La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

LA TERRA DEI FUOCHI Classe seconda B - Anno:2015/2016 Docente : prof. Emilia Palma.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "LA TERRA DEI FUOCHI Classe seconda B - Anno:2015/2016 Docente : prof. Emilia Palma."— Transcript della presentazione:

1

2 LA TERRA DEI FUOCHI

3 Classe seconda B - Anno:2015/2016 Docente : prof. Emilia Palma

4 Dal 1970 in poi nelle campagne della Campania si sono verificati sversamenti di rifiuti industriali, rifiuti tossici e nucleari

5 La cosiddetta “Terra dei fuochi” comprende un’area molto vasta tra la provincia di Napoli e quella di Caserta.un’area molto vasta

6 In questi posti esistono molte discariche abusive, in piena campagna o lungo le strade: quando queste si saturano, per liberare spazio per i rifiuti successivi, vengono appiccati degli incendi.

7 La maggior parte dei rifiuti che vengono “smaltiti” in queste zone sono rifiuti speciali.

8 Tra i rifiuti speciali rientrano quelli da attività agricole e agro-industriali e quelli derivanti da attività di demolizione.

9 Il ruolo dei clan La camorra ha iniziato a occuparsi di rifiuti fin dagli anni Ottanta, prima di quelli urbani, poi di quelli speciali e pericolosi, più redditizzi.

10 Il fenomeno è diventato più conosciuto grazie alle prime dichiarazioni del boss Nunzio Perrella ai magistrati della Direzione distrettuale antimafia di Napoli.

11 e… dall’ ottanta sino ad oggi non e’ cambiato niente!!!!

12

13 Fine


Scaricare ppt "LA TERRA DEI FUOCHI Classe seconda B - Anno:2015/2016 Docente : prof. Emilia Palma."

Presentazioni simili


Annunci Google