La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

M.A.S.T. 2012 Metropolitan Area Safety Test Esercitazione Provinciale area “B” e CMP - MI Pieve Emanuele – sala Consiliare, 04 Settembre 2012.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "M.A.S.T. 2012 Metropolitan Area Safety Test Esercitazione Provinciale area “B” e CMP - MI Pieve Emanuele – sala Consiliare, 04 Settembre 2012."— Transcript della presentazione:

1 M.A.S.T. 2012 Metropolitan Area Safety Test Esercitazione Provinciale area “B” e CMP - MI Pieve Emanuele – sala Consiliare, 04 Settembre 2012

2 AGENDA Quadro generale Scelta dell’area Logistica campo Accessi al Campo Scenari Proposti Assegnazione Incarichi Prossimi incontri

3 CCV-MI 3 QUADRO GENERALE DELL’EVENTO Luogo Campo Base: Trezzano sul Naviglio – Parco del Centenario; Data Evento: 19/20/21 Ottobre 2012, Apertura Campo alle OOV: Venerdi 19 dalle ore 20:00 Secondo tabella arrivi; Chiusura Campo: Termine attività addestrativa Domenica 21 Ottobre ore 10:00, Chiusura Campo – al termine delle operazioni di smontaggio Presumibilmente nel pomeriggio di Domenica 21 Ottobre

4 CCV-MI 4 QUADRO GENERALE DELL’EVENTO Cerimonia istituzionale: Domenica 21 ottobre ore 10:00 Organizzazioni Coinvolte: Area B +CMP+ Sanità; N° Partecipanti: Previsti 350 così suddivisi N° 70 COM 2; N° 70 COM 3; N° 70 COM 4; N° 25 Logistica; N° 90 Sanità N° 25 VVF, Esterni, CCV-MI; Specialisti Coinvolti: VVFF, A2A, COMUNE MILANO

5 CCV-MI 5 QUADRO GENERALE DELL’EVENTO Direzione Evento Provincia di Milano – Settore Protezione Civile e GEV – Direttore Dott. Giorgio Grandesso

6 CCV-MI SCELTA DELL’AREA CAMPO BASE SALA OPER. Da una analisi dei luoghi l’area adatta all’installazione di una tendopoli per volontari è l’area a prato identificata in mappa presso il Parco del Centenario a Trezzano.

7 CCV-MI 7 LOGISTICA CAMPO ATTENDAMENTO ORGANIZZAZIONI PARTECIPANTI Ciascuna organizzazione dovrà mettere a disposizione le tende per l’alloggiamento dei propri volontari partecipanti. CMP MI metterà a disposizione le tende per il personale CCV- MI, CMP – MI e sanità.

8 CCV-MI 8 LOGISTICA CAMPO ATTENDAMENTO ORGANIZZAZIONI PARTECIPANTI Ciascuna organizzazione inoltre dovrà provvedere alle brande da collocare all’interno delle tende.

9 CCV-MI 9 LOGISTICA CAMPO ATTENDAMENTO ORGANIZZAZIONI CMP E SANITARIE Il personale delle organizzazioni sanitarie, della CMP-MI e del CCV-MI verrà ospitato nelle tende della CMP - MI

10 CCV-MI10 LOGISTICA CAMPO ATTENDAMENTO SEGRETERIA La segreteria del campo verrà allestita in una tenda pneumatica messa a disposizione dal gruppo di corsico CARRAIA Verrà utilizzato un gazebo 3x3 fornito da G.C. Corsico

11 CCV-MI11 LOGISTICA CAMPO IMPIANTI La CMP – MI provvederà alla realizzazione degli impianti elettrici delle cucine e della segreteria. Realizzerà altresi’ la distribuzione nel campo tende mettendo a disposizione un quadro elettrico per ciascun modulo tende (uscite 220V 16 A CEI)

12 CCV-MI12 LOGISTICA CAMPO IMPIANTI Ciascuna organizzazione dovrà provvedere ad alimentare la propria tenda mediante quadro elettrico di proprietà.

13 CCV-MI13 LOGISTICA CAMPO SERVIZI IGIENICI Per i servizi igienici verranno utilizzati i servizi in container messi a disposizione dalla CMP-MI. Per l’evento verranno utilizzati N° 3 container servizi igienici contenenti un totale di N°9 servizi e N°6 docce.

14 CCV-MI14 CUCINE - MENSA Le Cucine saranno messe a disposizione dalle organizzazioni dell’area B (Rozzano, Corsico, Pieve) il coordinatore del settore cucine sarà Renato Porciello del Gruppo di Rozzano, il riferimento CCV- MI per le cucine è Flaviano Simondi. Per il refettorio verranno montate idonee strutture in uso alla CMP-MI.

15 CCV-MI15 CUCINE – MENSA Il servizio mensa NON sarà attivo nella serata di Venerdi19 ottobre

16 CCV-MI16 LOGISTICA CAMPO ORARI DEI PASTI Colazione Sabato 20 Ottobre orari 07:00 – 08:30 Pranzo Sabato 20 Ottobreorari 12:30 – 14:30 Cena Sabato 20 ottobreorari 19:00 – 20:30 Colazione Domenica 21 Ottobre orari 07:00 – 08:30 Pranzo Domenica 21 Ottobre orari 12:30 – 14:00 Il servizio Mensa inizierà con la colazione di sabato 20 ottobre – non sarà garantita la cena del venerdi 19 ottobre

17 CCV-MI17 SALA SITUAZIONI La sala situazioni, che sovraintenderà a tutte le attività operative, verrà allestita presso la sala atta ad opsitare in caso di attivazione il COM 2 in via Bozzi a Corsico. Sarà presidiata dai funzionari del servizio PC provinciale coadiuvati dai componenti del CCV-MI e da alcuni rappresentanti delle realtà di PC dell’area B

18 CCV-MI18 REFERENTI INDIVIDUATI FUNZIONI NOMINATIVO Direttore Esercitazione Dr. Giorgio Grandesso Volontariato Prov.Mi Cinzio Merzagora +Vito Petita Responsabile di Sala Dario Pasini + Brivio Ivan Capo Campo Trezzano Di Ciaula Giuseppe + event. sost. Segna Telecomunicazioni Dedè Roberto Materiali e Mezzi Borsatti Giuliano + Scolari Gigi Sanità AAT 118 MI + Ravasenghi Stefano Viabilità Comm. Agg. Mattiazzi Danilo Soccorso Tecnico Delegato VV.F. Servizi Pubblici Essenziali Delegato Gruppo FF.SS.

19 CCV-MI19 LOGISTICA CAMPO COMUNICAZIONI RADIO La sala situazioni sarà in contatto costante con la segreteria del Campo Base e con i referenti dei vari scenari. Le comunicazioni radio verranno garantite da FIR CB utilizzando il CTM in dotazione alla CMP-MI che stazionerà presso il Campo Base di Trezzano s/n

20 CCV-MI20 ORARI DI ACCESSO L’accesso al campo nella serata di Venerdi 19 giugno verrà gestito per COM, di seguito sono riportati gli orari che ciascun COM dovrà rispettare per far confluire le singole organizzazioni partecipanti COMORARIO DI ACCESSO AL CAMPO 220:00 321:00 422:00 Sanità20:00 Apertura del Campo alle organizzazioni esterne ore 20:00

21 CCV-MI21 MODALITA’ DI REGISTRAZIONE I veicoli dei vari gruppi afferenti all’ area B in arrivo all’orario prestabilito verranno fatti affluire in un’area temporanea del posteggio interno dove stazioneranno in attesa che un Referente per organizzazione si porti presso la segreteria del campo per le operazioni di registrazione dei volontari e dei veicoli.

22 CCV-MI22 MODALITA’ DI SCARICO ATTREZZATURA Solo dopo la registrazione sarà ammesso l’accesso alla piazzola per lo scarico dei materiali necessari al montaggio delle tende. Dopo lo scarico i mezzi dovranno essere riportati nell’area di parcheggio definitiva!

23 CCV-MI23 ACCESSI AL CAMPO PASS Nessuna persona potrà accedere al campo senza il necessario pass

24 CCV-MI24 ACCESSI AL CAMPO ORARI DI USCITA DAL CAMPO AL TERMINE DELL’ EVENTO NESSUNA ORGANIZZAZIONE POTRA’ LASCIARE IL CAMPO SENZA AUTORIZZAZIONE DELLA SEGRETERIA DEL CAMPO. L’AUTORIZZAZIONE VERRA’ RILASCIATA SOLO A VALLE DELL’EFFETIVO TERMINE DELLE ATTIVITA’ DI SMONTAGGIO ASSEGNATE A CIASCUNA ORGANIZZAZIONE. L’USCITA DAL CAMPO AVVERRA’ POSSIBILMENTE PER AREA COM, ONDE EVITARE DI INTERFERIRE CON LA VIABILITA’ LOCALE.

25 CCV-MI25 SUDDIVISIONE SQUADRE Tutti i volontari partecipanti ai vari momenti esercitativi verranno suddivisi per specializzazione, le squadre assumeranno le seguenti denominazioni: A.I.B. IDRO LOGISTICA SANITA’ TLC CCV-MI

26 26 FIGURANTI Per il regolare svolgimento degli scenari è necessario individuare 40 volontari che a rotazione dovranno rivestire il ruolo di simulatori durante le attività addestrative. La scelta di questi volontari è basata sul seguente criterio: -N° 2 volontari per ciascun gruppo partecipante.

27 CCV-MI27 SCENARI PROPOSTI Prima dell’inizio delle attività operative alle ore 08:15 del sabato 20 Ottobre, verrà convocato un briefing a cui parteciperanno i responsabili di ciascuna organizzazione e nel quale verranno illustrate le modalità di svolgimento delle attività.

28 CCV-MI28 SCENARI PROPOSTI SCENARIO A.I.B. Capocolonna e Referente Scenario: Dongiovanni Vincenzo ; Scorta Colonna: Moroni Edoardo Responsabile sanitario: D’angelo Davide + Dott. Sparavieri Luogo: Motta Visconti – Località Geraci Data: sabato 20 Ottobre Durata:4 ore

29 CCV-MI29 SCENARI PROPOSTI SCENARIO RISCHIO IDROGEOLOGICO USO MOTOPOMPE - CORONELLE Capocolonna e Referente Scenario: Mariani Adriano; Scorta Colonna: Moroni Edoardo Responsabile sanitario: D’angelo Davide + Dott. Sparavieri Luogo: Motta Visconti – Località Geraci Data: sabato 20 Ottobre Durata: 4 ore

30 CCV-MI30 SCENARI PROPOSTI FORMAZIONE USO RADIO Responsabile Attività: Cinzio Merzagora Coadiuvato da personale FIR CB Luogo: Campo Base Parco del Centenario Partecipanti suddivisi in due turnazioni Orari: 90 minuti

31 CCV-MI31 SCENARI PROPOSTI FORMAZIONE SOCCORSO E ASSISTENZA IN AMBITO FERROVIARIO Responsabile Attività: Segna Simone con personale RFI Luogo: Campo Base Parco del Centenario Partecipanti: solo personale previsto su scenario incendio ferroviario. Orari: 60 minuti

32 CCV-MI32 SCENARI PROPOSTI SCENARIO INCENDIO TRENO Capocolonna e Referente Scenario : Velardita Giacomo (ROC Trezzano); Coadiuvato da due capi squadra da individuare. Luogo: Stazione Ferroviaria Trezzano s/n Partecipanti max 100 PC Figuranti almeno 40 Orari: 3 ore

33 CCV-MI33 PLANNING GENERALE EVENTO

34 CCV-MI34 PLANNING GENERALE EVENTO

35 CCV-MI35 REGOLAMENTO CAMPO Siete tutti invitati a prenderne visione!!

36 CCV-MI36 M.A.S.T. 2012


Scaricare ppt "M.A.S.T. 2012 Metropolitan Area Safety Test Esercitazione Provinciale area “B” e CMP - MI Pieve Emanuele – sala Consiliare, 04 Settembre 2012."

Presentazioni simili


Annunci Google