La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Gesù scelse 12 uomini Li chiamò Apostoli. Sarebbero stati le colonne della Chiesa. Come loro, Gesù sceglie anche ognuno di noi perché lo seguiamo.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Gesù scelse 12 uomini Li chiamò Apostoli. Sarebbero stati le colonne della Chiesa. Come loro, Gesù sceglie anche ognuno di noi perché lo seguiamo."— Transcript della presentazione:

1

2

3

4 Gesù scelse 12 uomini Li chiamò Apostoli. Sarebbero stati le colonne della Chiesa. Come loro, Gesù sceglie anche ognuno di noi perché lo seguiamo.

5 Gesù insegnava Gesù insegnò ai suoi discepoli il Vangelo con molta dolcezza e pazienza. Anche noi leggiamo e meditiamo il Vangelo per sapere che cosa Gesù ci insegna.

6 Gesù scelse Pietro Uno di loro, chiamato Simore, fu eletto da Gesù come capo degli Apostoli: a lui fu dato il nome di Pietro. Il Papa è il successore di Pietro.

7 Gesù fece molti miracoli Gli Apostoli videro che Gesù fece molti miracoli. Così seppero che era Lui il Messia. Gesù perdonava anche i peccati. Miracolo è qualcosa che nessun uomo può fare, ma solo Dio.

8 Gesù celebrò la Pasqua NellUltima Cena diede agli Apostoli il potere di celebrare lEucaristia. Ordinò che tutti ci nutrissimo di essa.

9 Gesù celebrò la Pasqua Durante lUltima Cena diede loro anche il comandamento dellamore. Ci ordinò di amarci tra noi come lui ci aveva amato.

10 Gesù morì in croce Vicino a Lui stavano sua madre e Giovanni. La sua morte ci salva: ci libera dai peccati e ci apre le porte del cielo.

11 Gesù risuscitò Il terzo giorno apparve risuscitato agli Apostoli che furono riempiti di gioia. Gesù è vivo.

12 Gesù ci aspetta in cielo Gesù inviò i suoi discepoli a predicare il Vangelo in suo nome in tutto il mondo. Gesù disse loro: Chi ascolta voi, ascolta me.

13 Gesù ci viene incontro Gesù ci cerca come cercò gli Apostoli. Impariamo ad ascoltarlo nella preghiera. Gesù, dammi un cuore grande che sappia amarti.


Scaricare ppt "Gesù scelse 12 uomini Li chiamò Apostoli. Sarebbero stati le colonne della Chiesa. Come loro, Gesù sceglie anche ognuno di noi perché lo seguiamo."

Presentazioni simili


Annunci Google