà (rispettare gli altri e il loro lavoro e adempiere i propri compiti con efficienza) Competenza(svolgere il proprio lavoro velocemente e senza scarti)

4 Ovviamente, come stagista mi è stato chiesto di prestare più attenzione alla qualità che ai tempi di realizzazione perché io dovevo imparare a lavorare e non svolgere lavoro per lazienda; nonostante ciò mi sono impegnato nel lavorare nel modo più efficiente possibile. A dire il vero mi sentivo un po imbarazzato ad entrare in fabbrica per ultimo e ad uscire per primo ma come ho già detto essendo solo uno stagista non ero interessato a fare straordinari anzi, lavorando fuori dallorario avrei lavorato senza assicurazione,situazione da evitare. Inoltre non essendo abituato ad un orario di otto ore alla fine della giornata ero un po stanco.

5 In definitiva sono convinto del fatto che con costanza e impegno si possano conseguire traguardi importanti.Due settimane non sono molte ma mi sono bastate per migliorare come studente e come persona. Anche se sono ancora un po impacciato dal punto di vista pratico ho conseguito competenze che mi potranno essere molto utili un domani nel mondo del lavoro anche se so che dovrò studiare - e lavorare - molto per avere uno stipendio sicuro e conquistare l'indipendenza

6 Valutazione azienda La mia impressione Anche se breve, ho avuto unimpressione molto positiva dellazienda in cui ho lavorato, i principali caratteri che ho notato sono stati: Organizzazione Serietà Competenza Sono rimasto positivamente colpito dal fatto che il mio tutor mi abbia messo subito alla prova con dei lavori molto interessanti, soprattutto Alberto mi ha insegnato un sacco di cose. Inoltre nel laboratorio di Alberto cera molta più tranquillità che in classe.

7 Come prima esperienza di stage non è andata affatto male a parte che rimango dellidea che le catene di montaggio sono di una noia mortale; a rendere più piacevole lesperimento stage è stata la gente che ho incontrato e conosciuto in fabbrica tutta molto socievole e simpatica. Forse perché essendo unazienda non molto grande cè più comunicazione fra gli impiegati e quindi più confidenza però non avendo mai lavorato in aziende grandi non posso fare un confronto reale. Ce una fiducia molto forte tra di loro, una delle cose che ti accorgi subito quando lavori con loro e questo ti mette un poco a tuo agio. Oltre a questo ho imparato molte cose nuove e interessanti e certe anche a me utili per la scuola e altro. Tipo interagire di più con il gruppo e non stare spesso sulle mie, esprimere le mie idee giuste o anche sbagliate e osservare che già lo facevo ma non con tanta attenzione. (Benjamin)


Scaricare ppt "Osservazioni,Punti di vista e Conclusioni Durante lo stage ho imparato a come ci si comporta in un contesto diverso dalla scuola, ho potuto osservare."

Presentazioni simili


Annunci Google