La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

D’AUTUNNO 2015 La matematica non è un gioco, ma i giochi possono rivelarsi degli alleati preziosi per divertirsi in modo serio e intelligente e per imparare.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "D’AUTUNNO 2015 La matematica non è un gioco, ma i giochi possono rivelarsi degli alleati preziosi per divertirsi in modo serio e intelligente e per imparare."— Transcript della presentazione:

1

2 D’AUTUNNO 2015

3 La matematica non è un gioco, ma i giochi possono rivelarsi degli alleati preziosi per divertirsi in modo serio e intelligente e per imparare a vedere al di là del calcolo e delle formule: la matematica è logica e creatività nel trovare il modo migliore per uscire da situazioni critiche.

4 promozione delle eccellenze Nell’ambito dei progetti volti alla promozione delle eccellenze, il Dipartimento matematico scientifico dell’Istituto « Padre Andrea G. Martini» ha aderito ai GIOCHI D’AUTUNNO 2015, promossi dall’Università “Bocconi”.

5 I "Giochi d'Autunno" consistono in una serie di quesiti matematici che gli studenti devono risolvere individualmente nel tempo di 90 minuti.

6 Le difficoltà dei "Giochi" sono previste in funzione delle diverse categorie: CE - per gli allievi di quarta e quinta elementare; C1 - per gli studenti di prima e seconda media; C2 - per gli studenti di terza media e prima superiore.

7 IV e V della scuola primaria, IV e V della scuola primaria, I, II e III della scuola secondaria di I grado. I, II e III della scuola secondaria di I grado. Alla gara hanno partecipato 42 alunni che si sono voluti cimentare in questa prova, delle classi: La gara si è svolta nei locali del plesso di Castel Baronia martedì 17 novembre 2015 in orario scolastico.

8 Docenti coordinatori: Filippone Eugenia Scuola Primaria Iacoviello M. Rosa Scuola secondaria I grado Leone Vittorio Scuola secondaria I grado

9 I PARTECIPANTI: CATEGORIA C1 FAMIGLIETTI MARCO PETILLO MARIA PIA COGLIANI MARIO TEDESCO DANTE IACOVIELLO RITA LO RUSSO ANNA MARIA ANDREOTTOLA SAVERIO BARDARO ORIANA ESTRADA MARIA GISO MARIALUCIA MELCHIONNA GAIA COLICCHIO MICHELE TEDESCHI FELICETTA SPAGNOLETTI CHIARA FABIANO GENNARO RUSCA ARMANDO SALVATORE ROSALIA CECILIA REALE CONCETTA CATEGORIA C2 GIURA ALESSIO MAIORANO ANDREA PIO SALLICANDRO LUCIA MAGLIOCCA FRANCESCO MONTALBETTI RICCARDO PRIMAVERA SALVATORE

10 CRITERI DI VALUTAZIONE CRITERI DI VALUTAZIONE La Commissione giudicatrice del Centro PRISTEM ha stilato le graduatorie tenendo conto, nell'ordine, dei seguenti criteri:  numero di quesiti correttamente risolti (avendo indicato tutte le soluzioni richieste);  punteggio: ogni quesito vale tanti punti quanto il suo numero d’ordine (ad esempio, problema n.5 = 5 punti);  tempo impiegato;  data di nascita

11 PRIMI CLASSIFICATI AI GIOCHI MATEMATICI:

12 SECONDI

13 TERZI

14


Scaricare ppt "D’AUTUNNO 2015 La matematica non è un gioco, ma i giochi possono rivelarsi degli alleati preziosi per divertirsi in modo serio e intelligente e per imparare."

Presentazioni simili


Annunci Google