La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

I confini caratteristiche fisiche Il clima La storia la popolazione La capitale Leconomia curiosità Un piatto tipico.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "I confini caratteristiche fisiche Il clima La storia la popolazione La capitale Leconomia curiosità Un piatto tipico."— Transcript della presentazione:

1

2 I confini caratteristiche fisiche Il clima La storia la popolazione La capitale Leconomia curiosità Un piatto tipico

3 Le Maldive sono composte da circa 1200 isole e solo 220 sono abitate, le Maldive si trovano nell'Oceano Indiano.

4 Compongono l'arcipelago isole coralline poggiate su un basamento di roccia formatosi circa 60 milioni di anni fa, nel corso dell'emersione d'imponenti montagne dal fondo dell'Oceano Indiano.

5 Il clima delle Maldive è di carattere monsonico. inverno estate

6 Fino al d.C le maldive rimangono un sultanato. Nel 1558 i portoghesi provano a conquistarle. Nel 1153 d.C. le Maldive divennero un sultanato. Nel XI d.C. secolo gli arabi durante le loro rotte commerciali arrivano alle Maldive. Nel 1500 a.C. i Buddisti indiani arrivano alle Maldive.

7 La popolazione stimata a luglio 2005 è pari a abitanti così distribuiti: 0-14 anni: 43.9% (maschi /femmine ) anni: 53% (maschi /femmine ) oltre i 65 anni: 3.1% (maschi 5.339/femmine 5.356)

8 Malé (in lingua Dhivehi:), popolazione di abitanti, è la capitale della Repubblica delle Maldive, situata nell'atollo omonimo nell'Oceano Indiano in prossimità dell'equatore; è il principale porto commerciale. Fondata dai portoghesi.

9 La risorsa economica principale è il turismo che costituisce circa il 20% del PIL. L'attività principale è la pesca ma è rilevante anche lo sfruttamento dei coralli per ricavarne materiale.

10 Un'importante risorsa tradizionale dell'economia maldiviana era, fino al XVI secolo, il commercio delle conchiglie del tipo Cyprea moneta e di Cassis Cornuta, molto apprezzate nei paesi affacciati sull'Oceano Indiano

11 Ingredienti 250 gr di tonno (tagliato in fette da 2.5 cm, 100gr di peperoncini essiccati, 100gr di cipolle, 20gr di spicchi d'aglio, 1 cucchiaino di cumino, 2 foglie di curry, 2 cucchiaini di grano di pepe nero, sale, olio da frittura. Preparazione Miscelare le spezie creando una pasta densa ma soffice. Aggiungere il pesce e la pasta di spezie, condire e miscelare bene. Scaldare l'olio. Friggere il pesce fino a che diventi croccante e dorato. Scolare l'olio in eccesso su di un foglio di carta assorbente. Thelulimas

12 Speriamo vi sia piaciuta ciao !!!!!!!!!!


Scaricare ppt "I confini caratteristiche fisiche Il clima La storia la popolazione La capitale Leconomia curiosità Un piatto tipico."

Presentazioni simili


Annunci Google