La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

MEDIAZIONE TRA PARI La mediazione è un'attività che aiuta a risolvere un conflitto.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "MEDIAZIONE TRA PARI La mediazione è un'attività che aiuta a risolvere un conflitto."— Transcript della presentazione:

1 MEDIAZIONE TRA PARI La mediazione è un'attività che aiuta a risolvere un conflitto.

2 BRAIN-STORMING Abbiamo fatto un brain-storming sulle parole CONFLITTO e MEDIAZIONE. Dovevamo dire e scrivere tutto quello che ci passava per la testa sull'argomento.

3 ECCO I NOSTRI BRAIN- STORMING

4 INSIEME AL GRUPPO... Una volta in gruppo,abbiamo elaborato un nuovo finale per la storia “un quadrato nel paese dei rotondi”. Con me c'erano Elisa,Gloria,Veronica e Riccardo.

5 IL NOSTRO FINALE...Tornato al suo villaggio, quadrato si rese conto che gli ultimi sguardi non erano da sottovalutare e decise allora di portare i suoi amici quadrati nella città rotonda. Vedendo questa folla quadrata i cerchi si impaurirono. Tonino (a cui quadrato aveva dipinto la casa) notò che lo stava salutando, allora avvertì tutti; arrivati si abbracciarono (con qualche difficoltà!!) e così iniziò una nuova vita quadrata e anche un po' tondeggiante.

6 GLI ALTRI GRUPPI GRUPPO A GRUPPO B

7 I FILMATI Abbiamo visto 3 spezzoni del film “Caterina va in città”. Dopo averli visti abbiamo commentato ogni singola azione di ogni personaggio presente nell' filmato.

8 LA SIMULAZIONE Oggi abbiamo fatto una simulata ovvero una specie di prova. Ombretta e Silvia interpretavano due ragazzine che avevano litigato, mentre Cinzia era la “nuova amica” di Silvia. A due a due, noi dovevamo fare i mediatori cercando di risolvere il conflitto. Alla fine la soluzione si è trovata!

9 LE MIE PAROLE DIALOGO= Centra con la mediazione perché è la prima fase per risolvere un conflitto. Le “persone in conflitto” devono dialogare per trovare una soluzione.

10 LE MIE PAROLE ESPRESSIVITA'= Entra nel discorso mediazione perché una persona deve essere libera di esprimere il suo parere anche se non è uguale a quello degli altri.

11 LE MIE PAROLE SCELTA= Una persona è libera di scegliere con la sua testa. Centra perché scegliere è “l'ultima fase della mediazione”.


Scaricare ppt "MEDIAZIONE TRA PARI La mediazione è un'attività che aiuta a risolvere un conflitto."

Presentazioni simili


Annunci Google