La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

SHELTER BOX a cura di Paolo Rosi R.C. Arezzo Est.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "SHELTER BOX a cura di Paolo Rosi R.C. Arezzo Est."— Transcript della presentazione:

1 SHELTER BOX a cura di Paolo Rosi R.C. Arezzo Est

2 A Global Rotary Club Project A Global Rotary Club Project

3 ShelterBox Tom Henderson socio del Rotary Club di Helston-Lizard ShelterBox nacque nel 2000 grazie all’idea straordinaria di Tom Henderson (nella foto), socio del Rotary Club di Helston-Lizard (GB), per aiutare le vittime delle catastrofi naturali o conflittuali di tutto il mondo.

4  In caso di terremoti, inondazioni, uragani, eruzioni vulcaniche, guerre e qualsiasi altra situazione d’emergenza, lo scopo di ShelterBox è di intervenire velocemente per fornire un tetto e materiale utile ai bisognosi nel più breve tempo possibile.  Come? Inviando delle solide casse di plastica contenenti una tenda da 10 persone e materiale di sopravvivenza per un periodo di almeno 6 mesi.

5  Da quando è stata creata, ShelterBox è intervenuta in oltre 86 emergenze ed ha portato il suo aiuto a più di 740.000 sinistrati in 54 paesi differenti.  ShelterBox opera in partenariato con le Nazioni Unite, diverse associazioni di beneficienza, grandi imprese, scuole, il Global Rotary Network e molti altri.  ShelterBox si augura di riuscire ad acquisire fondi per distribuire 50.000 casse entro il 2012. Un obiettivo che speriamo tutti realizzabile.

6 Le casse, nei dettagli... Per resistere a tutte le condizioni climatiche e a un utilizzo prolungato, il materiale contenuto in uno ShelterBox è stato attentamente selezionato per le proprie caratteristiche di qualità e durata. Il contenitore, in robusta plastica, può sopportare qualsiasi tipo di trasporto: aereo,per camion, barca, somaro e può essere anche paracadutato se necessario.

7 Il contenuto può variare a seconda della destinazione, essendo l’obiettivo primario quello di fornire un ricovero e del materiale di sopravvivenza per i primi bisogni. Una cassa contiene una tenda per 10 persone che consente il ricovero per almeno 6 mesi. Il costo di ciascuna cassa varia a seconda dell’allestimento in relazione alla destinazione, comunque intorno ai 700 € (Ivi inclusi imballaggio, stoccaggio, trasporto e distribuzione)

8 Ecco il contenuto tipo di uno ShelterBox: Una tenda per 10 persone Tappeti per il suolo Coperte Scaldavivande multi combustibile Utensili da cucina Taniche Kit di potabilizzazione dell’acqua Attrezzi: sega, accetta, badile, corde Rete antinsetti Pacchetto passatempo per bambini

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19 Contribuiamo ad aiutare la sfortunata popolazione di Haiti con almeno uno ShelterBox per Club !


Scaricare ppt "SHELTER BOX a cura di Paolo Rosi R.C. Arezzo Est."

Presentazioni simili


Annunci Google