La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

IL MILITE IGNOTO. INTRODUZIONE Agli Eroi di Guerra senza nome, che hanno combattuto per la Patria durante la prima Guerra Mondiale, va l'omaggio più alto.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "IL MILITE IGNOTO. INTRODUZIONE Agli Eroi di Guerra senza nome, che hanno combattuto per la Patria durante la prima Guerra Mondiale, va l'omaggio più alto."— Transcript della presentazione:

1 IL MILITE IGNOTO

2 INTRODUZIONE Agli Eroi di Guerra senza nome, che hanno combattuto per la Patria durante la prima Guerra Mondiale, va l'omaggio più alto dello Stato Italiano, che scelse il Vittoriano a Roma per custodire la salma del Milite ignoto

3 CHI È IL MILITE IGNOTO? Il Milite Ignoto è un militare morto in una guerra il cui corpo non è stato identificato e che si pensa non potrà mai essere identificato. La sua tomba è una sepoltura simbolica che rappresenta tutti coloro che sono morti in un conflitto e che non sono mai stati identificati.

4 LE ORIGINI Fu una commissione a rintracciare undici vittime ignote. I cadaveri dei soldati vennero messi in bare tutte uguali e disposti in fila nella navata centrale della Basilica di Aquileia a Udine. Poi, spettò a Maria Bergamas, mamma di un soldato deceduto, Antonio, scegliere la salma che oggi riposa nella capitale.

5 ALTRI MILITI IGNOTI.. Una delle più antiche tombe di milite ignoto si trova in Francia sotto L’Arco di trionfo e fu realizzata nel 1920 in onore dei morti non identificati della prima guerra mondiale. Il milite ignoto britannico è sepolto nella navata centrale della celebre Abbazia di Westminster a Londra.

6 Nuova Zelanda : Tomba del Milite Ignoto, National War Memorial a Wellington. Bulgaria: Tomba del milite ignoto a Sofia.

7

8 GRAZIE PER LA VISIONE! :) By Sara Reganati


Scaricare ppt "IL MILITE IGNOTO. INTRODUZIONE Agli Eroi di Guerra senza nome, che hanno combattuto per la Patria durante la prima Guerra Mondiale, va l'omaggio più alto."

Presentazioni simili


Annunci Google