La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Insegnare digitale: la didattica flipped e gli strumenti digitali a supporto della didattica capovolta Antonio Todaro “ L'utilizzo di Google Moduli e di.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Insegnare digitale: la didattica flipped e gli strumenti digitali a supporto della didattica capovolta Antonio Todaro “ L'utilizzo di Google Moduli e di."— Transcript della presentazione:

1 Insegnare digitale: la didattica flipped e gli strumenti digitali a supporto della didattica capovolta Antonio Todaro “ L'utilizzo di Google Moduli e di Questbase ”

2 MODULO 2: Strumenti digitali e risorse software per realizzare la classe capovolta I primi strumenti per la condivisione online Menù del giorno Condivisione e analisi dei documenti costruiti Presentazione di “Questbase”: creare test e verifiche online. L’utilizzo di “Moduli Google” per la creazione di questionari online e la loro condivisione.

3 Ma prima… AVETE FATTO I COMPITI?

4 I vostri prodotti

5 Alla scoperta di Terza parte Piattaforma on line per la creazione di quiz, verifiche e test http://www.questbase.com

6 Alla scoperta di Questbase nel 2015 è stato acquisito da http://www.questbase.com un“social learning” con molteplici funzioni per l'e-learning e la condivisione di documenti Manuale disponibile sul sito

7 Alla scoperta di Procedura di registrazione http://www.questbase.com

8 Alla scoperta di http://www.questbase.com Creare account e accedere alla piattaforma Avviare QuestBase…e iniziare a creare il primo questionario…

9 L’inserimento di nuovi questionari Sulla colonna di sinistra cliccare su aggiungi. È possibile aggiungere un nuovo questionario o nuove cartelle per un’organizzazione razionale degli elaborati

10 La classe virtuale con E' possibile importare un elenco già esistente di studenti da un qualsiasi file Excel (o CSV), a condizione che rispetti le seguenti regole: Le colonne devono essere, nell'ordine: Utente, Password, Nome, Cognome, E-Mail, Note. L’unica colonna che deve essere obbligatoriamente presente è Utente, mentre tutte le altre sono facoltative. La prima riga nel file viene considerata come intestazioni di colonna, quindi non viene importata.

11 Un nuovo questionario

12 Nuove domande

13 Accessi riservati

14 I primi strumenti per la condivisione online Google Drive per la didattica. Dalla creazione di un account Google alla creazione di cartelle e documenti condivisi; I software on line di Google e altri strumenti per la creazione di presentazioni; l’utilizzo di “Moduli Google” per la creazione di questionari online e la loro condivisione. Presentazioni GDrive: creare presentazioni online. Compito d’aula: creazione di un modulo google composito con template personalizzato. Compito assegnato: creazione di cartelle e documenti condivisi con il formatore, costruzione di una breve presentazione in “Presentazioni Google”.

15 GRAZIE Informazioni di contatto: Antonio Todaro Email: vicario@icverdellino.gov.it vicario@icverdellino.gov.it antoniotodaro03@gmail.com Sito web: www.icverdellino.gov.it Tel. Uff.: 035 884516 Prossimo incontro: Febbraio da definire Prossimo incontro: Febbraio da definire


Scaricare ppt "Insegnare digitale: la didattica flipped e gli strumenti digitali a supporto della didattica capovolta Antonio Todaro “ L'utilizzo di Google Moduli e di."

Presentazioni simili


Annunci Google