La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

PRESENTAZIONE DEI RISULTATI DEI QUESTIONARI DI GRADIMENTO * Viaggi e vacanze no problem! – LEGA CONSUMATORI – 05/10/2007 * Energia e ambiente. Facciamo.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "PRESENTAZIONE DEI RISULTATI DEI QUESTIONARI DI GRADIMENTO * Viaggi e vacanze no problem! – LEGA CONSUMATORI – 05/10/2007 * Energia e ambiente. Facciamo."— Transcript della presentazione:

1 PRESENTAZIONE DEI RISULTATI DEI QUESTIONARI DI GRADIMENTO * Viaggi e vacanze no problem! – LEGA CONSUMATORI – 05/10/2007 * Energia e ambiente. Facciamo luce: costi, risparmi e compatibilità – FEDERCONSUMATORI – 19/10/2007 * La salute nel piatto: OGM e affini – CODACONS – 09/11/2007 * Telefonia: ma quanto mi costi…ma quanto mi stressi!!! – MOVIMENTO CONSUMATORI – 23/11/2007 * La spesa tradita: la garanzia dei beni al consumo e il diritto di recesso – ASSOCIAZIONE CONSUMATORI DEL VENETO – 14/12/2007

2 Persone presenti: 220 Questionari compilati: 180 Questionari compilati mediamente in ciascuna conferenza: 36 Persone mediamente presenti in ciascuna conferenza: 44

3 Quanto ritiene che questa iniziativa, promossa dal Comune, sia stata utile? Voto medio: 7,98

4 Il linguaggio utilizzato dai relatori è risultato chiaro e facilmente comprensibile? Voto medio: 7,65

5 Ritiene adeguati gli orari scelti per lo svolgimento della conferenza? Voto medio: 7,88

6 Ritiene adeguata la sede in cui è stata organizzata la conferenza? Voto medio: 8,43

7 Considera soddisfacente il tempo dedicato al dibattito? Voto medio: 7,54

8 Come valuta nel complesso la conferenza odierna? Voto medio: 7,77

9 Fra i seguenti progetti di miglioramento indichi quali sono i più importanti per migliorare il servizio: 59 pubblicizzare in modo migliore gli eventi ( frequenza: 59) dedicare più spazio a casi concreti ( frequenza: 50) 44 pubblicare on line domande/risposte più frequenti ( frequenza: 44) 20 invio di materiale tramite e-mail ( frequenza: 20) 20 altro ( frequenza: 20)

10 Fra i seguenti progetti di miglioramento indichi quali sono i più importanti per migliorare il servizio: suggerimenti (altro) Relatori ed esposizione: più breve, sintetica e meno dettagliata l'esposizione (3 richieste) utilizzo di slides (2 richieste) tralasciare la relazione e dedicarsi esclusivamente al dibattito piu' dibattito interventi di relatori più attinenti al tema ed esperti di diritto più preparati esposizione un po' caotica (troppi interventi su argomenti diversi contemporaneamente) mettere in cartaceo i casi piu' frequenti Pubblicità: pubblicizzare con più anticipo gli eventi consegna di opuscoli informativi (il materiale consegnato e' scarso) dedicare uno spazio nei principali punti della citta' (es. piazza Ferretto) locandine in tutte le zone dei quartieri o inviati alle associazioni di consumatori o a casa degli interessati richiedenti

11 Sinergie: organizzare convegni anche in collaborazione con enti e associazioni (2 richieste) unirsi fra associazioni ed esigere a livello politico diritti elementari divulgazione iniziative comuni per i consumatori diffondere nelle scuole il film “Una scomoda verita'" di Al Gore Altro: spiegare ed approfondire come si leggono le etichette presenti nei prodotti trasporto Actv a costo minimo per tutti gli anziani non solo per pochi ripetere le conferenze

12 Quali altri argomenti vorrebbe fossero trattati in un prossimo ciclo di conferenze? Sanità e medicina alternativa: tematiche sanitarie farmaci alternativi fitofarmaci salute omeopatia farmaci omeopatici sì o no? medicina sanita' - modalita' per avere visite specialistiche piu' snelle sanita' (tickets, esenzioni, case di riposo...) liberta' di cura medicina alternativa Energia e ambiente: energia e ambiente iniziative ambientali rischi del pianeta energia dal nucleare educazione ambientale e civica nucleare energia elettrica (es. tariffa bioraria) (2 richieste) ambiente e riciclaggio

13 Immobili: immobili (rogito, notaio, preliminare, clausole...) immobili: acquisto e affitto immobili (acquisto, agevolazioni fiscali, spese notarili) acquisto casa cooperative acquisto casa attraverso finanziamenti Mobilità: trasporto pubblico - mobilita' mobilita' sostenibile automobili biciclette infrazioni stradali troppi lavori in corso contemporanei Acqua: l'acqua: oro bianco. Come risparmiare il problema dell'acqua (2 richieste) acqua (2 richieste) acqua potabile Trasparenza amministrativa e servizi comunali: trasparenza amministrativa pubblicità norme servizi comunali il ruolo dell'amministrazione comunale nei confronti dei cittadini

14 Anziani: ritrovo pomeridiano per anziani case di riposo assistenza anziani Acquisti: prezzi che salgono continuamente concorrenza: come muoversi e riuscire a leggerla acquisto tramite internet Pubblicità e informazione: informazione ingannevole e pubblicita' pubblicità: tecniche e norme Investimenti e mutui: investimenti finanziari rottamazione mutui bancari Difensore civico e contenziosi giudiziari: difensore civico (2 richieste) costo del diritto legale e giudici (2 richieste) contenzioso giudiziario

15 Altri argomenti: la contraffazione chimica additivi e coloranti alimentazione prodotto per igiene e cosmetici: composizione e fattori di rischio per la salute bioplastiche wellness diritti degli invalidi contratti di lavoro legge 30 gruppi d'acquisto solidali assicurazioni dei consumatori pericolo alluvione a Mestre convenzione con esercizi commerciali tutela dell'infanzia arte sono tutti argomenti molto interessanti Altri argomenti (2 richieste ciascuno) amministratore di sostegno assicurazioni previdenziali rapporti condominiali telefonia

16 Come è venuto a conoscenza dell’iniziativa?

17 INFORMAZIONI ANAGRAFICHE DEI RISPONDENTI

18

19

20

21 L’UTENTE TIPO

22 fine


Scaricare ppt "PRESENTAZIONE DEI RISULTATI DEI QUESTIONARI DI GRADIMENTO * Viaggi e vacanze no problem! – LEGA CONSUMATORI – 05/10/2007 * Energia e ambiente. Facciamo."

Presentazioni simili


Annunci Google