La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

I conflitti Perché ci sono i conflitti? Il conflitto israelo-palestinese Lezione C3 I diversi punti di vista.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "I conflitti Perché ci sono i conflitti? Il conflitto israelo-palestinese Lezione C3 I diversi punti di vista."— Transcript della presentazione:

1 I conflitti Perché ci sono i conflitti? Il conflitto israelo-palestinese Lezione C3 I diversi punti di vista

2 15 aprile Attività diversi punti di vista Lettura documenti testo Il difficile cammino della pace: la questione palestinese: 1.Le ragioni di Israele 2.Le ragioni della pace 3.Le ragioni dei palestinesi Sottolineare in 3 colori differenti gli aspetti essenziali per gli israeliani e per i palestinesi (quelli che in una mediazione andrebbero trattati con molta considerazione) e gli argomenti che utilizzereste per la mediazione. Discussione comune

3 15 aprile Metafora - Domande Come reagireste in questa situazione? E in altri casi della vita quotidiana come reagisci? Fai degli esempi dove hai reagito bene e dove hai reagito male (o hai visto altre persone farlo). Proporre soluzioni alternative. E in ambito sportivo? Distinguere tra: –Conflitti con avversari –Conflitti con allenatori –Conflitti con compagni –Conflitti con giudici/arbitri –NB: fare esempi concreti e proporre soluzioni. Altri esempi storici da discutere? Quali le possibili soluzioni per evitare i conflitti? Comportamenti da tenere e comportamenti da non tenere? Ecc.

4 15 aprile Conferenza Marco Tognola Mercoledì 28 aprile 2010, Aula Gottardo 1 Presenterà soprattutto il vissuto quotidiano dei palestinesi


Scaricare ppt "I conflitti Perché ci sono i conflitti? Il conflitto israelo-palestinese Lezione C3 I diversi punti di vista."

Presentazioni simili


Annunci Google