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IL PERSONALE DEL FRONT-OFFICE. CAPO RICEVIMENTO Persona che si occupa del controllo di tutto il reparto. Ha ottime capacità organizzative, sia con i.

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Presentazione sul tema: "IL PERSONALE DEL FRONT-OFFICE. CAPO RICEVIMENTO Persona che si occupa del controllo di tutto il reparto. Ha ottime capacità organizzative, sia con i."— Transcript della presentazione:

1 IL PERSONALE DEL FRONT-OFFICE

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3 CAPO RICEVIMENTO Persona che si occupa del controllo di tutto il reparto. Ha ottime capacità organizzative, sia con i clienti che con i responsabili di ogni reparto, e conosce almeno due lingue straniere.

4 AIUTO RICEVIMENTO Lavora alle dirette dipendenze del capo ricevimento; addetto alla gestione degli arrivi e delle partenze.

5 AIUTO RICEVIMENTO LE DOTI UMANE E PROFESSIONALI DI QUESTA PERSONA SONO: le medesime richieste per tutto il personale che si trova a contatto con la clientela (buona capacita di comunicazione, conoscenza di almeno due lingue straniere, educazione, riservatezza ecc.)

6 ADDETTO ALLE PRENOTAZIONI Si occupa principalmente della gestione delle prenotazioni. La sua posizione di lavoro è normalmente collocata nel back desk. I suoi strumenti di lavoro sono moduli cartacei e personal computer.

7 FACCHINO E una figura preposta al trasporto dei bagagli dei clienti in arrivo e di quelli in partenza.

8 CASSIERE E il responsabile del settore cassa e si occupa di tutte le operazioni che riguardano le partenze e gli arrivi dei clienti e del cambio valuta.

9 PORTIERE Il suo compito principale è quello di garantire la sicurezza degli ospiti e di sorvegliare lintera area dellalbergo. le doti richieste sono: onestà e affidabilità.


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