La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Alcool etilico: liquido incolore, infiammabile & disinfettante.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Alcool etilico: liquido incolore, infiammabile & disinfettante."— Transcript della presentazione:

1 Alcool etilico: liquido incolore, infiammabile & disinfettante.

2 Lalcool si produce per: fermentazione(birra & vino) & distillazione (superalcolici).

3 Nellorganismo: il fegato si indebolisce, danni ai nervi,al cervello e il cuore accumula grasso (colesterolo). Effetti immediati: sbalzi di umore, ci si può sentire allegri e simpatici o disperati e tristi. Si addormenta il cervello, giramenti di testa, movimenti incerti e goffi, si annebbia la vista. Incidenti in auto: principale causa di morte di alcolisti.

4 Nelle donne lalcool viene smaltito più lentamente ( 1-2 bicchieri non creano danni gravi). L uomo invece smaltisce più velocemente (2-3 non creano danni gravi). Fa molto male a: Donne in gravidanza, bambini, anziani e obesi perché il fegato e debole.

5 lalcool crea dipendenza. Provare a smettere di colpo provoca sindrome di astinenza. Lalcool dai ragazzi viene usato come una DROGA!

6 Nuovi superalcolici per ragazzi sono composti da: frutta, zuccheri, bollicine e coloranti che coprono il sapore dell alcool, facendolo sembrare invitante.

7 Proibito servire alcool ai ragazzi sotto i 16 anni. Il limite di alcolemia in auto è 0,5. I primi 2 anni dopo la patente è proibito bere alcolici

8 Come Vodka, Rhum, Cognac, Grappa, Liquori, Fernet Branca. I super alcolici contengono più del 20% di alcool.

9 Di ….. & …..


Scaricare ppt "Alcool etilico: liquido incolore, infiammabile & disinfettante."

Presentazioni simili


Annunci Google