La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE TRASFERIMENTO E SALVATAGGIO CREAZIONE SEQUENZIALI.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE TRASFERIMENTO E SALVATAGGIO CREAZIONE SEQUENZIALI."— Transcript della presentazione:

1 GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE TRASFERIMENTO E SALVATAGGIO CREAZIONE SEQUENZIALI STAMPE PDF

2 Perfettamente in linea con le nuove disposizioni di legge, è stata generata questa nuova applicazione che prevede la doppia gestione sia del Modello per la richiesta al Sostituto dImposta e agli Enti Pensionistici, che allAgenzia delle Entrate, del BONUS STRAORDINARIO per famiglie, lavoratori, pensionati e non autosufficienza. Prevista la doppia gestione anche dellanno dimposta, visto che lo stesso bonus straordinario, previsto allart. 1 del decreto legge 29 novembre 2008, n. 185, per il solo anno 2009, può riguardare il periodo dimposta 2007 o 2008.

3 Allinterno è possibile prelevare tutti i componenti il nucleo familiare del soggetto inserito come dichiarante, dai pacchetti fiscali 730 o UnicoPF, dove lo stesso soggetto (e il rispettivo nucleo) risulta essere già presente. Così come prelevarli da unaltra anagrafica qualora questa fosse stata erroneamente inserita e si preferisca attribuire ad un altro componente, la qualifica di dichiarante, nonché firmatario e obbligato e beneficiario del bonus (si ricorda che il bonus può essere richiesto da un solo componente il nucleo familiare).

4 Allo stesso modo, è prevista la possibilità di richiamare i redditi di tutti i componenti il nucleo familiare, se presenti, dalle dichiarazioni fiscali, rifacendosi, rispettivamente, al medesimo anno dimposta per il quale lo stesso bonus viene richiesto (esplicitamente indicato in testa). Basterà cliccare sui rispettivi tasti ed automaticamente saranno riportati il reddito complessivo con il contestuale scorporo e indicazione della parte dello stesso, se eventualmente, derivante da immobili (reddito fondiario).

5 Parallelamente, i descrittivi, evidenziati in verde in calce al quadro, espliciteranno la situazione indicata del nucleo familiare, nonché i componenti e il rispettivo bonus che, secondo la legge, è previsto spettare. Descrittivi questi, che cambieranno e automaticamente ad ogni singola modifica apportata al quadro, nonché, si coloreranno in rosso, bloccando la compilazione, qualora, per le indicazioni compilate, sempre in funzione di legge, non sussistano i requisiti per la richiesta del bonus, controllando puntigliosamente, anche i requisiti di reddito, nonché della parte fondiaria. Non ha senso che il quadro, in questo caso, venga posto in essere, in quanto la domanda non risulterà presentabile.

6 Qualora il beneficio economico venga richiesto allAgenzia delle Entrate, sarà possibile creare il sequenziale di dati per la trasmissione telematica del modello.


Scaricare ppt "GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE TRASFERIMENTO E SALVATAGGIO CREAZIONE SEQUENZIALI."

Presentazioni simili


Annunci Google