La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La principessa Maria Grazia Fiaba inventata ed illustrata dal gruppo GECO Autori: Ilaria Azzurra Lorenzo V. Elena Classe 2^ B Anno scolastico 2005\2006.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La principessa Maria Grazia Fiaba inventata ed illustrata dal gruppo GECO Autori: Ilaria Azzurra Lorenzo V. Elena Classe 2^ B Anno scolastico 2005\2006."— Transcript della presentazione:

1 La principessa Maria Grazia Fiaba inventata ed illustrata dal gruppo GECO Autori: Ilaria Azzurra Lorenzo V. Elena Classe 2^ B Anno scolastico 2005\2006

2 La principessa Maria Grazia C'era una volta una principessa di nome Maria Grazia, era bella,alta, elegante, buona e gentile, viveva in una grotta perchè era povera, ma era bellissima.

3 Un giorno volle trovare una casa più bella e si incamminò per il bosco, cammina, cammina... incontrò una strega brutta, invidiosa, cattiva e cicciona che si chiamava Sporcacciona. La strega la trasformò in un cagnolino, le mise il guinzaglio e la portò a casa sua.

4 Arrivata a casa, la mise in una gabbia. La principessa si accorse che sotto di lei c'era un pentolone che bolliva con dentro della polverina magica di colore verde, vide anche la bacchetta magica di fianco alla gabbia,

5 la prese e con la sua magia uscì dalla gabbia e... trasformò la strega in un maiale.

6 Riuscì a scappare e si trovò in un bel parco con tanti alberi, fontane e fiori. Lì in mezzo c'era un castello. Entrò, vide delle sale bellissime, le venne incontro un ragazzo di nome Filippo, appena si videro si innamorarono, si sposarono e vissero felici e contenti.


Scaricare ppt "La principessa Maria Grazia Fiaba inventata ed illustrata dal gruppo GECO Autori: Ilaria Azzurra Lorenzo V. Elena Classe 2^ B Anno scolastico 2005\2006."

Presentazioni simili


Annunci Google