La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

8 MARZO PERCHE’ SI DEVE ANCORA FESTEGGIARE. Oggi ci regalano una mimosa o ci riempiono di piccoli regali per dirci “è la vostra festa”. Una festa che.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "8 MARZO PERCHE’ SI DEVE ANCORA FESTEGGIARE. Oggi ci regalano una mimosa o ci riempiono di piccoli regali per dirci “è la vostra festa”. Una festa che."— Transcript della presentazione:

1 8 MARZO PERCHE’ SI DEVE ANCORA FESTEGGIARE

2 Oggi ci regalano una mimosa o ci riempiono di piccoli regali per dirci “è la vostra festa”. Una festa che nasce da una tragedia accaduta tanti anni fa in cui le protagoniste erano le donne. Vogliamo ricordare che molte volte la donna è stata al centro di eventi che hanno fatto la storia. A piccoli passi ha camminato nel mondo, ha conquistato e spesso ha dovuto anche saper rinunciare. L’augurio di oggi è che ogni donna possa sentirsi orgogliosa di come è, di quello che sogna e di quello in cui crede. Ma in ogni mimosa che avrete oggi, ci saranno le donne non solo del passato ma anche quelle che ancora oggi stanno lottando per il rispetto e la loro libertà. Un pensiero vada anche ad ognuna di loro, che sono la storia di oggi e la speranza per un domani migliore. Frasi di grandi uomini e donne

3 Oriana Fallaci giornalista Vi sono momenti, nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo. Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre. Quanto è ipocrito il mondo che si esalta per un chirurgo che sostituisce un cuore con un altro, e poi accetta che migliaia di creature giovani, col cuore a posto, vengano mandati a morire, come vacche al macello, per la bandiera.

4 GHANDI La donna è per natura più capace di sacrificio. La non violenza, perciò, le risulta più facile.

5 Luce Irigaray, filosofa Quando i movimenti delle donne mirano a un semplice rovesciamento nella detenzione del potere, lasciandone intatta la struttura, allora esse si risottomettono, che lo vogliano o no, a un ordine fallocratico.

6 L'uomo perdona e dimentica, la donna perdona solamente. Philippe Gerfaut Il cuore di una donna è sfuggente come una goccia d'acqua su una foglia di loto. Proverbio cinese

7 Clarissa Pinkola Estés scrittrice. Se una donna conserva il dono di saper essere vecchia quando è giovane e giovane quando è vecchia, saprà sempre che cosa succederà poi.

8 Sophia Loren attrice C'è una fonte della giovinezza: è nella tua mente, nei tuoi talenti, nella creatività che porti nella vita. Quando impari ad attingere a questa sorgente, avrai davvero sconfitto l'età.

9 Ramòn Còmez de la Serna Quando si bacia una donna sugli occhi, sopra le palpebre, si prova una sconcertante tenerezza, come se si baciasse il petto di un passerotto inquieto, di pelle fine e delicata, e con un cuore caldo e palpitante

10 Anne Bancroft attrice Il miglior modo per convincere i mariti a fare qualcosa è insinuare che forse sono troppo vecchi per farlo.

11 Arthur Schopenhauer È forse impossibile trovare una donna veramente sincera, che non finga. Ma per la stessa ragione le donne scoprono facilmente la finzione altrui, e non è consigliabile tentare di ricorrervi nei loro riguardi.

12 Maria Callas cantante Le donne non sono sufficientemente alla pari con gli uomini, così dobbiamo renderci indispensabili. Dopo tutto, abbiamo l'arma più grande nelle nostre mani: siamo donne

13 Mark Twain Che cosa sarebbe l'umanità, signore, senza la donna?" "Sarebbe scarsa, signore, terribilmente scarsa".

14 Agatha Christie scrittrice. Un archeologo è il miglior marito che una donna possa avere: più lei diventa vecchia, più lui s'interessa a lei.

15 Georg Groddeck Solo la donna ci insegnò ad amare. La radice della vita affonda in lei. La donna è come un albero che è tutt'uno col frutto. Nel suo profondo riposa l'amore eterno, nato con lei, cresciuto con lei, che muore e risorge con lei."

16 Madre Teresa di Calcutta Quello che noi facciamo è solo una goccia nell'oceano, ma se non lo facessimo l'oceano avrebbe una goccia in meno.

17 Margherita Hack astrofisica Il progresso della conoscenza avviene perché noi possiamo basarci sul lavoro dei grandi geni che ci hanno preceduto

18 Fernanda Pivano scrittrice Il pacifismo ha fatto un fiasco totale, oggi il mondo è coperto dei cadaveri di ragazzi. L'unica grande vittoria dei pacifisti fu quella di aver raggiunto la firma del trattato antinucleare.

19 Margaret Thatcher ex primo ministro inglese In politica, se vuoi che qualcosa venga detto, chiedi ad un uomo. Se vuoi che qualcosa venga fatto, chiedi ad una donna

20 Elisabetta I So di avere il corpo di una debole e fragile donna, ma ho il cuore e il fegato di un re, e per giunta di un re d'Inghilterra.

21 Lisa Alther scrittrice La gente giudica un uomo dalla compagnia che frequenta, ma generalmente giudica una donna dall' uomo che la sceglie.

22 Nel mondo ancora tante donne non hanno parità di diritti con gli uomini, loro hanno ancora molta strada da fare “Accettiamo dignità e rifiutiamo umiliazioni”

23 Se oggi come donne abbiamo acquisito diritti è grazie a loro

24 Tanti auguri dalla SAS di Complesso di Assicurazioni Generali


Scaricare ppt "8 MARZO PERCHE’ SI DEVE ANCORA FESTEGGIARE. Oggi ci regalano una mimosa o ci riempiono di piccoli regali per dirci “è la vostra festa”. Una festa che."

Presentazioni simili


Annunci Google