La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

FIORI DI BACH Floriterapia Clinica Dott.ssa Ferrari Chiaristella.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "FIORI DI BACH Floriterapia Clinica Dott.ssa Ferrari Chiaristella."— Transcript della presentazione:

1 FIORI DI BACH Floriterapia Clinica Dott.ssa Ferrari Chiaristella

2

3 Terapia con i Fiori di Bach I Fiori di Bach hanno un effetto molto sottile sugli stati mentali, inevitabilmente agiscono sul soma, per questo il cambiamento è profondo e tangibile.

4 Terapia con i Fiori di Bach Il metodo di guarigione di Bach utilizza le forze naturali di alcune varietà di fiori selvatici ed innocui; secondo Bach, i rimedi floreali, adoperati da soli o insieme ad altre terapie, contribuiscono a modificare, riequilibrandoli, gli stati d’animo disarmonici. Bach riteneva che la malattia fosse la concretizzazione di un atteggiamento mentale modificando quest'ultimo, riusciamo ad incidere sulle cause e sul decorso della malattia.

5 EDWARD BACH "Non tenete alcun conto della malattia. Pensate soltanto alla prospettiva che ha della vita colui che ne è afflitto", sono queste le parole del medico Edward Bach, batteriologo inglese, nell'introduzione del libro che scrisse nel 1930 per presentare il suo metodo di cura.

6 Cambiare gli stati mentali negativi Ansia, Paure e Stati Depressivi Sfiducia in sé stessi, Solitudine, Insufficiente interesse per il presente Ipersensibilità alle influenze e alle idee Scoraggiamento e Disperazione Preoccupazione eccessiva per il benessere altrui Tortura mentale e sofferenza psichica Indifferenza

7 Sondare il profondo Spesso negli esseri umani si creano delle disarmonie tra le scelte compiute dalla mente e i desideri di una natura profonda e autentica chiamata Anima Le qualità dell’anima

8 LA TERAPIA NEL CONCRETO Chiunque può assumere i Fiori di Bach: si presentano come gocce insapori, inodori. Si utilizzano anche in bambini di pochi mesi. Adatti a chi sta assumendo farmaci. Non hanno tossicità. Non creano abitudine e assuefazione. E’ una terapia armonizzante dell’essere umano. Vengono scelti tra 38 rimedi dopo un accurata indagine condotta attraverso un colloquio.

9 Chicory per esempio…

10 Chicory Aiuta a sviluppare la vera indipendenza emotiva aiutandoci ad amare gli altri per quello che sono, senza pretendere che ci gratifichino con le loro attenzioni. Potrebbe chiamarsi il fiore dell’amore adulto. Chicory conquista gli altri perché dà l’impressione di una persona capace di dirigere al meglio le situazioni anche se cerca di manipolare gli altri, spesso è generoso ma si aspetta qualcosa in cambio, amore affetto o riconoscimento. Vive nell’equivoco che l’amore si possa prevedere, contenere, contabilizzare se non addirittura possedere. L’egoismo mascherato da altruismo e amore.

11 Il concetto di analogia Il fiore della cicoria selvatica ha un colore decisamente accattivante che richiama l’emotività È un fiore che piace e vuole piacere ma cresce in luoghi aridi e incolti, terreni poveri dai quali sembra non essere possibile trovare nutrimento a sufficienza ( contrapposizione) trabocca, i petali sono numerosi e sovrapposti ma sotto nasconde amara radice

12

13


Scaricare ppt "FIORI DI BACH Floriterapia Clinica Dott.ssa Ferrari Chiaristella."

Presentazioni simili


Annunci Google