La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Si vuole sterilizzare del succo di carne (  =10 cp,  = 1.05 g/cm 3 ) e per questo scopo si adopera un impianto asettico il cui sostatore è costituito.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Si vuole sterilizzare del succo di carne (  =10 cp,  = 1.05 g/cm 3 ) e per questo scopo si adopera un impianto asettico il cui sostatore è costituito."— Transcript della presentazione:

1 Si vuole sterilizzare del succo di carne (  =10 cp,  = 1.05 g/cm 3 ) e per questo scopo si adopera un impianto asettico il cui sostatore è costituito da un tubo di acciaio sanitario del diametro esterno di 1.5” e spessore 0.064”. Il processo deve garantire 5 riduzioni decimali di spore PA 3679 (D 0 = 1.2min) alla temperatura di 138°C. Sapendo che z = 11.1°C e che si desiderano trattare 115 l/min di succo, calcolare la lunghezza del sostatore. Si vuole adoperare lo stesso impianto per trattare un succo concentrato (  =100 cp) che inizialmente contiene 100 spore/l del microrganismo indicato. Calcolare la probabilità di inquinamento nelle confezioni da 250 ml nell’ipotesi che il trattamento del concentrato venga eseguito con le stesse modalità di quelle del succo.

2

3 Per il moto in regime turbolento si ha:

4 Per il succo concentrato, più viscoso si ha: Il flusso è in regime laminare, per cui:

5 In una confezione da 250ml


Scaricare ppt "Si vuole sterilizzare del succo di carne (  =10 cp,  = 1.05 g/cm 3 ) e per questo scopo si adopera un impianto asettico il cui sostatore è costituito."

Presentazioni simili


Annunci Google