La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Prof. Dario Zaninelli Studio di una nuova mobilità ferroviaria sulla linea Milano – Piacenza 1.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Prof. Dario Zaninelli Studio di una nuova mobilità ferroviaria sulla linea Milano – Piacenza 1."— Transcript della presentazione:

1 Prof. Dario Zaninelli Studio di una nuova mobilità ferroviaria sulla linea Milano – Piacenza 1

2 Prof. Dario Zaninelli Studio di una nuova mobilità ferroviaria sulla linea Milano – Piacenza Mobilità ferroviaria Piacenza – Milano (dati Regione Lombardia 2011) 2 Giorno feriale Piacenza  Milano2517 Milano  Piacenza2563 Sabato Piacenza  Milano1269 Milano  Piacenza1209 Giorni festivi Piacenza  Milano1202 Milano  Piacenza888 Giorno feriale dalle 6:48 alle 9:00Piacenza  Milano1127 dalle 17:00 alle 19:39Milano  Piacenza1132 In queste fasce orarie si concentra il 44% dei viaggiatori

3 Prof. Dario Zaninelli Studio di una nuova mobilità ferroviaria sulla linea Milano – Piacenza Mobilità generale Piacenza – Milano (dati Regione Lombardia 2002) 3 Auto62% Treno36% Altro2% 70% La mobilità ferroviaria nelle ore di pendolarismo potrebbe arrivare a 2200 passeggeri  2/3 treni Frecce Regionali in aggiunta

4 Prof. Dario Zaninelli Studio di una nuova mobilità ferroviaria sulla linea Milano – Piacenza TERGV Treno Regionale ad Alta Velocità Lille Europe – Dunkerque (66 km) Percorrenza 30 min Dal 2003 al 2009 il numero di viaggiatori è quasi triplicato 4


Scaricare ppt "Prof. Dario Zaninelli Studio di una nuova mobilità ferroviaria sulla linea Milano – Piacenza 1."

Presentazioni simili


Annunci Google