La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

FALESIA LA BAITA NOTE GENERALI PER LA FREQUENTAZIONE DELLA FALESIA: Le Guide Alpine delle Valli di Lanzo vi danno il benvenuto alla Falesia La Baita e.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "FALESIA LA BAITA NOTE GENERALI PER LA FREQUENTAZIONE DELLA FALESIA: Le Guide Alpine delle Valli di Lanzo vi danno il benvenuto alla Falesia La Baita e."— Transcript della presentazione:

1 FALESIA LA BAITA NOTE GENERALI PER LA FREQUENTAZIONE DELLA FALESIA: Le Guide Alpine delle Valli di Lanzo vi danno il benvenuto alla Falesia La Baita e vi ricordano che la Falesia si trova su proprietà privata. Si raccomanda quindi il rispetto totale dell’ambiente in cui si trova. Per la frequentazione di tutta la falesia sono stati ricavati due parcheggi che si trovano poco sotto Ambrosinera: parcheggiare lì e percorrere a piedi l’ultimo tratto di strada asfaltata. I nuovi settori sono stati chiodati rispettando gli stessi criteri utilizzati nelle vie precedenti, cioè utilizzando tutto materiale inox (fittoni resinati) e catena con moschettone alle soste. Non è quindi necessario compiere nessun tipo di manovra per passare la corda nell’ancoraggio di sosta. La distanza tra i chiodi è volutamente ravvicinata, in modo tale da permettere a tutti la progressione da primo di cordata. I gradi indicati sulle relazioni sono suscettibili di modifiche: per qualsiasi informazione e/o commento sulla palestra vi preghiamo di contattarci all’indirizzo mail BUONA ARRAMPICATA!! ATTENZIONE!: l'arrampicata è uno sport potenzialmente pericoloso. Chi lo pratica lo fa a suo rischio e pericolo assumendosi le proprie responsabilità. Deve avere una buona conoscenza dell'equipaggiamento necessario e deve conoscerne l'uso corretto. Le Guide Alpine Valli di Lanzo

2 FALESIA LA BAITA NOTE GENERALI PER LA FREQUENTAZIONE DEI NUOVI SETTORI: Settore Fragolina: si trova a 5 minuti dal settore mirtilli, proseguendo nella stessa direzione. E’ caratterizzato da una fascia di tetti e conta di 4 tiri molto belli. Settore Paperino: particolarmente indicato per i bambini, è un massone con 3 vie molto divertenti. Si raggiunge proseguendo sulla stradina dal settore Titanic in 5 minuti. Settore Belvivere: si tratta di un bel settore con 7 vie adatte ai principianti. Roccia bella e tranquillità garantite. Proseguire dal settore Paperino fino a incontrare a destra le prese dell’acqua. Raggiungerle, portarsi a monte delle stesse e salire per ancora 50 metri (tracce di sentiero). Da qui tagliare a destra fino al settore. Settore Masso del Sole: sicuramente uno dei più belli della falesia. Si tratta di un masso principale (più basso) con 7 vie di difficoltà media e medio-alta. Un altro masso più alto presenta due belle vie di difficoltà più bassa.

3 Settore TITANIC Settore PAPERINO Settore MASSO DEL SOLE Settore del BELVIVERE Altri Settori AMBROSINERA NB: parcheggiare esclusivamente nelle due aree indicate, e percorrere a piedi l’ultimo tratto di strada asfaltata! 5 min 15 min 5 min 10 min Prese Acqua Settore MIRTILLI Settore FRAGOLINA 5 min FALESIA LA BAITA

4 Settore Paperino  N° tot. Vie: 3  Esposizione: Sud  Lunghezza vie: 8 m 1 2 3

5 FALESIA LA BAITA Settore del Belvivere  N° tot. Vie: 7  Esposizione: Ovest, Sud  Lunghezza vie: 8-10 m

6 FALESIA LA BAITA Settore Masso del Sole (Alto)  N° tot. Vie: 2  Esposizione: Sud  Lunghezza vie: 10 m 1 2

7 FALESIA LA BAITA Settore Masso del Sole (Basso)  N° tot. Vie: 7  Esposizione: Ovest, Sud, Est  Lunghezza vie: m

8 FALESIA LA BAITA Settore Fragolina  N° tot. Vie: 4  Esposizione: Est  Lunghezza vie: 15m


Scaricare ppt "FALESIA LA BAITA NOTE GENERALI PER LA FREQUENTAZIONE DELLA FALESIA: Le Guide Alpine delle Valli di Lanzo vi danno il benvenuto alla Falesia La Baita e."

Presentazioni simili


Annunci Google