La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Nasce QuickNET: il desk di assistenza alle imprese nei rapporti con la PA L’ASSOCIAZIONE CONNETTE I TUOI BISOGNI.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Nasce QuickNET: il desk di assistenza alle imprese nei rapporti con la PA L’ASSOCIAZIONE CONNETTE I TUOI BISOGNI."— Transcript della presentazione:

1

2 Nasce QuickNET: il desk di assistenza alle imprese nei rapporti con la PA L’ASSOCIAZIONE CONNETTE I TUOI BISOGNI

3 Da dove siamo partiti… Legge Delrio Riforma Pesenti Riforma Madia

4 Perché un servizio dedicato ai rapporti con la PA? Supporto e assistenza Dialogo Semplificazione L’Associazione é il luogo ideale per una corretta e rapida analisi dei bisogni delle imprese L’Associazione deve poter favorire e rafforzare l’interlocuzione tra imprese e PA locali L’Associazione deve proporre alle imprese soluzioni concrete per i loro problemi … per soddisfare la domanda delle imprese che è sempre più complessa, soprattutto in termini di semplificazione burocratica e affiancamento

5 QuickNET: gli ambiti di intervento Urbanistica Territorio Ambiente Sicurezza 2. Autorizzazione paesaggistica 1. Permesso di costruire 3. AIA 4. AUA 5. Emissioni in atmosfera – autorizzazione in via generale 6. Rifiuti – recupero in forma semplificata 7. Certificato di agibilità 8. Certificato prevenzione incendi

6 QuickNET: l’Associazione al vostro fianco lungo tutto l’iter dei dossier con la PA 1. Definizione procedura e coordinamento con altri procedimenti 2. Presentazione istanza 3. Verifiche e richieste di integrazione documentale 4. Verifiche in sito 5. Conferenza di servizi 6. Rilascio del titolo Le fasi del processo in cui l’Associazione è al vostro servizio! 7. Efficacia del titolo

7 QuickNET per monitorare ogni fase del procedimento Ascolto del bisogno Individuazione iter procedimentale Individuazione modulistica Individuazione oneri Individuazione interlocutore dedicato della PA Avvio dialogo con la PA Assistenza nella preparazione dei documenti Definizione con la PA di un termine unico per presentare le integrazioni Presentazione della documentazione integrativa Affiancamento dell’impresa durante le verifiche Coordinamento delle verifiche Partecipazione degli esperti dell’Associazione alla Conferenza di Servizi affiancando l’impresa 1. Definizione procedura e coordinamento con altri procedimenti 2. Presentazione istanza3. Verifiche e richieste di integrazione documentale 4. Verifiche in sito5. Conferenza di servizi

8 6. Rilascio del titolo Valutazione della performance Diffusione delle best practice Sblocco di eventuali ritardi o problematiche Opportunità dei poteri sostitutivi e dei rimedi risarcitori

9 Analisi del quadro prescrittivo Assistenza nell’attuazione delle prescrizioni Affiancamento durante le verifiche ispettive 7. Efficacia del titolo

10 QuickNET: l’acceleratore dei processi con la PA l'applicazione delle riforme in tempo reale MONITORA l'efficacia delle semplificazioni VALUTA le best practice VALORIZZA i nodi da sciogliere INDIVIDUA

11 La forza di QuickNET Rete Semplificazione Rapidità Professionalità Da oggi il Difensore Civico dell’impresa


Scaricare ppt "Nasce QuickNET: il desk di assistenza alle imprese nei rapporti con la PA L’ASSOCIAZIONE CONNETTE I TUOI BISOGNI."

Presentazioni simili


Annunci Google