La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Achille Giordano “Il pianista classico dal Suono Vellutato che dolcemente tocca il tuo cuore"

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Achille Giordano “Il pianista classico dal Suono Vellutato che dolcemente tocca il tuo cuore""— Transcript della presentazione:

1

2 Achille Giordano “Il pianista classico dal Suono Vellutato che dolcemente tocca il tuo cuore"

3 Achille Giordano è un pianista italiano che esegue musica classica sia come solista che con orchestra. Grazie al suo naturale talento, ha completato l’intero corso di studi pianistici in soli quattro anni.

4 Apprezzato specialmente per “il suo tocco vellutato e le sue sensibili idee musicali”, così come riportato dalla critica, è invitato a tenere concerti e corsi di alto perfezionamento pianistico sia in Italia che all’estero.

5 Dotato di grande passione per la musica classica, si dedica intensamente a numerose attività culturali e realizza progetti musicali internazionali allo scopo di valorizzare, diffondere e tener vivo l’interesse per la letteratura pianistica.

6 Attività concertistica Il suo repertorio, molto vario e molto vasto, spazia dai classici ai contemporanei, e comprende anche numerosi autori di Paesi quali Giappone, Cina, Norvegia, Finlandia, Russia, Romania, Armenia, sulle cui musiche esegue altresì delle conferenze-concerto. Attività concertistica Il suo repertorio, molto vario e molto vasto, spazia dai classici ai contemporanei, e comprende anche numerosi autori di Paesi quali Giappone, Cina, Norvegia, Finlandia, Russia, Romania, Armenia, sulle cui musiche esegue altresì delle conferenze-concerto. Spesso interpreta pezzi rari o sconosciuti del repertorio pianistico e può essere considerato uno “scopritore di perle musicali”, alle quali dà risalto con l’ausilio del pianoforte.

7 Nel corso della sua carriera si è esibito in vari festival in importanti città quali: San Pietroburgo (Russia) Chisinau (Moldova) Timisoara (Romania) Ravello (Italia) San Pietroburgo (Russia)Chisinau (Moldova)Timisoara (Romania) Ravello (Italia) “Il suo affascinante modo di suonare evidenzia l’intima bellezza del messaggio musicale, con un suono vellutato”

8 Attività didattica Grazie al suo ricco bagaglio di conoscenze musicali ed alla sua esperienza artistica internazionale, unisce all’attività concertistica anche quella didattica, ed è spesso invitato a tenere Corsi di Perfezionamento e Masterclass di Pianoforte solista e con orchestra. Attività didattica Grazie al suo ricco bagaglio di conoscenze musicali ed alla sua esperienza artistica internazionale, unisce all’attività concertistica anche quella didattica, ed è spesso invitato a tenere Corsi di Perfezionamento e Masterclass di Pianoforte solista e con orchestra. Rivolge particolare attenzione ad approfondire gli aspetti interpretativi della letteratura pianistica, educando a scoprire, valorizzare e trasmettere la bellezza del messaggio musicale di ogni composizione.

9 Svolge la sua attività didattica in diversi istituti musicali sia in Italia che all’estero, tenendo Corsi di Perfezionamento e Masterclass. Liceo Musicale “Ciprian Porumbescu” - Chisinau (Moldova) Liceo Musicale - Iasi (Romania) Facoltà di Musica - Timisoara (Romania) Accademia di Musica “Polaris” - Giffoni Sei Casali (Italia)

10 Ha diretto il Settore Musica dell’Accademia Internazionale della Musica e delle Arti “Polaris” e attualmente si dedica intensamente all’attività didattica e concertistica. Inoltre, è Direttore Artistico del Concorso Pianistico Internazionale “Giuseppe Terracciano”.

11 “Un pianista raffinato, capace di suscitare calorose emozioni grazie ad una squisita sensibilità musicale, esternata per mezzo di un tocco affascinante e particolarmente delicato.” AGIRE (Italia) “...risalta l'abilita' del pianista nel ricercare nuove sonorità e nuovi elementi tematici nascosti, grazie ad una attenta lettura del testo.” Cronache del Mezzogiorno (Italia) “Il solista ha mostrato una completa sicurezza, creando contrasto con un suono molto vellutato ed espressivo, un’eccezionale brillantezza nell’interpretazione, una reinterpretazione molto interessante del testo musicale, con cadenze da egli stesso composte, riuscendo per mezzo di tutto questo a trasmettere al pubblico le emozioni di un’interpretazione autentica, basate su una tecnica impeccabile.” Obiectiv (Romania) “Entusiasmante l’interpretazione, che ha suscitato molta emozione grazie a delle sonorità molto delicate, una cantabilità raffinata e intimi dialoghi con l’orchestra, che lasciano trasparire un’autentica personalità musicale.” Il Grifone del Picentino (Italia) Rassegna stampa

12 Achille Giordano www.achillegiordano.com info@achillegiordano.com


Scaricare ppt "Achille Giordano “Il pianista classico dal Suono Vellutato che dolcemente tocca il tuo cuore""

Presentazioni simili


Annunci Google