La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Salve, sono lape Lilla! A tutti voglio dire quanto sia importante rispettare lambiente attraverso la raccolta differenziata dei rifiuti. Per saperne di.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Salve, sono lape Lilla! A tutti voglio dire quanto sia importante rispettare lambiente attraverso la raccolta differenziata dei rifiuti. Per saperne di."— Transcript della presentazione:

1 Salve, sono lape Lilla! A tutti voglio dire quanto sia importante rispettare lambiente attraverso la raccolta differenziata dei rifiuti. Per saperne di più, leggete le mie avventure raccontate dai bambini della classe seconda della scuola primaria di Cannigione. A presto!

2 Scuola Primaria di Cannigione Classe seconda Anno Scolastico

3 Messaggio per i lettori … Con il progetto Fantalibro abbiamo imparato che leggere è importante, bello, divertente e utile. A tutti i bambini diciamo: Leggete e scrivete così tante cose imparerete! E felici crescerete Se lambiente rispetterete! Leggere è bello e divertente!!

4 Le avventure dellape Lilla Inizia la storia… Cera unape che si chiamava Lilla e abitava con le sue sorelle in un bellissimo alveare.Lilla era unape bottinatrice, aveva due ali trasparenti, il corpo a strisce gialle e nere, un pungiglione sottile e due antenne lunghe e sensibili.

5 Un giorno lape Lilla che era golosona, andò in un campo fiorito in cerca di polline. Si posò su un bellissimo fiore con i petali rossi e succhiò il nettare che portò nel suo alveare per fare tanto miele.

6 Dopo alcuni giorni lape Lilla ritornò nel suo campo preferito, ma trovò una brutta sorpresa: i fiori erano coperti da tanti rifiuti come lattine, bottiglie, carta e buste di plastica che le persone avevano lasciato dopo un pic-nic.

7 L ape Lilla succhiò ugualmente il polline e ritornò a casa. Purtroppo l ape Lilla si ammalò, perché aveva preso il polline da un campo inquinato e rimase a letto per tanto tempo. Lape Regina fu molto preoccupata, così fece una riunione con le altre api e decisero che fino a quando le persone non fossero diventate educate, le api non avrebbero prodotto il miele. Questo fu proprio un guaio! Senza il miele come poteva passare il mal di gola? Come si potevano preparare i dolci di Natale?

8 I bambini erano tristi e disperati perché non avevano il miele e decisero di aiutare le api; infatti, chiesero ai loro genitori di pulire insieme il campo fiorito, raccogliendo la spazzatura nei diversi cassonetti : bisognava fare la raccolta differenziata

9 Alla fine lape Lilla guarì e ritornò nel campo fiorito che era diventato un paradiso pulito e profumato, dove i bambini potevano giocare felici. Le api, inoltre ripresero a produrre un gustosissimo miele che regalarono a tutti i bambini.


Scaricare ppt "Salve, sono lape Lilla! A tutti voglio dire quanto sia importante rispettare lambiente attraverso la raccolta differenziata dei rifiuti. Per saperne di."

Presentazioni simili


Annunci Google